Fotogrammi.
di whitevelyn

07/01/13, ore 22:54

Innanzittutto penso di dovermi scusare per l'enorme ritardo. Giuro, non ho smesso di seguirti, lo faccio sempre con tanto, tantissimo piacere, perchè come ti ho già detto il tuo modo di scrivere e questa storia mi piacciono da morire; solo che ho pochissimo tempo a disposizione per leggere, sono ferma da un po' a causa di esami e impegni vari, e ho trovato solo ora il tempo di leggerti.
Detto questo, passiamo alle cose serie!
Questo capitolo è un'altra piccola perla. Adoro il modo in cui riesci sempre ad adattare il registro stilistico alle situazioni: si nota da piccole cose il lento crescere della protagonista, ma al tempo stesso è presente, in alcune parole ("una dolcezza fredda, come una granita alla fragola" - adorabile!) e in alcuni comportamenti (la spontaneità con cui aiuta Mathias è deliziosa e dolcissima) che è ancora una bambina. Se Stellah è una bambina strana, con genitori strani e una fantasia ancora più strana, non è niente in confronto a Mathias, di cui comincio poco a poco a chiarire il mistero. Non mi sembra un bambino; niente in lui è infantile, o spontaneo. E' sempre così posato e controllato, così distaccato dal mondo in cui vive... sono davvero molto, molto curiosa di scoprire di più, perchè è un personaggio a dir poco affascinante, e tu riesci a dipingerlo in maniera egregia.
Ogni capitolo svela un particolare in più, mi sembra quasi di star facendo un puzzle: aggiungo un tassello ogni volta, e pian piano prende forma tutta l'immagine, nella mie mente.
Tanto per curiosità, quanto pensi che sarà lunga questa storia?
Nonostante l'abbia sempre condivisa finora, non mi trovo d'accordo con la scelta musicale; forse la stessa melodia, non remixata, sarebbe stata più adatta. Leggo sempre i tuoi capitoli con i video da te inseriti all'inizio come sottofondo musicale, ma questo volta la musica non mi ha aiutato a concentrarmi, anzi sviava l'attenzione dalle parole. Probabilmente è solo un'impressione mia, comunque!
Rinnovo come sempre i miei complimenti, e mi scuso anche per la recensione striminzita, ma non vorrei ripetermi con lodi e complimenti vari :) Ti mando un grandissimo bacio e ribadisco che, anche se sono più lenta nel leggere, non ti abbandono!
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 10:55 pm)