You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/01/20, ore 18:23

Questa storia mi avvince sempre...nonostante siano passati anni non l’ho dimenticata💜

16/08/14, ore 00:50

Ciao. Non avrei mai visto Ramna e Akane in questa luce diversa rispetto all'anime, ma mi è piaciuta molto. Adoro la maniera in cui hai scritto... Quindi ti prego... SCRIVI! grazie

09/08/14, ore 23:56

ciao tesoro bello! ultimamente sono indietrissimo con tutte le recensioni alle storie che sto seguendo, spero di riuscire a mettermi in pari cominciando dalla tua di storia, che è una alle quali sono più affezionata ! come sempre il capitolo è fantastico, ma che te lo dico a fare??? a volte mi sembra di essere ripetitiva, ma è giusto apprezzare le cose belle e ribadire che sono tali!!! non mi aspettavo che questo fosse il penultimo capitolo, pensavo che avresti prolungato un altro po', ma d'altronde capisco che lo scrivere impegna molto tempo ed energie, dunque accetto la tua decisione e mi godo questi ultimi tuoi capitoli! magari poi passerò dal tuo profilo per dare un occhiata alle storie sui telefilm, chissà magari ne segui qualcuno che guardo anche io!
ma passiamo al capitolo....mi piace tanto la tua ukyo!!! mi piace il modo in cui la descrivi, il suo modo di porsi cosi fiero e deciso, la sua bellezza e il suo portamento non lasciano trapelare il fatto che si trovi su una sedia a rotelle. non si sente inferiore ad akane , anzi non capisce come il suo ranma si possa essere innamorato di lei....si perché nonostante l apparenza secondo me lei in cuor suo si rende conto che il codinato ama akane, e che non ci sarà mai posto per lei nel cuore del ragazzo. spera di avere le attenzioni di ranma facendolo sentire in colpa per quello che gli è successo, per averla lasciata sola, ma il fatto che si sia presentata di fronte ad akane cosi fiera e sicura di se, penso sia un disperato tentativo di convincere akane a desistere e a togliersi dai piedi. e ci riesce alla grande, tanto da indurla ad andarsene!
ora tocca a ranma fermarla e mettere in chiaro le cose una volta per tutto, con lei e soprattutto con ukyo....
aspetto con trepidazione ma anche con un po' di tristezza l ultimo capitolo, ci sentiamo presto...un bacione grande

06/08/14, ore 13:14

Tutti danno per scontato le cose e nessuno che parli in faccia!
Per una volta mi trovo d'accordo con Genma, Ranma ha dato troppo per scontato ed ora sta perdendo Akane, correrà di corsa da lei o perderà altro tempo a spiegare perchè non può stare con Ukyo, questa è una dei casi dove le azioni potrebbero parlare più forte delle parole. Ranma non deve nulla a nessuno, non è colpa sua se Ukyo è ferita, ne che suo padre l'ha fidanzata con un mostro, a me sembra che lei se ne vada in giro liberamente e abbia contatti con Ranma, quindi non so fino a che punto tutta la storia che racconta è vera.
Io non ho una buona impressione riguardo al personaggio di Ukyo e non solo perché è la rivale in amore di Akane, dovrei provare pena per il suo dolore ma non ci riesco per il momento, il suo comportamento non è molto diverso da quello di suo padre è egoista, non noto vero affetto nei confronti di Ranma, lei pensa che lui sia suo e basta, come un oggetto senza sentimenti. Se solo sapesse "le corna" che Ranma gli ha messo (almeno nella sua testa) con la sua assassina preferita! A questo punto spero che qualcuno glielo dica, almeno finalmente la verità verra fuori e finirà tutta quell'ipocrisia. Mi dispiace che la storia sia quasi giunta al termine ma allo stesso tempo sono contenta perché potrò leggere come finirà. Al prossimo capitolo.

06/08/14, ore 13:09

Mi sono persa un pò di capitoli e lo so, avevo detto che ti avrei seguita, ma tra impegni vari non ho potuto. La prossima volta è meglio se sto zitta xD
Comunque, scusami davvero!
Ma veniamo al capitolo che è il penultimo giusto? Bè che dire, lo sai che per me sei veramente brava, su questo non ci piove.
E devo dire che Ukyo è parecchio testarda. Io capisco che sia innamorata di Ranma, ma si vede lontano un chilometro che lui ama Akane, dai come fa a non capirlo? O forse non lo vuole capire..
Aspetta ma Akane se ne va e lo lascia lì? No vero, lui la ferma e vissero tutti felici e contenti? ;)
Ok lasciamo stare va xD
Dopo aver concluso questa storia non scriverai più nulla su Ranma? Ci avevo preso gusto ormai :)
Rispetto ovviamente la tua decisione e sappi che se scriverai qualcosa sui telefilm (anche io ne seguo una marea!), sappi che leggerò tutto molto volentieri!
Bè penso si sia capito che il capitolo mi piace, ma ti faccio comunque i complimenti.
A presto,
Un abbraccio
Rochita

