Green Years
di alisya

14/02/08, ore 01:38

Ed eccomi ovviamente a commentare il terzo capitolo. Ma…ma Aly! Calma, non è una minaccia! *rassicura Aly con un abbraccio*
La descrizione iniziale è meravigliosa, molto molto realistica. La professoressa Eglantina Barners, mi sta già antipatica. Anche se il nome è favoloso!** Da me, come ben sai, sarà chiamata la Donna Armadio, però. XD Odio tutta la razza degli insegnanti, ergo, biasimo con tutto il cuore il comportamento di Alice. Le lezioni soporifere sono sempre molto ispiranti, sissignore. Tralasciando questo argomento, che peraltro non centra una beneamata mazza, torniamo alla sgridata della Montgomery. Strano ma vero, la Donna Armadio non è stata così cinica e antipatica da detrarre rubini alle clessidre Grifondoro. Frattanto noto con interesse il grande vizio/passione di Alice: masticare chewingum. Il mio smodato egocentrismo mi spinge a dire: le assomiglio in questo. XD Quando accennavi al comportamento acido della professoressa Armadio preludevi ad un personaggio veramente odioso. Odio ancora di più gli insegnanti che si permettono di fare del sarcasmo inopportuno. Solo perché si siedono alla cattedra non possono arrogarsi il diritto di fare preferenze o, ancora peggio, di manifestare antipatie così esplicitamente. È patetico. Raro ma non impossibile, è trovare qualche compagno di classe che sia veramente da considerare un amico, il quale è sempre pronto a difenderti. Questo è naturalmente il caso di Alice.** Diciamo che però, si rischia di creare ancora più guai! XD Ma ecco la Divina Provvidenza manzoniana! Ihihih! Lily ci degna della sua presenza! E che diamine, un po’ di ritardo possiamo anche permetterlo, no? Ma naturalmente gliela fa pagare. Ed ecco che la Donna Armadio torna all’assalto. Che vipera! - Ha accidentalmente indossato la camicia del signor Potter stamani. - Questa poteva pure risparmiare! =.=’’ Ci voleva qualcuno che le rispondesse: Pure se fosse, qualche problema? Veramente senza parole.
Spettacolare la caduta di Alexia! Tanto ho capito, questa prima o poi ci resta secca. Eh, già! O va in giro con scritto pericolo pubblico, altrimenti resta perennemente sulla scopa. XD
- Ma guardi che coincidenza, signorina Evans. Anche il signor Potter è assente, oggi. Non stento a credere che soffriate entrambi di mal di testa se la notte fate altro…–
D’accordo. Chi la uccide? Che grandissima bastarda! La odio. La odio. La odio. Questo accanimento personale – lungi da me l’esser giudicata come schizofrenica XD – ha origini molto profonde: in due parole, ho una professoressa identica quest’anno.** La cosa gravissima è la sua autoconvinzione di essere la più simpatica. E tutto ciò va beeeene.
- 50 punti in meno per Grifondoro. - Awn!*ç* L’aspettavo al varco questa frase. Infatti mi stavo meravigliando dell’assenza. Quanto deve essere emozionante per un professore avere questo potere, vero? Proprio elettrizzante, sìsì. Ma che non si venisse a lamentare se mezza classe si ribella! Se l’è cercata ‘sta donna!
– Una notte con Potter non li vale 50 punti? – celiò sarcastico. Anche se la battuta mi ha fatta rotolare per terra, devo sempre preservare il mio occhio critico. Il comportamento del corvonero Andrew Redgrave si riassume in una semplice parolina: codardia. Se James fosse stato presente e a pochi metri da lui, voglio proprio vedere con quali parole avrebbe ribadito tale concetto senza dopo ritrovarsi in infermeria con tutte le ossa del corpo polverizzate.
- ti consiglio di voltarti e lavorare alla tua pozione perché il tuo ego per quanto sproporzionatamente grande non può farcela da solo…- La risposta della rossissima Lily Evans non tarda a giungere. Questa ragazza è un genio! Da’ il buono esempio a tutti.
