il lieto fine dopo la scomparsa di Voldemort
di ginny93

04/06/10, ore 19:36

E' tutto un po' troppo affrettato per i miei gusti!! A mio parere ti saresti dovuta soffermare un po' di più sulla coppia che avevi scelto.. In questo modo non si capisce come fai a collegare le altre coppie che sembrano buttate li a caso senza alcuna ragione logica!! L'idea con cui eri partita però non era male.. Comunque dato che è principalmente una dramione mi è piaciuta!!

PunkGirl
18/08/07, ore 21:17

pardon...harry l'hai nominato! però dovresti scrivere le tue storie con più calma...e occhio all'ortografia!!!!

PunkGirl
18/08/07, ore 21:13

bella davvero bella!!! ma harry che fine ha fatto????

13/07/07, ore 15:32

Non per offendere eh...
Appena ho letto la storia mi è venuto un paragone adatto, che poi ho notato ha già scritto UBC.
L'idea dà proprio quella di "lista della spesa".
Lui fece questo... si sposò con questa... lui invece si sposò con quest'altra.
O ti concentri su una coppia e spieghi un po' la loro storia, oppure fai una one-shot molto più lunga dove spieghi quello che è successo a tutte le coppie citate.

09/05/07, ore 15:55

Ciao! Ho letto la tua storia, ma se devo essere sincera non mi è piaciuta molto per le ragioni che seguono: 1)secondo me l'idea di base è buona, ma l'hai resa in modo stringato. Sarebbe stato interessante conoscere i nuovi personaggi che hai introdotto alla fine o magari, visto il flashback, sapere come si è svolta l'ultima battaglia. Ma ovviamente la mente e la fantasia sono tue, non voglio assolutamente sostituirmi a te; 2)Il contenuto è poco coerente col titolo della storia: il fatto principale su cui focalizzi l'attenzione è la morte di Narcissa, non tanto il dopoguerra... 3)attenta agli errori grammaticali che rendono meno scorrevoli la storia. Una forma più curata rende il racconto più piacevole! ;) Detto questo, spero di non essere stata aggressiva e mi auguro che le mie parole non vengano fraintese: prendile come un suggerimento. Concludo con un in bocca al lupo! E se vuoi rispondermi in privato, non esitare a mandarmi una mail.

06/05/07, ore 19:45

Secondo me avresti dovuto prenderti qualche minuto in più e scriverla con più calma. controllare la forma, renderla più scorrevole e anche un pochettino più lunga, e magari spiegare un po' il senso degli avvenimenti, perchè per esempio non si capisce come mai dopo un flashback incentrato sui malfoy vai a parlare di fred e george che si sono sposati con due babbane. Mah, spero che farai tesoro dei consigli che ti hanno scritto anche gli altri. baciottolonzi

06/05/07, ore 19:31

Scusa am sono andata a leggere altre tue sotie...anche questa coìè...una storia? sul serio, non per offendere, ma sono poche frasette che dicono lo stato dei fatti, come la lista della spesa. Tanto valeva scriverr: 1jg di farina, due bottiglie di coca cola, un filone di pane, due pacchi di cereali.... mah, poi giudicano le mie recensioni offensive...ma a me pare di non offendere ma di dire la verità.

Annaira
06/05/07, ore 19:02

credo che sia più stringata la fic del titolo.
cioè: il flashback non è esattamente scritto in modo scorrevole, ma è un flashback, e i flashback si chiamano così perché non sono delle storie... non dei flashback, appunto. però, insomma... il resto della storia è tutto cortissimo... si capisce a malapena... sono sicura che se tu approfondissi un attimo la situazione di ognuno sarebbe davvero carino... e poi, sarò stupida, ma non capisco la frase finale, scusa...
finita questa parte della recensione, che spero non avrai preso come critica, la ficcy di base è molto carina, e la morte di narcissa resa bene... è una fic, carina, niente da dire... solo, dovresti sviluppare un po' i personaggi, le coppie... non facendo essere la fic prolissa, ma nemmeno... stitica! XD non prenderla a male... baciotti
Annaira

stellina250
06/05/07, ore 18:50

:') Mi ha fatto davvero commuovere! Allora tesoro, premetto che sai già che sei bravissima non c'è bisogno che te lo dica io... ( Che onestamente non sono nessuno ). Questa ficcy mi è davvero piaciuta. Wow... Draco che si mette con Hermione e che si schiera con l'ordine della fenice? Questa si cha sarebbe una bella cosa, ma credo che la Rowling abbia obbietato per Ron e non per Draco come marito per Herm. Comunque tralasciando questa cosa... Che carini Fred e George gemelli in tutto e per tutto sempre! Le due gemelline ihhiihih. Ron con Alice una babbana, e che ci fa? L'importante è che si amano, ma la cosa più bella REMUS E TONKS... L'ultimo Malandrino si è dato da fare due gemellini wow! Harry e Ginny hanno due bellissimi figli, ma perchè non Lily invece di Mary? Ok ok la smetto con il mio delirio. Una ficcy davvero fantastica, che sinceramente approverei come finel del settimo libro magari un po' più appronfondita. Ah dimenticavo la scena in cui muore Narcissa è tristissima... :'( ho provato pena per lei... TESORO un BacIone e tanti complimenti! TVBTTT StelLY