06/08/14, ore 10:49

Beh, come dissi qualche tempo fa, Ukyo si aspetta molto da lui, tanto più che "Ranma è tornato per lei".
Non stupisce che Ukyo abbia questa sicurezza nei suoi confronti (anche se io non lo sarei così tanto). Proprio come nel manga, le spasimanti di Ranma hanno questa certezza per i motivi che le legano a lui, come la promessa fra il padre di Ukyo e quello di Ranma, non proprio perché sono sicurissime di avere il suo amore, se non mediante la cucina e la seduzione (qui a causa di confidenza protratta negli anni), mi spiego? xD

"Peccato" che Ranma voglia solo una persona! <3

Ma Akane ovviamente è rimasta molto male. Ukyo ha avanzato delle pretese ferree, da cui sicuramente sarà difficile liberarsi.
E come ha già fatto, si rifugia nei ricordi. Quelli belli, privi di ansia, di paura, ma che hanno anticipato il dolore del mondo ad una piccola bambina, la stessa che ora sta provando quel dolore sulla propria pelle.

Te ne vai? *^*
Hai ragione, comunque: se si ha poco tempo scrivere una ff (una long, per di più) diventa un po' pesante.
Io non li guardo tanto, i telefilm: ma se ti venisse in mente qualche OS sui film (quelli me ne guardo a bizzeffe, perciò prima o poi parerai quelli che ho visti! xD)...
Per ora comunque, mi godo i tuoi ultimi capitoli. :)

Sei molto brava: questo capitolo è straordinario! :D

06/08/14, ore 10:38

Ciao. Allora da dove cominciare... ho scoperto poco tempo fa questa storia e me ne sono davvero innamorata dal primo all'ultimo capitolo. Ho letto tutto col fiato sospeso in una sola sera e l'ultimo aggiornamento ieri notte. Sei davvero fantastica nel descrivere tutto con dovizia di particolari sia a livello ambientazione/azione che a livello sentimentale. I tuoi Ranma e Akane sono sicuramente OOC ma restando sempre nei loro schemi precostruiti dalla Takahashi e quindi me li hai fatti amare in una veste nuova. Ho ammirato la scelta di incentrare tutto su Akane in versione assassina, di solito è un personaggio co-protagonista non esaltato più di tanto per le sue doti marziali ma adoro tantissimo questo genere di donna e anche nel manga mi sarebbe piaciuto vederla più aggressiva (senza togliere nulla alla sua parte dolce). Ranma beh... finalmente si capisce cosa pensa nel profondo del cuore, le sue turbe e la paura di quello che prova per Akane tutte cose che normalmente tra una lotta e una palpatina di Happosai non riusciamo che a coglierne che piccole sfumature. Ucchan infine è un personaggio delizioso una fragile penelope che sa di avere perso ma che non si arrende. L'ho amata in tutto e per tutto. A questo punto attendo l'ultimo aggiornamento mi pare di capire... sono curiosissima di sapere se Ranma ritroverà la nostra fuggitiva e se parlerà chiaro con ukyo.... spero davvero che i due baka riescano a stupirci con un happy ending da ricordare.
Grazie per questa storia.
karmy

30/06/14, ore 12:00

Ciao ^^, perdona il mio immenso ritardo u.u. Questo capitolo è stato particolare perché avere il punto di vista si Ukyo fa comprendere meglio il suo carattere, il suo rapporto con Ranma ed i suoi sentimenti. Secondo me, è stato un modo per conoscerla meglio nella tua storia. Mi è molto piaciuto il cambio tra passato e presente perché si poteva notare il cambiamento del carattere di Ukyo. La scena finale mi ha molto colpita. Dire di essere la futura sposa di Ranma creerà molti problemi. Un bel capitolo =). Un bacio e al prossimo :)).

23/05/14, ore 18:32

Questo capitolo ci voleva, hai parlato poco di Ukyo,,e serviva per capire meglio la storia :) a quanto pare prova un certo rancore nei confronti del codinato..per averla abbandonata..un pensiero un pò egoista..visto che se fosse rimasto, Ranma avrebbe rischiato le penne -.-" non so perchè, ma mi sta antipatica..forse perche vuole dividere i nostri beniamini..aahhaha si viaggio parecchio con la fantasia :D purtroppo (o per fortuna) per il codinato non è lo stesso, la vede come una sorella. Ora non so che piani abbia Ukyo, ma penso che non siano buoni -.- visto che ha già detto ad Akane che Ranma è il suo promesso sposo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..sono davvero curiosa. Questa storia mi entusiasma sempre di più e tu sei sempre bravissima. Alla prossima ;)