A quanto vedo tra l’intelligentissima Grifondoro e l’aitante codardo c’è stata una relazione. Finita male, perché si parla dell’estate guaritrice che ha immediatamente lenito tutte le ferite. Ma Lily è pur sempre una ragazza, e quindi… deve sapere come se il suo ex è riuscita a dimenticarla, visto che lui vuole farle capire ciò. Io ho i miei forti dubbi, so che non te ne frega nulla, ma terrei a precisarlo. Le frecciatine che le ha indirizzato avevano tutte uno sfondo sessuale, ergo, la pensa nel 70% del giorno. I ragazzi, che monotoni! Meno male che Alice ha capito che non bisogna alimentare la curiosità di Lily. La rossa deve cominciare a scordarselo, porca miseriaccia!
- …quando aggiungi la milza di gatto. – Alyyy! Ma porca miseria! Potresti anche evitarli questi particolari macabri. Uff!
Cleo era la sorellastra di Eric Brandon, nata dal secondo matrimonio della madre Ambra McGregor con il Duca Leonard Edenbrought. E poi dite a me, che scrivo trame simili a Beautiful! Questa parentela non la capirò mai, a meno che tu non mi faccia il disegno dell’albero genealogico con tutte le illustrazioni, tipo bimbo dell’asilo. XD
- Quando torna Lumacorno? – bisbigliò Alexia Invece di bisbigliò Alexia, dovresti mettere proruppero in un boato tutti i lettori. Mi manca il Bavoso!** La Donna Armadio è sprezzante e maligna, oh.
Ed ecco che la scena cambia! Mi stavo proprio chiedendo che fine avessero fatto James!*ç* D’accordo, affermare che cambia proprio la scena no, diciamo semplicemente che i riflettori si spostano da un’altra parte dell’aula. Bell’escamotage quello dello specchietto! Estremamente prezioso, sìsì. Che amici, però! Il pezzo in cui scelgono la vittima è divertentissimo! Eheheheh!
Andrew si sistemò meglio gli occhiali sul naso e assottigliò le iridi magenta – Sembra stia mimando un uomo steso a terra… sei andata a letto con lui? – Oddea! Ahahahah! La battuta è fantastica! Però questo pensa sempre male, che diamine! Sarà in crisi d’astinenza, boh! Comunque per evitare di riportare mezzo capitolo, mi congratulo semplicemente per i fantastici botta-risposta tra i compagni. Stupenderrimi! Ma Aly, se ti azzardi a combinare qualcosa tra Alexia ed Andrew ti uccido. È una promessa-minaccia, come più ti garba. Alexia è troppo fantastica per un sessomane da quattro soldi. Insomma, gli stessi Malandrini si fidano ciecamente di lei, tanto da coinvolgerla nel loro scherzo. Lily si sente leggermente esclusa, anche se non lo ammetterà mai e poi mai. Infatti fa finta di essere compiaciuta, visto che l’innocente esplosione ha traumatizzato anche lei!
Quando Alexia cura le ferite di James, per un attimo ho pensato che lui ci stesse provando sul serio.XD Però, capiamolo, era sotto shock. Eheheh!
La scena cambia bruscamente, e si trovano tutti allegramente in infermeria. Fa pensare il dialogo tra Alice ed Eric. La Montgomery è forse una delle più mature delle tre Grifondoro. Assolutamente. Ma la calma quiete creata tra la Grifondoro ed il Corvonero, muta repentinamente per dar libero sfogo ad una crisi di gelosia. Lily doveva aspettarselo che presto o tardi, qualche fan di Potter sarebbe venuta a demarcare il suo territorio di conquista. Ed ecco che un’impertinente e quanto mai sfrontata Tassorosso, arriva a passo di marcia. Sbruffona! Ma Lily ha naturalmente la coscienza a posto, e non deve temere proprio nessuno, né dare spiegazioni. Ma naturalmente le persone matte si trovano dappertutto. E dopo che quella invidiosa testa di ca**o appella la Grifondoro con epiteti insultativi, arriva alla punizione corporale, rovesciandole addosso del medicante. Tutte la Evans ne incontra. Qui però mi cala improvvisamente. È poco realistica forse la reazione finale. Altro che perdono, io avrei fatto proprio come Alice. Occhio per occhio, dente per dente. Meno male che le persone non la pensano come me, altrimenti resteremmo alla legge del taglione XD
E anche questa volta, concludo. Un bellissimo capitolo, sei diventata bravissima. La Alex (LLL)

