Photograph
di DirtyCharity

02/03/13, ore 16:05

*cori angelici* Sono di ritorno da una fict guarda caso Gruvia di mamma che non avevo ancora recensito (ma che avevo letto innumerevoli volte) e mi trovo a fare lo stesso qui! 8D (odiami pure.)
Dopo il capitolo di ieri (che io ho letto oggi) non c'è niente di meglio che bearmi di altro Gruvia, tanto, tantissimo Gruvia scritto da fanwriter con le contropalle (permettimi di esprimermi in modo così scurrile.) *______*
DUNQUE! Se Crì ha offerto una visione più ampia, per così dire, della coppia, esprimendone in poche righe l'essenza, il significato, tu mi hai offerto un bellissimo scorcio di dimostrazione d'ammmmore - anche se qui pare proprio che la coppia non sia canonizzata, o sbaglio? - ....Lucy è sempre la solita 8D (matchmaker per quanto riguarda Gray e Juvia, nonostante lei pensi il contrario. XD)
Sulla forma non ho proprio niente da eccepire (detto dalla betanda (?) alla sua beta-reader... xD), come potrei?
Juvia ha un IC assolutamente perfetto, non potrei dire niente nemmeno su di lei, se non appunto che è... Juvia. Più di così non so come esprimere il concetto XD è decisamente da lei abbandonarsi a certe supposizioni da fusione di cervello - e MOLTO fantasiose, vedasi le grandiose pippe mentali dei GMG (dove l'avrà vista Lucy sbavare per Gray solo lei lo saprà nei secoli xD) -, e quei pensieri riguardanti il corpo scolpito di Gray condiscono il tutto adorabilmente XD Non ti devi preoccupare per Gray, anche io lo trovo difficile da definire, ma secondo me con quella risposta che dà a Lucy l'hai espresso molto bene! Quindi non tediarti e abbi più fiducia in te stessa! ù.ù
Per quanto riguarda il resto... Beh, è meravigliosamente Gruvia, e già questo è un tratto da *ç*. Ma quando Juvia trova la foto di Ur... Guah ç_____ç L'amore quasi filiale di Gray nei suoi confronti è una delle cose più belle di tutto il manga (che amo troppo profondamente per ragionare lucidamente.) *_*
Insomma, un bravissima anche tu te lo meriti *w* E scusa il ritardo T_T

13/12/12, ore 01:35

Come prima ed ultima?! nuuuuuu!!! Scrivene altre!!
Questa è davvero dolcissima!! T_T mi stavo per commuovere!! ç_ç Ur mi fa sempre commuovere!! TT_TT

Secondo me se ti ci metti lo inquadri Gray-sama u.u

Spero vivamente di leggere altre tue Gruvia u.u
Alla prossima
NicoRobin92

02/12/12, ore 10:06

NO MA BRAVA, SCRIVI UNA GRUVIA E NON DIRMELO EH. è.è
Stavo sbirciando a random tra le tue fic (quante ne devo recensire O_O) e l'ho vista! Mi si è aperto il cuore! *O*
Anyway, ti dirò, se non sono mai riuscita a scrivere su di loro nonostante il mio ammmore per il pair è perché lo trovo difficilissimo: mi spiego. Loro due, come secondo me gran parte degli altri personaggi principali di FT, sono abbastanza stereotipati (anche se ammetto che il discorso per Levy e Gajeel non vale!): cioé presentano dei caratteri tipici dei personaggi shonen, senza grandi modifiche o originalità (secondo il mio parere eh, può essere che mi sia fatta io un'idea sbagliata XD) e francamente questo non lascia molto spazio alla fantasia e mi ha sempre fatto temere di finire per cadere nel banale trattandoli. Quindi, tanto di cappello perché nel banale non ci sei caduta!
Insomma, Juvia è quella dell'amore struggente (e per ora APPARENTEMENTE a senso unico), che insegue il suo amato con gridolini e svenimenti, e Gray è quello mezzo scemo che fa finta di non capire come stiano le cose e si nasconde. Quindi ecco, ammetto che iniziando a leggere non sapevo cosa aspettarmi: ho letto fanfic su fanfic in cui lo schema base è: lei resta delusa, si ritira a deprimersi, lui arriva, le dichiara finalmente il suo ammmore e vissero per sempre felici e contenti.
Quindi io ho trovato estremamente inaspettato lo sviluppo di questa trama: la base è sempre quella della gelosia ossessiva di lei e della "codardia sentimentale" di lui, però! C'è qualcosa di più. C'è questo spezzone in cui Juvia trova la foto, vi vede Ur e si ingelosisce quasi per il sentimento di certo non nascosto che Gray prova per la sua maestra, che è davvero una piccola perla. E giuro, non so come ma dà un senso tutto nuovo a questa fanfic, almeno per come la vedo io XD Insomma, ci sta tutto: brava! Oltretutto la fine mi ha fatta spanzare XD Non so, quel "'Sta zitta, traditrice" me lo immagino sibilato da un Gray tutto rosso in volto che tiene attentamente nascosta la foto incriminata (nelle mutande probabilmente, visto che a quanto pare sta girando desnudo XD)
Anyway, per quanto riguarda poi la grammatica hai un bel pollice alzato! Solo, mi ha fatto un attimo storcere il naso questo pezzo: "l'affetto che lui provava, e prova, per lei è evidente". Ho capito il senso del tempo presente, però la narrazione anche al tempo della storia è al passato, quindi un presente stona: forse sarebbe stato meglio usare una frase come: "l'affetto che lui aveva provato e provava ancora per lei era evidente" o.o
In ogni caso, è una minuscola macchiolina, niente più XD
I miei complimenti, mi è piaciuta un sacco Clà *O* Non ti chiederò un bis perché immagino sia un parto inventarsi qualcosa su loro due, ma poi chissà: magari, con la giusta ispirazione... 8D