21/05/14, ore 15:29

Ciao tesoro bello!!!! scusami tanto per il ritardo, in questi giorni non mi sono collegata sul sito e quasi quasi mi perdevo questo tuo fantastico aggiornamento!
Te lo avevo già detto in precedenza che il banner all' inizio è fighissimo!!!! Mi piace al punto che l' ho scaricato e l' ho messo come sfondo del pc!!! *_*
In questo capitolo ti sei soffermata in particolare sui pensieri di Ukyo. Fino ad ora non sapevamo quasi nulla di lei....a parte il fatto che era legata a Ranma, e che era stata vittima di un brutto incidente che l' aveva lasciata su una sedia a rotelle. Da qui erano iniziati i guai per il nostro bel codinato visto che il padre di lei, ritenendolo responsabile , aveva ingaggiato un killer spietato per ucciderlo. Ukyo prova un forte risentimento nei confronti di Ranma, per averla lasciata sola,per averla abbandonata e per essere scappato in un momento in cui lei invece aveva più bisogno di lui...ma non pensa che se fosse rimasto, ranma avrebbe rischiato di lasciarci la vita, visto che il padre lo voleva morto. Nonostante questo, però, ukyo non demorde...lei è troppo legata a quel ragazzo con la quale è cresciuta e del quale si è pian piano innamorata....lui faceva parte di lei! Anche per lui valeva lo stesso, ma il sentimento che ranma prova da piccolo per ucchan è paragonabile ad una amore fraterno, ad un senso di protezione che un fratello maggiore può avere nei confronti di una sorella. Ukyo cerca fin da piccola di attirare l' attenzione di ranma, ma uno come lui non è attratto da una bella bambina che fa giravolte avvolta da uno splendido kimono a fiori. Non sono le principesse come ucchan a catturare l' attenzione del codinato, ma bensi le guerriere come Akane...E questo ukyo non riesce proprio a spiegarselo...quando si trova faccia a faccia con akane, lei cosi delicata e bella non riesce a capire come il suo ranma si sia potuto innamorare di una persona cosi cattiva e acida come akane. Si perché nonostante tutto, nonostante l' evidenza e il dolore che prova dentro, non riesce ad ammettere che ranma suo non era mai stato e mai lo sarà, soprattutto adesso che akane era li a due passi da lui...
Che bel capitolo che hai postato tesorina, molto toccante, nonostante la "bomba" che ukyo lancia ad akane nell' ultima battuta non riesco ad odiarla, anzi mi fa un po' pena....ha passato tutta la sua vita ad immaginarsi accanto a ranma, mentre lui era semplicemente gentile con lei, ma mai avrebbe ricambiato il suo amore.
Adesso sono curiosa di come reagirà akane, perché in realtà anche se sembra molto forte e cattiva , è una ragazza molto fragile e insicura....quindi potrebbe gettare la spugna senza battersi per l amore del suo ranma.
Spero che aggiornerai presto, la tua è una delle storie a cui sono davvero tanto affezionata e ogni volta che posti faccio i salti di gioia e poi finisco col farmi viagi mentali assurdi sui possibili modi in cui continuerai....non sono normale lo so! :P
cmq ci becchiamo su fb qualche volta per una bella chiacchierata....anche il mio periodo buio continua a non voler andar via....ormai sono un po' rassegnata :/
ti abbraccio forte forte :*

18/05/14, ore 14:24

Bene, ciò che ho detto nella precedente recensione sembra rifulgere in tutto il suo splendore in questo capitolo! xD

Questo flusso di pensieri di Ukyo ci voleva. Ti sei soffermata poco su di lei, quindi è bello (e giusto) ascoltare tutte le campane.
C'è molta, molta aspettativa nel cuore di Ukyo. Vuole le attenzioni di Ranma, però all'epoca non sapeva che il ragazzo preferisce fare cose da *uomo* piuttosto che vederla sfilare con un kimono che per lui non vale niente. Ma lei non demorde, pensando che la sua attenzione deba girare sul suo asse.
Fa di tutto per attirare la sua attenzione; cosa che ad Akane è riuscita senza volerlo.
Nonostante tu abbia sottolineato certi aspetti *affettuosi* della loro giovinezza, non dai modo di percepire Ranma ed Ukyo come coppia. Forse un amore fra ragazzini alle prime armi, dove si limitano a stare vicini come bambini timidi ed innocenti, ma è una visione striminzita, senza sapore, e che cade sul nascere.

La situazione, dopo anni, non è cambiata. Ranma cerca di evitare certi punti su cui è meglio non discutere, lasciandola delusa più di quanto lo era da bambina; si rende conto che, nonostante sia stato sempre un po' evasivo, c'è qualcosa in lui che lo ha cambiato, e lo ha anche allontanato da lei: Akane. Il modo stesso con cui prnuncia quel nome non piace affatto ad Ukyo: non l'ha mai chiamata in quella maniera così intima, come dici tu.