14/02/08, ore 01:25

A quanto vedo tra l’intelligentissima Grifondoro e l’aitante codardo c’è stata una relazione. Finita male, perché si parla dell’estate guaritrice che ha immediatamente lenito tutte le ferite . Ma Lily è pur sempre una ragazza, e quindi… deve sapere come se il suo ex è riuscita a dimenticarla, visto che lui vuole farle capire ciò. Io ho i miei forti dubbi, so che non te ne frega nulla, ma terrei a precisarlo. Le frecciatine che le ha indirizzato avevano tutte uno sfondo sessuale, ergo, la pensa nel 70% del giorno. I ragazzi, che monotoni! Meno male che Alice ha capito che non bisogna alimentare la curiosità di Lily. La rossa deve cominciare a scordarselo, porca miseriaccia!
Andrew si sistemò meglio gli occhiali sul naso e assottigliò le iridi magenta – Sembra stia mimando un uomo steso a terra… sei andata a letto con lui? – Oddea! Ahahahah! La battuta è fantastica! Però questo pensa sempre male, che diamine! Sarà in crisi d’astinenza, boh! Comunque tutte per evitare di riportare mezzo capitolo, mi congratulo semplicemente per i fantastici botta-risposta tra i compagni. Stupenderrimi! Ma Aly, se ti azzardi a combinare qualcosa tra Alexia ed Andrew ti uccido. È una promessa-minaccia, come più ti garba. Alexia è troppo fantastica per un sessomane da quattro soldi. Insomma, gli stessi Malandrini si fidano ciecamente di lei, tanto da coinvolgerla nel loro scherzo. Lily si sente leggermente esclusa, anche se non lo ammetterà mai e poi mai. Infatti fa finta di essere compiaciuta, visto che l’innocente esplosione ha traumatizzato anche lei!
La scena cambia bruscamente, e si trovano tutti allegramente in infermeria. Fa pensare il dialogo tra Alice ed Eric. La Montgomery è forse una delle più mature delle tre Grifondoro. Assolutamente. Ma la calma quiete creata tra la Grifondoro ed il Corvonero, muto repentinamente per dar libero sfogo ad una crisi di gelosia. Lily doveva aspettarselo che presto o tardi, qualche fan di Potter sarebbe venuta a demarcare il suo territorio di conquista. Ed ecco che un’impertinente e quanto mai sfrontata Tassorosso, arriva a passo di marcia. Sbruffona! Ma Lily ha naturalmente la coscienza a posto, e non deve temere proprio nessuno, né dare spiegazioni. Ma naturalmente le persone matte si trovano dappertutto. E dopo che quella invidiosa testa di ca**o appella la Grifondoro con epiteti insultativi, arriva alla punizione corporale, rovesciandole addosso del medicante. Tutti la Evans le incontra. Qui però mi cala improvvisamente. È poco realistica forse la reazione finale. Altro che perdono, io avrei fatto proprio come Alice. Occhio per occhio, dente per dente. Meno male che le persone non la pensano come me, altrimenti resteremmo alla legge del taglione XD

