Lexiepedia
di HollyMaster

16/01/13, ore 19:27

Gran bell'idea. Un episodio di Grey's raccontato da una Grey's ma per una volta non è Meredith ma Lexie. Complimenti per come scrivi, mi piace molto. Con la lettera A io avrei usato le "Allucinazioni" che vede Izzie quando scopre di avere un tumore, ma anche appendicectomia è molto bello.
Un bacio
Emma

15/12/12, ore 14:53

Ma che... come ho fatto a non recensiti questo capitolo?! Sono davvero una persona orribile :(
AHAH, be', ho da dirti che sebbene non abbia mai visto quest'episodio (ribadisco, sono una persona orribile D: ), hai saputo perfettamente rendere l'idea della scena, sei riuscita alla perfezione a farmi immaginare Lexie alle prese con quell'appendice.

Complimenti! :3
Baci,
Cami. :)

28/11/12, ore 23:25

adoro lexie. Così innocente, ma comunque consapevole della vita. La sai rappresentare molto bene e l'ascensore del seattle grace hospital è davvero passato alla storia!

07/11/12, ore 20:34

Ciao, credo che la tua sia stata una splendida idea! Insomma, Lexie ha una memoria visiva prodigiosa e si leggono poche storie dal suo punto di vista che non coinvolgano direttamente Mark , quindi complimenti davvero!
Vorrei però farti notare che si scrive "in fondo", non "infondo" ^^"
Per il resto ho trovato questo primo capitolo scorrevole, seppur breve, ma piacevole alla lettura e incisivo.
Alla prossima, Trixie :D

24/10/12, ore 10:53

Pensieri e sensazioni. Punti di vista e opzioni.
WOW, non ho letto questa storia perchè la credevo troppo Lexie/Mark (non voglio piangere ancora o deprimermi solo perché.... Non continuo, non so se hai visto la nona serie =D)
Si, credevo fosse troppo Mexie solo perchè ho letto il titolo... Sono abbastanza scemo sai xD
Ad ogni modo, no, mi piace questa piccola, ma importantissima parte della vita di Lexie, mi ricorda il titolo della puntata 'Il primo taglio è il peggiore' sempre della serie Grey's e ovviamente per la piccola delle Grey, questa sua prima incisione la mette davvero ansia. Ricordo quella puntata <3 quindi ti ringrazio per aver scritto.
Al prossimo capitolo e sbrigati a pubblicare xD
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 10:54 am)

23/10/12, ore 14:00

Ma mannaggia a me che non ti ho costretta a guardare Grey's prima!
E' ovvio che mi piace tutto quello che scrivi, ff dopo ff diventi sempre più brava!
Innanzitutto complimenti per l'idea, è fantastica ed originalissima: Sono sul fandom da tanto tempo ma una raccolta così non l'ho mai vista! Bellissima anche la scelta della parola. Potevi usare Anemia (come qualcuno ha suggerito nelle recensioni) o Ascensore (e il mio cuore MerDer non avrebbe retto <3), ma hai fatto benissimo ad oprtare per Appendicectomia: è l'intervento da primi per eccellenza, un passaggio obbligato nella vita di tutti i medici, e l'idea di incentrarlo su Lexie che ha operato Sadie? Geniale! Complimenti  anche per l'idea di usare il PoV Lexie: renderà tutto un po' più difficile, ma so che ce la farai :)
Bravissima come sempre, d'altronde anche il titolo è fantastico! Non vedo l'ora di leggere le prossime :D
Dafne<3

23/10/12, ore 00:09

Io credo sia un'idea geniale. Giuro. Se fossi abbastanza ferrata sulle "operazioni" di grey's sarei qui a darmi della stilupida per non aver avuto un'idea così geniale prima di qualcun'altro. Spero davvero tu riesca a sorprenderci con qualcosa di originale tanto quanto l'idea della fanfiction in se. Spero ci sia spazio per gli intrecci amorosi nonostante le descrizioni dettagliate delle operaziome. Quet'idea potrebbe diventare un'arma a doppio taglio. Aspetto il seguito, a presto (spero!).
V.

22/10/12, ore 22:32

Innanzitutto complimenti per l' idea originale che già mi piace moltissimo, io non avrei mai pensato di scrivere una specie di enciclopedia, anzi di "Lexiepedia", perciò, complimenti di nuovo.
Mi piace il fatto che tu colleghi un termine medico ad una determinata situazione della serie tv, rende il tutto più fluido e interessante ai miei occhi...
Ricordo la circostanza che descrivi con il sorriso sulle labbra, mi viene da sorridere a pensare alla sete di chirurgia degli specializzandi del primo anno, di quelli del gruppo di Lexie.
Brava!
al prossimo capitolo
luisa
p.s. La lettera A, mi ricorda Anemia, lo scambio di cartelle tra Izzie che crede di essere anemica e la sua paziente a cui viene erroneamente diagnosticato un cancro.
Ma non deprimerti, l' appendicectomia é stata molto più spassosa!
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 10:41 pm)