La forza di Chiara
di Beeble

che dolcezza in questo momento! Anche il forte Roccia con le lacrime agli occhi! Bellissimi pensieri, Fabi !! Ovviamente anche il tuo modo di scrivere ha reso splendido tutto ciò :)

28/08/14, ore 00:41

IO non so bene cosa dirti solo che queste missing moments mi stanno prendendo così tanto che sto continuando a leggerle :), mentre tu sei lassù tra quei monti bellissimi :)

Quanto ci sono rimasta male quando Giorgio ha tradito Chiara, veramente...comunque bisogna sempre rialzarsi dopo una frattura del genere e l'ho imparato pure io :)

O.Mio.Dio. ho gli occhi lucidi Fabi!!! E mi hai fatto ragionare su un paio di cose...grazie :)

20/06/14, ore 21:14

Amo, amo, amo davvero tutti gli stati d'animo che hai scritto due Chiara. Tutti. Sono così reali che mi sembra di averli percepiti anche durante le puntate. Non so se mi spiego. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
- V.

02/12/12, ore 15:53

Ehi!
Scusa se non ho recensito subito questo tuo capitolo D: Scusami! La poesia è veramente bella! Davvero! Ovviamente l'ho stampato insieme agli altri, che domande! Non ne ho perso NESSUNO!!! E comunque ... Marco ti odio, Marco ti odio, Marco ti odio, Marco ti odio, Marco se sfiori ancor chiara con un dito ti ammazzo! Mi dai una mano magari? Perché non so se Giorgio è disponibilie ...
Giorgio: Ma tu sei fuori! Io farei qualsiasi cosa per Chiara *assume posa da eroe*
E se dovessi scegliere tra Miriam e Chiara chi sceglieresti?
Giorgio: Chiara ovvio!
E se dovessi scegliere tra Chiara e la vita da Forestale?
Giorgio: Uhm ... La faccenda si fa difficile ...
Che deficiente xD Va be', so benissimo che Giorgio non è così xD Perché la serie è finita? :( Io volevo continuasse! E poi Silvia si è comportata da stronza, ma la Vilsia (Vincenzo/Silvia) Regna! Yeah! Come la Chiargio (Giorgio/Chiara)! Storia meravigliosa! COMPLIMENTONI!
Francesca!

29/11/12, ore 21:20

Cosa? No! Penultimo capitolo qui, e ultima puntata della seconda serie. WHY?! WHY?! WHY?! Comuqnue, capito scritto anche fin troppo bene! Ragazza, sei un fenomeno! Dovresti scrivere altre storie sulla Chiargio (è per evitare di Scrivere Giorgio x Chiara! Ti piace il nome che ho inventato?). E meno male che si sono rimessi insieme! Comunque Marco, come hai potuto fare male alla MIA CHIARA? *istinto omicida verso Marco cresce dentro Francesca* . Speriamo che anche la Vinlia (altro modo per evitare di scrivere Vincenzo/Silvia) rinasca tra di noi! Buona visione dell'ultima puntata di Un passo Dal cielo! Un bacion dalla tua fan Francesca!!!

26/11/12, ore 12:14

Buongiorno!
Ed eccoci qui, con il penultimo capitolo? Peccato, era molto bello leggere la tua interpretazione dei pensieri di Chiara subito dopo aver visto la puntata!
Sai una cosa? Questo capitolo non è affatto smielato. C'è solo quel "ti amo" che interrompe la serietà del capitolo. In realtà io odio le cose troppo romantiche, quindi se ti dico che è giusto nel suo sentimentalismo, puoi credermi.
In fondo abbiamo avuto un Giorgio che si è reso cnto dei suoi errori e che ha chiesto a Chiara di aiutarlo in futuro. E Chiara ha fatto lo stesso. Stanno crescendo insieme e questa è una cosa bellissima che dovrebbe succedere a tutte le coppie.
Bisognerebbe trovare davvero un nostro simile con cui condividere dubbi e paure. Che possa capirci davvero.
La conclusione, che rinvia al giusto momento tutte le perplessità è molto significativa.
"Quando arriverà il momento di preoccuparsi, ci preoccuperemo insieme ed insieme troveremo una soluzione." In effetti, credo che questa sia la morale più bella che tu abbia affrontato fino ad ora.

L'amore è una cosa complessa, che ognuno deve provare sulla propria pelle per comprenderlo pienamente.
La frase retorica "se ti ama, ti capirà/aspetterà" non è solo tale. La storia di Chiara e Giorgio ne è un esempio.
Non bisogna "accontentarsi", bisogna lottare per stare con chi sia ama veramente.
Miriam era una conquista facile quanto effimera e vuota. Solo Chiara è la persona che può stare con Giorgio per tutta la vita. Proprio perché è una ragazza vera. Non è una super-tutto-io e nemmeno una di quelle che prende in mano la situazione. Ha paura, ha dubbi, è umana.
Non perfetta per il mondo, ma perfetta per Giorgio.