13/02/08, ore 23:40

Ciao Aly! Perdonami mi ero persa gli aggiornamenti. Colpa tua, ovviamente! Io non ho mica la sfera di cristallo. Ma eccomi all’opera. Pronta per leggere la mia recensione? D’accordo, ma l’hai voluto tu! XD
Bella l’atmosfera ricreata all’inizio, intima e spensierata. Questo fantastico gruppo di amiche – così poliedrico, d’altronde – ha catturato subito la mia attenzione. Scommetto che daranno filo da torcere ai Malandrini. Una specie di plotone al femminile XD Questo quadretto di vita quotidiano è fantastico, anche se curato nei minimi dettagli. Curiosità e pettegolezzo, awn!** Aly, dici che gli somigliamo? XD Alexia è unica – d’altra parte ha il mio nome u.u –, così simpaticamente maldestra!
Nella seconda scena, quella della prima colazione, ci viene presentato il solito James. Ah, quel ragazzo non si contraddice mai! Sempre il solito esibizionista. Tsk! Ad ogni modo, mi sono sentita pervadere subito da profonda malinconia. Tutta colpa della canzone che stavo ascoltando! - Quello in cui sono tornati per l’ultima volta. – Quando sento parlare Sirius mi sale il magone. È più forte di me, oh. Non parliamo poi di Remus ç__ç Ok, senza cominciare a maledire la Rowling, continuo la recensione. Belle le descrizioni delle piccole azioni. Sei un’ottima osservatrice *batte pacca sulla spalla con fare giustamente compiaciuto*. Uaooo! La mia stima per te sale. Alexia gioca anche a quidditch. D’accordo è il mio personaggio preferito. La descrizione di Victoria Persefone Anderson – lo riporto per elogiare la scelta accurata dei nomi (L) – è meravigliosa, ce l’hai descritta come una dea in terra. Magari è anonima ragazza dell’ultimo anno, eppure gli aggettivi utilizzati le hanno conferito un’aura di angelicità. Evitando accuratamente di riportare quell’errore da oscar – sono rimasta a ridere mezz’ora davanti lo schermo –, passiamo all’argomento CapoScuola. Questo è un duro colpo per l’orgoglio della Grifondoro, ma d’accordo!, non stiamo parlando di Hermione Granger, quindi Lily si riprenderà presto. Spero!XD Ora ti odio. Per salvare la Evans da un’imbarazzante situazione, fai ferire una delle ragazze? Hai scelto proprio Alexia! Povera! – Oddio quanto mi fa strano parlare di una persona col mio nome!... si vede che non sono abituata a trovare omonimi. Ihihih! –
La ragazza barcollò a causa dell’urto inaspettato e rovesciò l’intero contenuto del calamaio, che era in procinto di chiudere, addosso a Victoria, sopraggiunta tempestivamente per evitare alla Campbell di spaccarsi la faccia sulle piastrelle del bagno. Ovviamente, caddero tutte e tre rovinosamente a terra e ovviamente Alexia riuscì ugualmente a spaccarsi un labbro, nonostante fosse caduta sopra a Lily e Victoria, che invece ne uscirono chissà come misteriosamente incolumi.
E no, però! Dillo che la odi e la vuoi far morire prima del calar del giorno! Questo si chiama omicidio premeditato, ti daranno l’ergastolo, Aly. Però d’accordo, in questo modo Victoria si è sporcata con l’inchiostro indelebile, e Lily ha avuto la sua tacita ed inaspettata vendetta. Quanto sei sadica, eh?XD
Il pezzo – o dovrei definirla una gag d’altri tempi? – dei cori sbigottiti di Minus, giustamente travisati con versi animale, mi ha fatta sganasciare dalle risa! Per non parlare delle azioni a catena dopo l’entrata trionfale dei Malandrini! Certo che trovare due ragazza semi svestite è il desiderio nascosto di tutti ragazzi! Ahahahah!
Il pezzo della capitolazione remissiva di James è uno spettacolo per gli occhi. Mi piace il personaggio di Alice, un bel peperino. Sa farsi rispettare la ragazza! Il rapporto tra i due è da sogno, che invidia che mi fanno! XD [Posso dire a chi somigliano?XD No, d’accordo. Se lo scrivessi… tu come minimo verresti in classe a fucilarmi! Ahahah! Però anche tu che mi offri su un piatto d’argento queste cose! Dovresti saperlo che è pane per i miei denti! Eheheheh!] Tornando seri, tra James e Alice c’è forte complicità. Persino Sirius, secondo me, si è sentito di troppo. E anche un pizzico geloso! Ed io sono curiosissima di sapere cosa c’è di celato e sospeso tra i due! Uff!
Minus non mi fa pena neanche un po’ comunque. Gli ci sta bene a fare certe figuracce! *fa linguaccia* Bistrattalo sempre, oh.
– Mai presi farmaci contro l’isterismo Black? – Spettacolare questa frase!** Grande Victoria! Ogni tanto questi maschi devono capire che fare i dispotici non serve a nulla. Potere alle donne! XD
Alexia (L) Quanto sono narcisista, eh? - Cade sempre. – mi sento in dovere di costatare. Mi sento proprio io questo personaggio. Nessuno è più imbranato di me!*O*
La scena finale è un colpo di genio! Tutto reso perfettamente con il P.O.V. di Lily, che faceva trasparire in maniera amplificata i suoi pensieri. Si vede che avrei desiderato ardentemente essere nei panni di Lily? Nuoooo! XD Oddea! James passa dal massimo della galanteria al peggio della cortesia. Ecco perché le presta la sua camicia! Che stupida che sono! C’era il secondo fine… mica scemo il ragazzo! Però Lily è unica. UNICA! Penso sia la mia eroina. Così s’impara Mister Sbruffone Potter! Gli deve tenere testa la rossa. Ma sono convinta ci riuscirà benissimo.
Che capitolone! Veramente affascinante.
Bacione tesora! E continua così!

