La Dama Nella Bara
di caith_rikku

18/08/08, ore 02:49

Adoro le nonsense, adoro questa fic che è riuscita perfino a commuovermi per la delicatezza con cui è stata scritta. Molto bella la figura della Dama, soprattutto alla fine, con il suo ultimo respiro liberatorio e la speranza del ragazzo. Il fatto che la fic viene conclusa con due frasi simili a quelle che la iniziano, la rende ancora più piacevole. Complimenti!

27/01/08, ore 20:01

Bellissima...questa storia ti lascia dentro un sacco di emozioni! O almeno...è quello che ha lasciato a me. Tristezza, malinconia, confusione...è difficile da definire solo...è molto profonda. Complimenti, ma è piaciuta molto! Questo è proprio il mio genere! Continua così!

05/06/07, ore 22:32

L'ho trovata tramite lo spin di Lupus, e devo dire che mi ha molto colpita. ...Dai, diciamolo: la frase "Sono morta. Mi ha ucciso la gente." ha colpito anche me, in qualche anfratto emo del mio spirito XD Mi piacciono molto le storie brevi e che ti lasciano qualcosa di bello e secco addosso, come un'immagine. Penso che questa storia sia qualcosa di veramente particolare, e ti faccio i miei complimenti anche per lo stile: adeguatissimo e, questo soggettivamente, ovvio ^^, piacevolissimo da leggere. Grazie mille per averla scritta, è uno degli Originali che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho letto.

saki

19/05/07, ore 10:53

fa riflettere...

Nausicaa212
17/05/07, ore 22:43

beh...considerato che non sono brava a fare le recensioni ma questa storia mi è piaciuta un sacco...quoti in tutto e per tutto con lupus °-°
ghghghg^^

RuKiA
15/05/07, ore 20:05

°.°!! notevole... forse un pò affrettata la fine, nn so, ha qlks ke nn mi ocnvince °°'... ma davvero un ottimo lavoro, breve ma incredibilmente intenso da tenerti sospeso... mi sn piaciute le blande descrizioni della dama OçO

11/05/07, ore 00:23

Bellissima, davvero bellissima... concordo pienamete con Lupus, ha detto esattamente quello che avrei voluto dire io. Quando si è già morti dentro uccisi dal falso perbenismo di chi ci circonda, a volte la morte può apparire davvero come l'unica via di fuga. Complimenti, davvero molto molto bella, una ff che lascia il segno.

10/05/07, ore 17:40

Purtroppo la mia curiosità supera i limiti dell'indecenza e sono corso subito a leggere una tua storia. xD. La prima che mi sono trovato davanti era questa, così lo aperta ed ho inizato a ringraziare i Lumi perchè, una volta finita la storia, mi sono ritrovato a riflettere su un qualcosa a cui pensavo da tempo. Ti ringrazio per questo. *-*
Mi ha uccisa la gente. Non sai quanto ti ho amato - prendo la confidenza molto facilmente, non farci caso. xD - quando mi hai fatto leggere ciò perchè mi hai dato voce ad un pensiero che covo da lustri. Le persone con la loro malignità, con i loro modi di fare egoistici e prepotenti e sopratutto con il loro modo di vedere la vita dall'altro con i paraocchi, non si rendono conto di uccidere loro simili, ma non letteralmente parlando. Recidono l'anima, l'immaginazione dei singoli, distruggono un individuo nel suo interno, lasciandolo spiazzato e senza avere qualcosa con cui proteggersi dal mondo. E la cosa più fastidiosa e che neanche se ne accorgono, superficiali e - concedimi il termine – bastardi della peggior specie, o meglio tutto ciò si può riassumere in un solo termine: uomini.
La fanfiction fa davvero senso – positivamente parlando però, non spaventarti. Mi è piaciuta tantissimo. *-* Scritta bene, con un buon uso del vocabolario e tutti i ‘connotati’ al loro posto. xD. Ma soprattutto mi è piaciuto l’immediata chiarezza con cui hai ‘diffuso’ il tuo messaggio. Testo pulito e scorrevole da leggere, situazioni quasi oniriche e descrizioni celate dietro un velo che nasconde il paesaggio, facendolo apparire confuso agli occhi di chi legge.
In poche parole, mi piace e farà parte dei miei preferiti. E non credere che l’abbia fatto solo perché oramai “ci conosciamo”. XD No, a parte gli scherzi e i troppo continui e frequenti scleri la storia mi è piaciuta veramente un sacco. Spero di leggere altro di tuo. *-*
Saluti e a presto.
Lupus

09/05/07, ore 22:36

E' stupenda,complimenti! Spero proprio che la Dama possa riuscire finalmente a sognare...credo che senza quello io morirei,o forse in effetti diventerei solamente una Dama senza vita...veramente bella,mi ha dato da riflettere.