E quando la vede, molto più bella di lei, sento che Ukyo ha quasi un risentimento che la porta a detestarla per non averlo ucciso. Certo, però, è che ci hai lasciato con l'amaro in bocca per l'ultima battuta! D:
Le ha scagliato una pietra il cui colpo l'ha sempre avuto lei.
Aspetto con ansia il prossimo. So che non arriverà così tanto presto, ma attenderò.
Che intendi per meno banale? *fa gli occhioni dolci*

Comunque brava come sempre! ;)

16/05/14, ore 20:44

Ciao, questo aggiornamento è stata una piacevole sorpresa, un capitolo molto intenso per i miei due piccioncini preferiti, non riescono mai a trovare pace quei due.
Quindi facendo il punto della situazione, Ranma dovrebbe combattere contro il promesso sposo di Ukyo guadagnando così il diritto di sposarla secondo le regole del villaggio, cosa che lui non vuole e neanche il padre di lei, in più ora c'è Akane nell'equazione, chissà cosa succederà.
Riguardo a Ranma, lui ha promesso di aiutare la sua "vecchia amica" ma è innamorato di Akane e dopo tutto quello che c'è stato tra loro, io penso che proverà a combattere contro tutti e tutto per non ferirla e tenerla al suo fianco, dall'altro lato ha promesso ad Ukyo di non abbandonarla (anche se non se lo merita).
Bella la scena in cui Ukyo esce dalla sua camera guardandolo e lui anche se vuole fermarla non riesce a farlo, tutti e due hanno capito come stanno le cose e mentre Ranma sa che l'affetto che nutre per lei non diventerà mai amore e non vuole illuderla, lei ancora non si arrende.
Ukyo mi fa arrabbiare (si è capito eh! ^_^), lui è nei guai per colpa sua, le ha detto che una banda di assassini spietati hanno tentato di ucciderlo e lei nonostante lo sapesse non ha provato minimamente a proteggerlo in qualche modo e lei invece di ringraziare che lui le rivolga la parola, sta anche cercando di portargli via l'unica persona a cui lui tenga veramente, è una egoista incredibile, ci manca solo che si alzi dalla sedia e si scopra che stava fingendo (O_O non succederà vero?!).
Facendo un pronostico sul comportamento di Akane dopo l'ultima frase di Ukyo, la "vecchia Akane" proverebbe a scappare ma le sue ferite sembrano gravi,quindi cosa farà ora? La poverina è ferita e deve pure sopportarsi quella scema gelosa, faceva prima ad ucciderla, tuttavia Ukyo non sa cosa c'è tra loro (anche se l'ha capito almeno in parte) e soprattutto non conosce Akane e nemmeno il suo "promesso sposo".
Non rimane che aspettare e vedere cosa succederà con questo "triangolo amoroso".
Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 09:05 pm)
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 09:08 pm)

29/03/14, ore 23:30

Ciao ^^ è passato molto tempo dal tuo ultimo aggiornamento e sinceramente mi ero un po' scordata cosa era successo ma soprattutto ora mi sono ricordata perché amo questa storia. Se ti sono venute altre idee sono ben accette e non vedo l'ora di sapere come sconfiggerà quest'uomo Ranma. Ma sopratutto mi chiedo se AKane sarà d'accordo. Ti confesso che non comprendo il comportamento di Ukyo. Ranma ha dovuto affrontare una ragazza complicata come Akane, assassini psicopatici e Ukyo ha il coraggio di rinfacciargli la sua assenza. Akane sta bene e questo mi fa stare meglio. Io sono qui e mi troverai per i prossimi mille capitoli XD, non ti libererai presto di me. Complimenti e un abbraccio enorme, buona serata ^^

27/03/14, ore 11:20

sono contenta che la storia abbia preso una piega un pò più ardua..la rende ancora più interessante di quanto non lo sia gia. E sono contenta che tu sia più propensa per il lieto fine..i nostri protagonisti hanno già sofferto abbastanza. Sono proprio curiosa di vedere come racconterai il seguito..ora che è ritornata in scena Ukyo, addirittura con un matrimonio che l aspetta. Descrizioni e dialoghi perfetti come sempre, ho sentito sulla mia pelle le sensazioni di Ranma. Eccezionale!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. la storia mi sta prendendo sempre più. alla prossima ;)

22/03/14, ore 17:58

Che bel capitolo, bravissima!!! Valeva la pena aspettare, ma ho la brutta senzazione che qualcuno stesse ascoltando questa conversazione :( non vedo l'ora di leggere il seguito e sono contenta che tu abbia trovato nuovo slancio nello scrivere questa splendida storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]