The many faces of war
di _Emma

27/12/12, ore 16:36

Allora...
E' la prima volta che leggo una tua storia, quindi magari penserai che la segnalazione per le scelte sia un po' eccessiva.
Ti tolgo subito questo dubbio.
Ho l'abitudine di segnalare solo le storie che mi lasciano qualcosa. E la tua lo ha fatto.
Iniziamo dalla canzone che hai scelto, perchè, anche quella, ha il suo peso: mi piacciono da morire i 30 Seconds to Mars e penso che non ci sia miglior testo per esprimere la storia di Harry Potter. In fondo, è solo una guerra combattuta da bambini che crescono con essa.
Poi, passiamo al tuo stile e a come hai deciso di sviluppare le idee. Usi parole semplici, che però fanno capire davvero bene (forse meglio di termini più complicati) il concetto che vuoi esprimere. Pensavo di trovarmi davanti una delle solite fic con frasi della canzone messe un po' ovunque, a spiegare un fatto che succede poco dopo o è appena successo. Invece mi sono trovata davanti solo poche parole del testo, tutte usate per spiegare in brevissimo la storia del personaggio. Quante parole è ogni minisketch? Forse neppure cento. Però ognuno mi ha colpito a modo suo.
Diciamo che, poi, sono affondata nelle mie stesse lacrime - ho il cuore troppo tenero quando parliamo di Harry Potter. Ma tu sei scesa nell'identità di ogni personaggio, cavando fuori qualcosa che lo rendesse unico rispetto agli altri, e lo facesse apparire come il Buono, il Cattivo, l'Onesta, eccetera...
Non ho niente da dire, in più. Rispecchia appieno i miei gusti personali e - tra le tante songfic che ho letto - è sicuramente la meglio riuscita.
Brava!
Bascio ♥
Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall ♥

22/10/12, ore 18:24

Inizio col dire che anche io, per paura che le mie fanfiction non piacessero, non ne ho mai pubblicate. Solo nell'ultimo periodo ho avuto il coraggio di postare qui su EFP alcune slice.
Comunque appena ho trovato la tua ho pensato: "Oh-mio-Dio".
Ho sempre pensato che "This is war" fosse la canzone più adatta da accostare alla saga di Harry Potter (non a caso sono un'Echelon e una Potterhead orgogliosa) e molte volte, invano, ho cercato songfic che gli rendesse onore. Oggi ho trovato la tua e, ti giuro, sono felice di averla letta. Ogni strofa della canzone è adatta al personaggio descritto. *-* Mi piace molto come scrivi, quindi vai subito tra i miei preferiti! Complimenti e alla prossima,
Luli_Hp

22/10/12, ore 15:00

eeeeccomi qua.c:
ti avverto che le mie recensioni sono parecchio penose. donna avvisata mezza salvata(?) lol
comunque, mi piace come scrivi, scrivi moooolto bene.uu
mi piace anche come hai descritto i personaggi, è anche la canzone è stupenda asdfg
tanti tanti complimenti perché mi piace davvero molto e spero che ne scriverai altre su HP.
in caso lo facessi, sappi che voglio essere la prima a recensire.eè
di nuovo complimenti, sei bravissima asdfg
- giuls.

22/10/12, ore 08:04

Molto, molto carina!
Sarà che ormai mi sono innamorata di This is war e non riesco a concepirla come separata dal fandom di Harry Potter.. comunque bella davvero :)
Hai mai visto questo video? http://youtu.be/DFBzZfxkWUg per un attimo ho creduto che l'avresti citato tra i commenti, perché è molto simile nelle scelte dei personaggi e nei momenti raffigurati
un grosso bacio Barby

21/10/12, ore 21:56

Allora, prima mi dici di venire a dirti quanto fa schifo... e poi mi trovo questo capolavoro. Qui l'unica che fa schifo sono io, perché recensirò come al mio solito, con parole che non hanno senso.
Comunque, mi piace molto coma hai caratterizzato ogni personaggio, e ammetto di essere congelata al "chiamami Severus" del Signore Oscuro. Il sangue mi si è congelato: sarà perché so cosa succederà? Il mio Snape ç_ç
Oh, beh, per il resto... Ho rischiato di piangere per Fred. Seriamente, perché lui? ç_ç E... niente, nell'Evil ci avrei piazzato pure zia Bella (ma non è una novità, io la piazzarei più o meno ovunque yeah)
Continua così, e vedi di riempire il fandom Potteriano.
with love and crociatus,
-FW.

21/10/12, ore 15:28

Che bella, ti faccio i miei complimenti...hai saputo descrivere i personaggi che si sono fatti valere nella saga con i personaggi descritti nella canzone perfettamente!
Poi la canzone che hai scelto è stupenda (sono una Echelon sfegatata) <3

Che dire, se ti vengono altre idee meravigliose come questa devi assolutamente pubblicarle qui!
Questa storia va subito nelle preferite, ancora complimenti :3