Canzoni dell'anima
di crisbynight

02/11/12, ore 08:55

Accipicchia! davvero bellissima questa fic! mi hanno colpito particolarmente:
"Orfano della tua bellezza, mia Dea, scrutavo le stelle alla ricerca dei tuoi occhi e accecavo i miei, fissando il sole, nel ricordo
delle trame d'oro con cui aveva sapientemente tessuto i tuoi capelli." questa è degna della splendida dichiarazione d'amore che le fa André nel manga (ogni volta che trovavo la costellazione di Orione nelle tue pupille ecc..)
"Una luce non può avere due ombre! Non avresti mai potuto essere mia...Ma io continuerò ad essere tuo." Questo esprime la profondità dei suoi sentimenti per Oscar, forse molto simili a quelli di André, cioè, tu metti Victor e André preticamente sullo stesso piano, "malati"dello stesso disperato amore per Lei! interessante, e mi trovi daccordo, anche secondo me, a modo suo, Victor ha amato Oscar perdutamente.
E' soprattutto la fine che trovo stupenda:
" Non temere nulla, sosterrò il peso della tua paura.
Ed ora va, mia amata immortale...
Spegni la luce e voltati verso lui.
Lascia me, fare i conti con la morte."
Victor è un personaggio "strano" enigmatico e non particolarmente simpatico....tuttavia, secondo me, dimostra, soprattutto verso gli unltimi episodi, una sensibilità ed un'umanità che prima non erano emerse, e così inizio a pensare che Vic sia un uomo da scoprire, con un mondo interiore di sentimenti e di valori che nemmeno Oscar, forse, ha mai compreso del tutto, anche se aveva molta stima di lui.
Comunque, al di la delle mie elucubrazioni su Girodelle, complimenti per questa song-fic, emozionante, dolorosa e dolcissima!
Brava!

30/10/12, ore 19:18

Sì, Victor è una delle figure che mi fanno tenerezza nella storia, uomo integro e fedele, uomo capace d'amare in silenzio, fino a quando l'amore non esonda, come un fiume in piena, e lo induce nel folle tentativo di chiedere in moglie Oscar al padre, come se si trattasse di una ragazza qualsiasi e non di quello che era stato il suo stesso capo per anni. Ma come condannarlo? Non commise, in nome dell'amore,m anche Andrè una follia nella notte dello strappo della camicia? Oscar è il tipo di donna bella e irragiungibile che induce gli uomini a fare delle pazzie per lei, prima o poi. Solo che il destino di Victo è molto più triste, perchè privo di ogni soddisfazione sentimentale. Di lui non si conosce alcun amore, e questa è una colpa che attribuisco alla Ikeda, una cattiveria gratuita da fare ad un personaggio in fondo bello e nobile d'animo.

29/10/12, ore 14:29

Ciao, molto bella e commovente questa song-fic. Anche il povero Girodelle fa parte del club degli amori non ricambiati. Mi è sempre un po' dispiaciuto per lui a dire la verità. Però proprio non ce la vedevo Oscar sposata a lui...Comunque brava!
Ciao e a presto
LeyLady

29/10/12, ore 11:20

Un altro pezzo molto intenso e vibrante nei sentimenti tormentati di Girodel per un amore irrealizzabile, ma non per questo meno profondo. Come sempre hai trovato una canzone molto azzeccata che rispecchia in modo efficace la situazione che hai descritto.
Bellissima la frase Una luce non può avere due ombre !

28/10/12, ore 20:48

La figura di Girodel è simile a quella di un eroe dell'antichità, consapevole del suo destino e delle sue ferite e rassegnato; il suo amore per Oscar lo ha demolito pezzo per pezzo fino al punto da desiderare di saperla vicino ad André e salva; molto suggestiva l'immagine del bianco della rosa che invade le vite di coloro che la amano.

28/10/12, ore 19:17

sto piangendo ti rendi conto!!!!! Victor non mi sta molto simpatico ma sinceramente in questa storia mi ha colpito molto, aveva già capito che Oscar è di André e lui non avrebbe mai potuto averla.
La canzone che hai messo l'adoro, l'ho letta cantandola, non sto scherzando.
Ora aspetto il prossimo, vediamo se mi farai piangere di nuovo
CIAO
Miriade

23/10/12, ore 21:00

bella!!!!!!! non riesco a dire altro!!!!
sto quasi piangendo, infondo Rosalie voleva bene a Charlotte e si è capito quando è scoppiata in lacrime nell'ep.19
alla prossima
CIAO
Miriade

22/10/12, ore 12:32

molto...bella davvero rosalie esprime un pensiero con la sorella che non c e più certo che la contessa... era un opportunista e ha cercato di imporre alle sue figlie un matrimonio di interesse peccato però che ha ottenuto il contrario complimenti ancora berlios scrivi bene davvero complimenti
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 12:47 pm)

22/10/12, ore 11:02

Davvero toccante e commovente; Rosalie sa bene qual'è stato il motivo della dipartita della sorella, e non può perdonare la vera madre, ma nemmeno odiarla del tutto; brava.

22/10/12, ore 08:59

Conosco bene la canzone che ti ha ispirato, mi ha sempre trasmesso una triste dolce malinconia, una canzone che trovo si adatti molto bene ai pensieri di Rosalie.
Penso che tu abbia fatto riferimento al manga per il fatto che alla fine Charlotte e Rosalie erano entrate in una confidenza complice, mentre nell'anime questo passaggio non era presente.
Un piccolo fiore spezzato all'alba della vita a causa dell'avidità e cupidigia di una donna che non si può definire madre.
Mi piace l'idea della song-fic che narra i pensieri dei nostri amati personaggi, sarà come sempre un piacere seguirti !