Drops
di Nika L Majere

31/07/13, ore 21:54

Wow, se questo non è il tuo lavoro migliore sono curiosa di leggere le altre tue storie! :o
Condivido appieno il tuo pensiero, L era sicuramente conscio di star per morire, ed una delle (tantissime) cose che mi piace di questa ff è che tu hai voluto delineare il lato umano di L (che secondo me, a differenza dell'opinione generale, esiste): dal rapporto con Near e Mello a quello con Watari, alla sua paura di morire, alle sue lacrime.
L'odio che Near e Mello provano per L è più che giustificabile: è l'odio di due bambini che si sentono traditi, L non ha mantenuto la promessa fatta loro di ritornare.
E poi Watari rimarrà per sempre uno dei miei personaggi preferiti: la dedizione con cui si dedica a L (tanto da sacrificare la sua stessa vita) e le cure che gli riserva, come un padre, mi fa commuovere sempre :')
La costruzione della storia è insolita ma molto funzionale, in questo modo si può passare da un punto di vista all'altro molto facilmente senza andare in confusione :)
Tanti complimenti ancora, ho amato questa storia e spero di innamorarmi delle altre che hai pubblicato!

Baci,
Cicuta

21/02/10, ore 17:33

Dio.
Oggi non riesco davvero a sentirmi bene.
Ho visto la puntata 25, per la prima volta.
E ora guardo fuori, e piove, e si sentono le campane.
E io non ce la faccio proprio a non cercare storie su L.
E' splendida, struggente, e vera.
Perchè L sapeva che stava per morire. Così come sapeva che Light era Kira.
Lui sapeva. E basta.
Rest in Peace, L.
Sono felice di aver letto questa shot. E' un degno tributo.
Fede

08/02/10, ore 23:43

Bella Bella Bella..ç_ç
Una delle Fic più belle che ho letto su L, davvero bellissima. Struggente e, lo ammetto, mi ha fatto tanto piangere ç_ç (sarà che in questo periodo piango anche se vedo un topo che attraversa la strada <.<).
Ad ogni modo davvero meravigliosa (e anche il gioco delle frasi un pò a destra e un pò a sinistra dona molto l'idea, un testo dinamico u.ù=

ç_ç bella e triste, come piacciono a me (L)

26/07/09, ore 19:25

Davvero molto bella ç_ç! Merita davvero di stare tra le storie scelte ù_ù/!
La morte di Elle è stata un colpo al cuore per me ç_ç!
Complimenti davvero **! Tu sì che sei riuscita a descriverla in modo egregio!
Spero di leggere altre tue storie ^^,
Shizuki

18/07/09, ore 19:26

WOW! Semplicemente stupenda!!!

01/07/09, ore 15:49

Oddio! è... è... Non trovo neanche le parole! Hai fatto un lavoro stupendo! è così malonconica, così intensa, con il retrogusto dolce-amaro del cioccolato fondente. Vedevo L, lo sentivo, quasi, narrare questa storia, con un sorriso pallido in volto, le labbra appena arriciate all'insù! L'hai reso così umano, così reale che quasi mi veniva da ridere e piangere insieme. Le parti con Near e Mello aggiungono quel tocco di innocenza che sembra quasi rendere tutto ancora più reale, e sottolineano il sordo rammarico che prova L.
Bellissima, una delle più belle fanfic tion che abbia mai letto, in assoluto

18/06/09, ore 17:39

sto quasi piangendo.. mi sono venuti i brividi.. è sublime anche io ho avuto la sensazione che lui lo sapesse e questa fic è davvero un capolavoro...e poi anche da come è composta, si sente quella senazione di frammentarietà che ha dato la sua morte..non doveva morire sigh sob

18/05/09, ore 17:37

Non ho avuto modo di leggere altri tuoi lavori, ma penso che questo sia un capolavoro. Ho pianto quando ho visto quella puntato, ho tremato quando L ha parlato delle campane, e ho subito capito cosa sarebbe successo, che una storia stava per finire con quel suono austero e rimbombante.
E' così malinconica, nostaligica, piena di rammarico questa storia... La morte di L è probabilmente stato l'evento che più mi ha sconvolta in un anime o manga. Sarà perchè lo considero il personaggio migliore mai ideato, ma non mi vergogno a dire che mi è mancato davvero tanto. E penso che ci manchi ancora adesso.
Lasciando perdere le mie divagazioni... Ti faccio i miei complimenti per la shot. Va dritta tra i preferiti. Ed ovviamente merita di stare tra le storie scelte ^^
Bella.