Ti segnalo solo una piccola svista: che potrebbe starci sulla tua mano >> che potrebbe stare nella tua mano.
Questa è la forma corretta. Ci è una particella avverbiale di tempo che è ridondante se dici nella tua mano.
E poi si dice generalmente tenere/stare in mano.

Per il resto ti faccio ancora tanti complimenti perché la tua raccolta di shot non ha fatto altro che esaltare la semplice bellezza di questa serie televisiva. Ed essendo una persona che sotto sotto ama la semplicità, non ho potuto fare a meno di apprezzare tutto il complesso.
Ci sentiamo per la prossima shot!
Saluti,

25/11/12, ore 14:17

Oh, che bello! Prima del gran finale ci fai un regalo, un'altra shot!
Dunque, l'animo di Chiara è davvero cupo... Ma poverina, li trova tutti lei!
Lo sapevo che quel Marco voleva solo una cosa, come l'80% dei maschi, naturalmente... Per fortuna Giorgio sembra sia rinsavito ed è entrato in scena al momento opportuno. Nonché è andato a riprendere la povera e sconvolta Chiara...
I sentimenti che hai messo in evidenza sono davvero calzanti.
In effetti, Chiara sembra essere insicura ed impaurita. Non sa più di chi fidarsi, di chi l'ha amata, di chi ha fatto finta di amarla... E' come rigirare il coltello nella piaga (tu hai usato metafore più toccanti ed eleganti, io sono un po' brutale).
Quanto dolore che ha provato.
E quante domande si sta ponendo. Il dubbio e l'incertezza sono i sentimenti che aumentano la paura. Dice un proverbio che "se hai la conoscenza, non hai paura". Questo è vero, perchè chi è certo e sa, non può temere.
La verità è un'arma potente, ma Chiara ora non la possiede.
Spero che il suo cuoricino ferito torni a sperare, perché è con il cuore che lei sa vedere la gente. Se perdesse anche questo, allora non vederebbe più e resterebbe isolata dal mondo.
In attesa della seconda shot, ora ti lascio, non senza prima rinnovarti i miei complimenti per tutto.
Saluti, buona domenica e alla prossima!

22/11/12, ore 16:47

CARAMBA! CHE GIOIA! Finalmente ... UN CAPITOLO DOVE GIORGIO SOFFRE!!! YEAH! *balla Gangnam Style* E ... HANNO FINALMENTE FATTO LA SEZIONE DI UN PASSO DAL CIELO! Evviva!

Ok, "Sclero di Felicità" a parte, passiamo alla storia *assume espressione sera* v_v duuunque, non noto errori, non note espressioni messe male e noto che Giorgio non è OCC u-u e la stampante funziona perfettamente per cui ...

*rullo di tamburi*

Questo nuovo capitolo verrà stampato ancora ;) Perché questa storia mi piace così tanto? Perché? Perché? PERCHEEEE'? Perché è SUPERBELLA! Un bacione e buona visione della puntata di sta sera del mitico "Un Passo Dal Cielo"!!!

Francesca

20/11/12, ore 15:48

Eeeee!
Ma qui ci sono un sacco di novità da festeggiare! Innanzi tutto una sezione tutta dedicata ad "Un passo dal cielo", poi la tua shot in anticipo e... Il cambio di punto di vista!
Sì, ho molto apprezzato questo tuo approccio nuovo, finalmente sappiamo che cosa ronza nelle testolina di Giorgio.
Hai fatto molto bene a sottolineare che la personalità di Chaira è talmente forte da essere riuscita a smuovere anche una testa calda come Giorgio. Però, c'è un però, il fatto che lui la letera non gliel'abbia data (anche se in questo caso bisognerebbe dire, non gliel'ha letta) sta a significare che ancora la maturità piena per prendersi le sue responsabilità non ce l'ha. Ma è un inizio, un passo alla volta.
Tuttavia, dimostra di amare davvero la ragazza. Se è disposto momentaneamente (sì, perché quando dice che non è disposto a rinunciare a lei, mi sembra categorico) a farsi da parte per il suo bene, significa che la felicità di Chiara gli è più cara della sua.
Il dolore non è una debolezza, è solo un segno che siamo umani e che non siamo supereroi invincibili.
E credo che questo Giorgio l'abbia capito durante la scalata, quando è stato solo.
Speriamo che tra quei due le cose si riaggiustino e che lui non faccia più soffrire la povera Chiara con nessun'altra disgraziata di nome Miriam o qualsivoglia.
Quel Marco non me la conta giusta... Troppo mano lesta per i miei gusti.
Mah, attendiamo futuri sviluppi.
Complimenti per tutto!

