Some nights.
di lisbeth_

22/10/12, ore 18:37

L'ho letta due volte. La seconda per recensirla e non solo.
La prima volta, lentamente, perché la lettura mi ha un po' scombussolata, nel senso; ho provato a leggere ciò che hai scritto in diversi modi, ad immaginarmelo, interpretarlo. Io amo questo tipo di racconti, perché fanno in qualche modo riflettere, impegnando la tua mente.
L'ho letta due volte non solo perché la seconda dovevo recensirla, e quindi studiar meglio la struttura e quant'altro, ma anche perché avevo bisogno di farlo per tuffarmi di nuovo in questa lettura.
Non so, ha un qualche cosa di davvero bello e profondo... mi è piaciuta un sacco.
Nulla da dire grammaticalmente. Continua così, mi piacerebbe molto leggerne altre... questo tuo account deve essere usato anche per pubblicare, cavolo. Se ti senti particolarmente ispirata, scrivi e pubblica. Vorrei tantissimo leggere altre tue storie!

_hedoro

22/10/12, ore 10:46

Hola Vale!
Bella, mi è piaciuta. Non hai usato un lessico troppo alto, ma nemmeno uno banale: sei stata equilibrata. E lo stile è buono.
Il componimento è intenso e incisivo, regala immagini vivide, ad effetto.
Starei attenta solo a due cose: la punteggiatura (ogni tanto, secondo me, ci starebbe meglio un segno di interpunzione più forte, un punto o un punto e virgola, giusto per rendere la storia ancora più intensa - all'inizio, ad esempio, metterei il punto o ; dopo "buio" e non prima di "rivoli") e alle ripetizioni (c'è un punto in cui ripeti "tocca"). Però per il resto è un ottimo lavoro, complimenti.
Clà