04/02/08, ore 12:27

Ciao.. Ho scoperto la tua storia così, per cso e devo dire che è veramente molto bella!! Di storie su James e Lily non le ho lette tantissime, perchè a questa coppia mi ci stò appassionando pian piano.. però devo dire che si riconosce subito una scrittrice brava! e te lo sei.. mi piace tantissimo il tuo stile.. quindi complimenti! Beh che altro dire.. oltre a James(che è stupendo), Lily che l'adoro e i mitici Remus e Sirius, anche gli altri personaggi che decrivi, sono veramente belli! Quindi complimenti, perchè mi piace tantissimo!! CioaCiao e alla prossima!

30/01/08, ore 18:21

è ufficilale: io detesto la Barners! machecavologlienefregaaleidiquellochefannoglialtri?? fiuuu...prendo fiato... però, però...davvero un bel capitolo! inoltre ci presenti altri personaggi e li muovi bene all'interno del contesto (non darlo come per scontato, eh! io faccio una fatica bestiale a coordinare i dialoghi tra più persone...mi viene un dubbio:sarò mica scema io??). coooooomunque...complimenti! brava!

30/01/08, ore 17:39

Ma com' è che questa storia sta sempre all'inizio della pagina? Così ruba spazio alle altre!
(Recensione modificata il 25/10/2011 - 05:31 pm)

irene_evans
25/01/08, ore 14:59

sono di nuovo io...mi sono dimenticata di dirti due cose: la poesia dell'inizio mi ha colpito subito xkè la trovo bellissima; e poi ho deciso di inserire la tua fic nei preferiti! ciau irene_evans

irene_evans
25/01/08, ore 14:53

Fantastica!...a dir poco! Ne ho lette abbastanza di James/Lily, ma credo che questa sia davvero carina e che mi prenderà un sacco. Non mi staccherò più dalla tua fanfiction! Contenta? Io molto di aver trovato una fic così bella! bravissima...continua così...aspeeto il seguito... irene_evans

.chià.
14/01/08, ore 15:40

aaaaaallora!...in realtà non c'è molto da dire...temo che qualsiasi cosa io possa dire sarebbe riduttiva! ali...è davvero splendida. diventi sempre più brava; i personaggi sono magnifici, brillanti, vivi...la storia è interessante, avvincente e divertente. e il tuo modo di scrivere semplicemente meraviglioso e perfetto per questa storia. sei straordinaria! ti voglio tanto bene...e ti prometto che ti ascolterò, ti appoggerò e ti spronerò sempre quando vorrai parlarmi di ciò che scrivi. quando sarai famosa ricordati di me però, eh! bacio .chià.

