Un pallone tra due cuori
di fedy1008

24/10/12, ore 15:59

Ciao.
Non penso che ci conosciamo, comunque io sono Roby, o MelaH se preferisci, piacere.
Dunque, ci tengo a precisare che la bandierina arancione non dipende dalla trama della storia: la tua idea magari non è originalissima, ma può essere anche carina.
Ora, dunque, la recensione negativa dipende soprattutto dagli errori ortografici e grammaticali.
Gli errori ortografici sono sparsi un po' ovunque nei vari capitoli (adesso non me li ricordo tutti, ma per esempio mi è saltato all'occhio il titolo del capitolo 9 in cui hai scritto "eccezionale" con due z); errori grammaticali che fai di frequente è quello di non mettere le maiuscole all'inizio dei discorsi e di ignorare la punteggiatura.
Maiuscole e punteggiatura sono importanti, attenzione: non sono semplici accessori dello stile, aiutano a rendere più comprensibile e scorrevole il testo.
Ti invito a ricontrollare più volte i capitoli prima di postarli, perché oltretutto capitano anche gli errori di battitura; se ti stanca rileggere il capitolo, o magari sei di fretta, un buon metodo è quello di chiedere ad una amica di farti da beta-reader, cioè di ricontrollare lei la storia per te.
Inoltre vorrei farti notare un'altra cosa... okay, questo forse non c'entra granché, ma lo sai che il personaggio nell'immagine che hai usato per rappresentare Amy esiste, vero? Non solo, è un personaggio importante della seconda serie di IE -si tratta di uno dei capitani dell'Alius Academy, Jordan Greenway, ed è un maschio. Se vedi l'anime da poco comprendo che tu possa non conoscerlo, però non so... vedendo che hai usato una sua immagine per rappresentare il tuo OC mi ha lasciata un po' perplessa sinceramente ^^"
Infine ti consiglio di non usare sempre il grassetto... un tipo di scrittura particolare dovrebbe mettere in rilevanza qualcosa, usarlo di continuo non serve a molto, non credi? Rende piuttosto faticosa la lettura, a mio parere.
Spero che accetterai la mia recensione da persona matura -non sono ironica, è che veramente mi è successo di essere mandata a quel paese solo perché ho espresso la mia opinione- , tenendo a mente che non ho recensito "perché ti voglio male" -alcuni mi hanno detto così, ma poi che ci ricavo io secondo loro? Mah.- ma solo perché pensavo di poterti essere d'aiuto.
Baci,
- Roby, o la MelaH_
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 04:00 pm)

24/10/12, ore 15:22

Eccomi!
(Scende dalla nuvoletta di Goku)
Il cap é stato m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o!!!
Scrivi proprio bene, sei bravissima!*-*
Peró, ecco, l'immagine di quella "ragazza" é Jordan, ed é maschio.
Non voglio fare la combina guai o la rompiscatole, peró ti consiglio di cambiarla, perché molti scrittori/scrittrici sono
un po' pignoli, ma la storia é magnifica!!!*//*
ps:( se vuoi puoi pure non ascoltarmi, ma comunque era un consiglio!)

24/10/12, ore 14:42

Ciao! Comincio con il presentarmi: sono Polaris_, grande fan di Inazuma, molto piacere! Ora però, per quanto mi dispiaccia, devo passare al dunque. Purtroppo ti lascio una bandiera bianca-azzurrina. L'idea è carina, apprezzo le storie in cui è presente il triangolo amoroso... però questa dopo un certo punto non riesco a seguirla. Alcuni periodi sono molto lunghi e la punteggiatura è usata o in modo sbagliato, o non è proprio usata. Quando scrivi frasi lunghe devi stare attenta ai segni di interpuntura, perché poi diventa molto difficile da seguire. Poi una mia nota di amarezza. La "ragazza" nell'immagine che tu presenti come Amy... è un personaggio di Inazuma Eleven e, soprattutto, È UN MASCHIO. Si tratta di Jordan Greenway (Ryuuji Midorikawa), che forse conosci già dato che è apparso all'inizio della seconda serie in veste di alieno. Nella terza serie assume l'aspetto che invece vedi nelle immagini. Ci tenevo a puntualizzarlo, se poi hai seguito poco Inazuma Eleven è perfettamente comprensibile, ma prova a informarti la prossima volta. Bene, concludo qui. Io non voglio assolutamente scoraggiarti in nessun modo, anzi: vorrei che questo fosse un modo per incoraggiarti, dato che come ho detto l'idea mi piace molto. Spero tu non ti sia offesa, non era mia intenzione! Alla prossima, Polaris.

22/10/12, ore 21:06

Molto carina la tua storia ^_^
Spero che continuerai al più presto!
Sana-chan

22/10/12, ore 20:16

Hai ragione é stupenda!*-*
volevo viederti solo una cosa, ma Xavier giocava con Bellatrix?
No, intendo dire, la storia é magnifica, e ho appsna scoperto un lato agressivo di Jude, solo, non mi era chiara quella domanda...
Bé per il resto é stupenda, sono ciriosa di scoprire i nuovi cap!

22/10/12, ore 18:51

Ne sono sicura, é una AmyxAxel!!!
Tutti: c'é arrivata solo ora...
Io:-.-"
Il tuo cap é molto bello, mi piace il fatto che Amy sussulti o si imbarazzi quando tocca Axel, ma cosa penserá Harley?(!)!
Il surfista, rimarrá in disparte, o proteggera la bionda Amy!
Bene, aspetteró il prossimo cap, (con molto entusiasmo)

22/10/12, ore 15:38

Allora... Per me é Axel!*-*
Spero di aver indovinato!
Ora sono un po' confusa...é una AmyxHarley o una AmyxJude oppure una AmyxAxel!
Ma, a giudicare dal flirt tra axel e amy, suppongo sia quella la coppia!*///*
Ahhh, devo sapere che cosa accadrá nei prosssimi cap!!!!*.*

22/10/12, ore 07:34

Ciao, trovo la tua storia molto interessante, forse é proprio per questo che la ho messa nei preferiti,
scusa questa corta recensione, ma leggendo gli altri capitoli, oggi, vedrai come saranno lunge!!!!