Odi et amo
di lulubellula

16/10/18, ore 13:19

Allora, anche nella serie questa cosa non ha mai avuto senso.
Se tutti gli altri chirurghi NON possono operare un parente o una persona stretta perché coinvolti a loro dal legame affettivo, cosa o chi da il diritto ad Arizona di pensare che Callie abbia potuto amputarle la gamba? Sopratutto amputare in maniera poco attenta, come Callie non ha mai fatto nel suo lavoro. Ma anche gli altri, strutturati, dottorandi, matricole ed infermiere, nessuno si è mai preso il fastidio di dire ad Arizona che era impossibile che Callie potesse anche solo mettere piede in sala, figuriamoci prendere la sega ed operare la moglie. Calliope ha solo preso una decisione, farla vivere o morire, e anche lì, per quando la rabbia della perdita di Arizona all'inizio possa essere comprensibile, poteva arrivarci da sola a pensare, a capire che se Callie non avesse scelto nulla, o peggio ancora, se avesse scelto di non amputare, l'avrebbe fatto comunque qualcun altro, perché aveva una scelta, perché non era morta celebralmente da staccare il respiratore e attendere. No, Arizona aveva la scelta, l'unica scelta di vivere senza una gamba, e quindi sarebbe stato fatto lo stesso, volente o nolente.
Poi, nella storia è caduta dalla sedia, okay, ma non poteva fare leva sulle braccia, alzarsi e saltellare reggendosi al piano? Sono l'unica che ci riesce o che? O usare delle stampelle? La gente che le usa poggia a terra solo un piede, in quanto di norma l'altro è ingessato.
Arizona ha inveito per mesi contro Callie, 'dovevi lasciarmi morire', queste esatte parole sono state pronunciate. 'Non potrò mai più prendere in braccio mia figlia', ma io dico, stai scherzando? Anche se così fosse, ma così non è, tua figlia la puoi ancora vedere, stringere, toccare, le puoi asciugare le lacrime, pettinare i capelli, farle lo zaino, baciarla prima di lasciarla a scuola. 'Non potrò mai più fare il mio lavoro', non hai mai visto Dr. House? Io no, ma comunque anche se aveva tutte e due le gambe zoppicava col suo fido pastone da una parte all'altra dell'ospedale e tutti lo rispettavano. In più a mio avviso con la perdita della gamba ha guadagnato un posto in prima fila al parcheggio, e se la vogliamo dire tutta, col fatto che a Seattle piove sempre chiunque darebbe una gamba per quel posto.
Scherzi a parte, ottima storia. Nemmeno troppo malinconica, perché alla fine ad Arizona le si accende la lampadina e capisce che nonostante tutto, Callie col suo egoismo, se vogliamo per forza chiamarlo così, le ha comunque salvato la vita. E per come sono andate le cose, sopratutto alla fine, Arizona dovrebbe baciare dove cammina sua moglie, o per meglio dire ex, o forse ora torneranno insieme, non si sa, senza fiatare visto che comunque le ha dato una seconda possibilità, le ha dato l'opportunità di vivere ancora.
Sharon

25/10/12, ore 16:41

questa storia può essere definita in molti modi ma "struggente" a parer mio è l'aggetivo esatto!
hai centrato in pieno lo stato d'animo di Arizona della 9 stagione.. la parte in cui dice che ha gettato le sue scarpe con i pattini a rotelle è stata davvero forte.. aspetto un nuovo capitolo
un bacio

25/10/12, ore 13:34

Questa shot è veramente bella, già il carme è straordinario, si adatta benissimo sul serio alla situazione di arizona. La cosa su cui mi hai fatto riflettere è anche il fatto che Callie la faccia sentire in colpa, forse potrebbe essere vero, tutti vediamo quanto lei ce la metta tutta, sola e triste e quanto invece arizona sia bastian contrario, ma forse anche l'atteggiamento di callie non aiuta del tutto. Bella introspezione comunque, anche perchè ci vuole una bella introspezione perchè non si riesce proprio a capire cosa pensa veramente arizona in questo momento, il suo vero tormento. Grazie!

24/10/12, ore 20:33

Ciao, non sapevo avessi pubblicato una nuova storia!
Inizio con il dirti che amo Catullo e i suoi carmina, quindi sapevo già che la tua storia mi sarebbe piaciuta ;D Accostare questo carme in particolare ad Arizona e alla sua attuale situazione mi è sembrato un bel paragone. Sia lei che Catullo, in fondo, sono stati feriti dalla persona che amano, anche se non nello stesso modo.
E sono d'accordo nel dire che Arizona, anche se al momento una parte di lei odia Callie, non può non amare sua moglie. Insomma, Arizona sta provando a relazionarsi con la sua nuova situazione, ma non è semplice!
Bé, quindi non posso che concludere facendoti i complimenti anche per questa storia, stupenda!
Alla prossima,
Trixie <3

22/10/12, ore 22:58

Sono il primo a recensire, e quindi, il primo che ti dice:
BRAVA LUISA!!!! Va bene?!?
Sei .... come posso definire una persona eccezionale, ambiziosa, dolce, rancorosa, intelligente e speciale???
La parola giusta sarebbe ambestergo... Ma non è una parola normale... Quindi ti dico solo:
BRAVA LUISA!!!! Va bene?!?
Sei eccellente e questa shot riesce a rispecchiare Perfettamente la povera Arizona, che ama Callie, è sua moglie, e l'adora, come una moglie ama sua moglie!
Ma la odia, perchè non è riuscita a far mantenere una promessa alla sua metà. E' irata, rancorosa e angosciata e questo lo hai rispecchiato benissimo, quasi mi viene da chiederti se stai passando un brutto periodo...
Ovviamente scherzo, complimenti Lù, sei fenomenale!
Credimi, vorrei inviarti recensioni più soddisfacenti e dettagliate, ma più di dirti che sei iper mega eccellente, non so cosa dirti :D
Hai svolto, come sempre, un eccellente lavoro!