13/01/08, ore 21:20

Wow, che bella fic!!!! è stupenda!!!! ho letto solo ora i cap... complimenti!!!

Cla-Cla
11/01/08, ore 20:42

Potevo io mancare? voglio dire: potevo IO mancare? la risposta è semplice: no. Stupenda. come sempre. ormai non so più che dire, e la cosa dimostra quanto io sia scarsa in Italiano e nelle varie anilisi del testo che ci fa fare la Napo... stupenda. nessun'altra parola per descriverla... mitica! (immagina l'intonazione di Homer Simpson)... Allora... da dove cominciare? 1. Mi piace molto il personaggio di Alexia... molto dolce, semplice... poi le sue continue cadute sono uno spasso! 2. James è sempre perfetto... figo da morire e incredibilmente intelligente... (anche se in questa storia sono tutti intelligenti: comincio a sentirmi realmente fuori luogo ^///^) 3. Sirius comincia ad essere un po' più delineato: bene bene bene (eh eh eh, risata satanica) 4. Alice per ora non mi sta moooolto simpatica, ma credo che nel prossimo capitol succederà qualcosa che me la renderà "mitica!" a tutti gli effetti... 5. forse il capitolo precedente aveva un'atmosfera più aerea e impalpabile (da scrittrice del '900 per indenderci), questo è un po' più alla mia portata ed è forse un po' più il "mio tipo"... comunque non fraintendere: come stile sono bellissimi tutti e due (anzi forse il capitolo precedente era più da te)! 6. basta! lo invio ad una casa editrice, Ali! tu fai la fine dello scrittore di Eragon! ora basta ciarlare... volevo dirti solo grazie per avermi tirata su su msn... tvtrb, grazie "buonista"! ciao ciao

Alessia
11/01/08, ore 20:33

Lo sai entro solo per te!!! E non mi deludi mai!!!non so ke scrivere perchè se ti facessi i complimenti sarei ripetitivamente noiosa!!! ti voglio bene!!!

Alessia
19/12/07, ore 16:29

oii ali è bellissima!! complimenti...!! E se te lo dico io puoi starne certa...non frequento molto questo sito e se lo faccio è solo per leggere le tue storie! Apprezzo molto il tuo modo di scrivere...sei ironica e profonda e rendi piacevolissimo e scorrevole il testo(non ttt lo fanno)!!! Grazie per la dedica sei un tesoro!!! ti voglio bene!!!

01/12/07, ore 15:46

CLAP CLAP CLAP dire che è bella è dire poco. di solito è una frase di circostanza ma veramente questa fic mi piace un sacco. è bellissima. i dialoghi sono fantastici,taglienti e ironici,bellissimi. mi piace tanto tanto tanto tanto tanto. brava veramente. trovo fantastico il fatto che ci siano così tanti personaggi "nuovi" a cui tu dai uno spessore e una personalità fantastica. veramente bravissima. un bacione aggiorna il più presto possibile.

Cla- Cla
01/12/07, ore 15:17

sono.commossa.fino.alle.lacrime. ho messo i punti in modo che si capisca il modo in cui volevo scandire questa frase... è una cosa dolcissima quella che hai fatto!!! oltre alla perfezione dello stile e il sarcasmo... ci sono anche un sacco di personaggi interessanti... sono piacevolissimamente sorpresa! la sorpresa che ci hai fatto è davvero commovente e... beh... rileggere certe parti mi ha fatto ricordare quando mi riferivi le tue idee alla fontanella oppure mi chiamavi da dietro con la matita in classe... che malinconia! che dire del capitolo in sè? inanzitutto non capisco perchè non ti piace il personaggio di Lily: è umano e da certi punti di vista abbastanza divertente... io la adoro! James? beh lo hai fatto troppo sexy! in questo modo mi fai preferire lui a persone più concrete come tu-sai-chi! Alice è stranissima ma molto comica: mi piace! Victoria... devo ancora capirla... però non mi dispiace... basta sporcare il tuo "spazio-recensioni"... me ne vado (sempre commossa) e ti do un enorme baaaaacio