Being a War Mage
di Sunny

01/04/19, ore 19:38

Ed eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo.
Questa storia mi sta intrigando sempre di più, mi piace davvero tanto la caratterizzazione dei personaggi ed il fatto che siano decisamente molto più "umani" e "reali" rispetto a quelli creati dalla Rowling, inoltre scrivi davvero bene, seppur ogni tanto sia presente qualche errore grammaticale. Ma, come si dice, errare è umano, no?
Sono curiosissimo di scoprire come si evolverà il rapporto fra Ron e Hermione, ora che finalmente qualcosa è sbocciato fra i due.
Non so più cosa dire, quindi concludo qui.
Al prossimo capitolo!

- Teocrita

08/11/14, ore 15:40

oh mio dio... la adoro...quando ho iniziato a leggere e ho scoperto che avevi ucciso metà dei personaggi volevo chiudere ma sono andata avanti e adesso non posso più smettere di leggere:) mooolto coinvolgente e poi il fatto che Harry e Ron sono diventati due adoni...semplicemente fantastica.

04/06/14, ore 18:46

Appunti che avevi preso per recensire questo capitolo:
(si chiede di non utilizzare questi appunti per costruire una recensione basata solo o principalmente su citazioni riprese dalla storia; in particolare si fa presente che è vietato utilizzare citazioni dal testo di una storia per allungare la recensione in modo da ottenere punti col 'programma recensioni'):

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: troppi punti esclamativi durante i dialoghi, alcun errore ortografico.

Lessico: utilizzato molto bene con sinonimi o comunque nessuna ripetizione.

Trama e originalità: ho già espresso il mio parere nella recensione precedente. Mi piace il lavoro che stava per assumere Ginny ed è stato un bel colpo di scena l'arrivo dei mangiamorte.

Scorrevolezza: poco scorrevole la parte dello scontro tra Ron e harry.

Titolo: pertinente è originale, questo titolo mi piace molto.

Commento personale: non sono riuscita ad immaginarmi lo scontro iniziale tra i due, così come ho dedotto che non è il tuo forte descrivere i combattimenti, dopo aver letto fino all'ultimo il capitolo. Mancano tutte le descrizioni fisiche e ambientali, che almeno nel secondo capitolo sono essenziali per i personaggi principali. La bandiera è soprattutto per le descrizioni, da quelle fisiche a quelle narrato logiche degli sconti. In più, non è consigliato mettere troppi colpi di scena in un solo capitolo.

A presto, Pterie.

09/10/13, ore 11:56

Questa coppia non l'avevo mai immaginata in toni così passionali e sexy. In effetti solo la vita da guerrieri e cambiamenti così rapidi nel fisico e nella mente avrebbero potuto renderli così sanguigni.
Che dire, forse sbaglio ad aspettarmi anche momenti romantici in una fan fiction simile, ma x ora mi piace molto.

Filippo dint
01/07/05, ore 21:23

io recensisco per il bacio sese: uahah nuu complimenti alla scritrice ^^"

21/01/05, ore 15:12

A giudicare dai primi capitoli, la storia sembra molto interesante. Hai uno stile originalissimo, la storia è stracolma di idee, i personaggi sono straordinariamente reali, pieni di rancore, molto più maturi e, per così dire, "umani" di come li descrive la Rowling; mi piace molto vederli in questa nuova versione! Vado subito a leggere gli altri capitoli!

Lily Emily Potter
24/04/04, ore 22:10

Questa storia mi intriga e mi affascina. Mi fa pensare a tutto ciò ke si prova crescendo, i propri problemi, paure, incomprensioni, amori ,sentimenti... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sunny, i miei complimenti!