03/05/09, ore 18:01

Posso solo darti stramaledettamente ragione, anche io continuo a vedere e rivedere quella meledetta puntata, e anche io come te sono convinta che L sapeva che stava per morire! Ma non la meritava porca......!

30/04/09, ore 21:07

E mentre piango come un'idiota, sto qui a dirti che ti voglio bene. Complimenti, davvero. E' bellissima. Sembra proprio... boh, non lo so, sembra proprio ciò che potrebbe pensare L. Più il riferimento a Near ed a Mello. Insomma... brava. ç_ç E poi, cioè, in alcuni punti della storia mi è venuto proprio da singhiozzare per due secondi e poi tornare normale, non so, forse sono strana. .__.

29/04/09, ore 19:34

Penso che tra non molto piangerò..forse l'ho sto già facendo..non lo capisco neanchio! Questa one shot è una delle più belle che abbia mai letto, complimenti davvero. Guarda non ci sono parole per descriverla e probabilmente il mio ti sembrerà un commento scontato, ma non è così ^^. Commento davvero poche volte e solo quando ne vale la pena. E qui ne vale davvero la pena! Mi viene anche da ringraziarti per le emozioni! Grazie *__*

16/04/09, ore 21:40

Waaaa...complimenti è bellissima...E' triste però a me le cose tristi piacciono da matti...Tanti complimenti...Continua così!!!=)Maxi bacino!

24/03/09, ore 17:50

Ne ho lette tante di storie su un L nostalgico, che rivolge gli occhi al cielo e pensa, pensa alla morte che gli è vicina, ai suoi ricordi... Ne ho scritte anche io, ma le ho sempre buttate nel cestino. No riuscivo mai a rendere l'idea di questo L nostalgico, che sa di morire ma non vuole. E tu sei riuscita perfettamente a rendere l'idea, l'idea che io mi faccio di L ogni volta che guardo quell'episodio. Dire che questa storia mi ha toccato è poco, è monotono. Dire che sei bravissima e che hai un futuro è altrettanto poco. Eppure non riesco a trovare le parole per dirti che sensazione ho dentro desso, in qusto preciso istante. Sono davvero senza parole. Posso oo chiederti di continuare così, con questo modo di scrvere che rapisce ed emoziona. E non posso che ringraziarti per questa storia a ir poco splendida. P.S. Scusa se recensisco solo ora ma solo ora ho avuto il tempo di leggere ^^'' Novelist Nemesi

19/01/09, ore 17:32

E questo non sarà uno dei tuoi migliori lavori, dici tu? XD Voglio leggere il tuo migliore allora: scommetto sarà da presentare a una casa editrice! Davvero, questa fan fiction mi ha commossa: non ho mai pensato a come L avesse vissuto alla Wammy's House, ma si vede che tutti gli volevano bene. Era il loro 'fratellone'.. Oddio che tristezza ç_ç Questa ff va assolutamente fra i preferiti! I miei complimenti, e concordo pienamente sul fatto che quando una storia preme perchè vuole essere scritta, che sia corta, lunga, banale o impegnativa, l'importante è scriverla!! Abbiamo la stessa filosofia ^^ A presto, e ancora complimenti ^^ Baci!!

03/06/07, ore 22:27

Concordo!!! L sapeva di morire in un modo o nell'altro. e adesso che non c'è più mi sembra così strano che sia addiritura morto e mi manca... ho sempre pensato che L avesse trovato un modo per fronteggiare la sua morte. E spero proprio che sia così, sarebbe proprio un bel colpo di scena. Moltoben scritta questa fic. Complimenti!!!!