16/11/12, ore 20:06

Yeah! Hai recensito! E ovviamente l'ho stampato! Sai come si dice: Capitolo di Fabiola Stampato = Capitolo Super Fortunato! Ok, adesso smetto di imitare Huber (anche se stravedo per lui ^-^) per finire in bellezza questa recensione! Hai davvero descritto bene i pensieri di Chiara: tutto quello che vuole è essere trattata come una ragazza normale, ma Giorgio in certi momenti è talmente smonco che non si ricorda manco come si chiama .___. Madonna quanto lo odio, in questa serie! Però rimane sempre UN FIGO DELLA MADONNA!  *Occhi a cuoricino*. Comunque lì, il Marchetto (Marco) mi sembra ... Troppo perfetto durante la serie ... Non so se mi spiego ... D: Spero non faccia male alla MIA Chiara altrimenti ... LUPO!!! Lascia perdere Pietro e vieni da me che devo uccidere Marchetto! P.S: Continua così! ;) Sto stampando tutti i tuoi capitoli e la sera me li leggo tutti prima di dormire! Madonna se sei brava *-* Un bacio!
Francesca!

15/11/12, ore 18:38

Ok, lo ammetto. Stavo aspettando con ansia che aggiornassi prima di questa sera. Addirittura ti sto scrivendo dal cell, malaticcia e tossicchiante (tutto questo è per buttarmi avanti e non cadere indietro se ci dovessero essere degli errori vari nella recensione!). Torniamo a noi. Dunque, noto con piacere che hai inserito Marco,come mi sarei giustamente aspettata. Hai fatto benissimo a sottolineare il perché a Chiara piaccua -tornero tra un attimo su quel piaccia-. Il ragazzo nuovo la fa sentire come una ragazza come tutte le altre, ossia come effettivamente è Chiara. Lei vuole solo essere trattata come una ragazza normale. Affetto e rispetto non lo pretendono forse tutte le ragazze dai rispettivi fidanzati? In effetti, secindo me Giorgio deve capire ancora tanto. Ciò che lo ha attirato di Miriam è stata la sua sveltezza da poco di buono, non il fatto che ci vedesse. È stata solo una stupida scusa. Spero che il giovanotto testa calda riesca a maturare una volta per tutte, perché dalla forza di Chiara, che va attingendo da solude basi, lui può solo imparare. Ed ora veniamo a quel piaccia. In effetti Chiara non è tipo da innamoramento facile, per il semplice fatto che lei si innamora veramente. Mica come certe oche bionde di nostra conoscenza... Vabbè, hai capito. Insomma, Chiara ha trovato la persona che fa per lei in questo momento. Attendiamo sviluppi,ufficiali e ufficiosi da parte tua. Complimenti per la capacità con la quale rendi sempre le emozioni della protagonista. Alla prossima! *Halley*

08/11/12, ore 13:03

Eh, povera Chiara... Quante ne deve passare! Vediamo che succede stasera!
Comunque, torniamo a noi.
Trovo che seppur breve il capitolo abbia un'intensità unica.
Chiara è in cucina, nel suo habitat domestico preferito. Abbiamo appreso nel corso delle puntate che lei ama cucinare e che le è stato insegnato dalla zia. A proposito, perché l'hai fatta chiamare per nome della nipote? Personalmente l'ho trovato troppo distaccato, ha fafto perdere un po' la magia della famiglia.
Per il resto, ho apprezzato questo nuovo tentativo di apertura verso il mondo esterno simboleggiato da Chiara che riprende a mangiare. E' un simbolo ma delicato e pertinente. (e ti dico che hai fatto bene perché scrivendola in conteporanea alla fiction televisiva devi tener conto delle anticipazioni per il capitolo successivo... E a quanto parte Giorigio prossimamente avrà da rodersi il fegato e ben gli sta!).
In ultimo, volevo complimentermi per aver sottolineato il fatto che Giorgio avrebbe preteso un suo perdono immediato. Il caro Giorgio sta tornando un po' troppo quello che era... Anche quando chiede a Pietro di falsificare il certificato da presentare in sede di risposta al bando per divenire forestale...
Hai occhio per catturare nuovi spunti per le prossime shot.
A prestissimo, si spera!

07/11/12, ore 20:43

Giorgio ti odio!
Giorgio, ti ho già detto che ti odio? Penso di sì! :@ Povera Chiara :( Soffre così tanto per un coglione che si lamenta che lei lo lascia dopo che lui si porta a letto la sua migliore amica! Ehm ... "amica" poi, tra virgolette! Altro capitolo super bello, ovviamente la stampante è quà a fianco a me, impaziente di stamparlo, che domande! Ti prometto che seguirò OGNI CAPITOLO! Che verrà OVVIAMENTE Stampato! Cosa credi? Me li voglio stampare TUTTI!!! Anche qui hai descritto perfettamente i pensieri e i sentimenti della povera Chiara che soffre per un DEFICIENTE :@ Spero si rimettano insieme, sennò "Un Passo Dal Cielo" senza la Vicenzo x Silvia (*scoppia in lacrime*) e la Giorgio x Chiara, con solo i momenti depressi di Pietro che pensa ad Anya, con Hubert che magari rischia di morire ancora, non ha più un senso! Buona fortuna per il prossimo MERAVIGLIOSO (so già che sarà così mia carissima!) CAPITOLO! :D

SuperGirlFra