21/11/12, ore 18:22

Aww, e così Gray teneva nascosta una foto di Lluvia nel portafogli, eh? *-* Lucy, ti stimo profondamente per averlo detto alla piccola maga dell'acqua! E tu, Gray, anche se nascondi la refurtiva (?), rassegnati. Ora cominci con una foto, poi però diventerà più un bisogno di averla sempre con te, e poi non potrai più farne a meno. *O* Anche se io sono FERMAMENTE convinta che sia già così. u_u
Comunque, carinissima quest'idea, mi è piaciuta davvero, complimenti. ^^
Alla prossima! <3

30/10/12, ore 23:52

secondo me dovresti farne altre di Gruvia, questa è stata veramente dolcissima *-*

28/10/12, ore 00:04

Non so come tu abbia fatto a creare qualcosa che potrebbe essere definito allo stesso tempo fantastico e doloroso!
Perchè non solo abbiamo smaniato con Juvia nella sua ricerca inesausta di mettere le mani sul portafoglio di Gray-sama, che tra l'altro potrebbe badare di più al suo portafoglio visto che contiene materiali scottanti, ma ci siamo anche unite alla sua disperazione di non trovare quella foto di cui Lucy aveva parlato. E in quel momenti ci si chiede: perchè mondo crudele hai fatto questo? Perchè Lucy ci ha ingannato? Perchè ci siamo messe a cercare uno stupido portafoglio quando invece potevamo saziare la nostra vista con il corpo perfetto di Gray-sama? Gray-sama...oh...Gray-sama
Ok, mi sto facendo prendere un po' la mano in questa immedesimazione...
Insomma stavo già abbastanza male quando ho visto che il portafoglio non aveva quel che doveva avere e tu mi hai dato il colpo di grazia con la scena successiva! Niente foto per quel fo....., cretino, idiota di Gray (il "sama" non se lo merita) l'ha tolta? Ragazzo mio, perchè non ci vuoi dare un po' di soddisfazione? Che ti abbiamo fatto di male? Cosa?
Davvero, mi sembra di avertelo già detto: tu entri nella testa di Mashima!!! Come fai? Ma sopratutto perchè non gli dici di disegnare un po' di canon!?
Perchè quel gesto di Gray, quel semplicemente togliere una foto dal suo portafoglio, è lo stesso di quel "uhm" che balbettato quando Erza gli aveva chiesto perchè -insomma- non si dava una mossa! Il bello è che non hai copiato la scena modificandola, no, hai pensato come penserebbe Gray (evitando di denudarti, spero) ed è per questo che la fic finirà nelle mie preferite seduta stante.
Cmq non ti biasimo se non vorrai fare più Gruvia (anche se odio il nome è più corto da scrivere) perchè anch'io ho estrema difficoltà a caratterizzare i personaggi di FT e il fatto che tu abbiamo dubbi solo con uno, mi dimostra ancora una volta come tu sia brava ad utilizzare tutta la gilda. Solo che, dato che ti è riuscita, così bene...potresti...ehm...fare un'eccezione no?

25/10/12, ore 21:09

Buoonslave!!!
Passo per una recensione veloce veloce: questa fic mi è piaciuta tantissimo, sul serio, idea molto originale e niente errori....Lucy che fa da cupido non l'avevo ancora vista XD E Gray fortunato che riesce a nascondere la foto in tempo, che dolciottoso....*w*
La gruvia è fantastica <3
Chiedo perdono per la recensione (se così possiamo chiamarla) incasinata....
Mokona_

23/10/12, ore 20:14

Ciao :)
Fairy Tail ha anche il mio di cuore e tutto il mio ammmore <3
Comunque sia, al di là delle dichiarazioni d'amore e quant'altro nei confronti di uno dei migliori manga mai scritti, sono fiera di annunciarti che questa storia è very very fashiion *ww*
La scoperta iniziale di un mancato amore per Ur è stata un'idea assolutamente geniale che, ammetto, non avevo minimamente ipotizzato; allo stesso modo, non immaginavo che sarebbe finita così! Il fatto che Gray provasse realmente qualcosa per Lluvia e non per Lucy, beh, è stata una sorpresa più che gradita :)
Inoltre, posso affermare con assoluta certezza di non essere una grandissima fan della Gruvia: il pairing mi piace e, anche se non è tra i miei preferiti, non ci sputo certo sopra, diversamente da una NaLu o GrayLu... ma tralasciamo ancora una volta i miei gusti personali e traiamo le conclusioni di questa inutile e noiosa recensione: bella, bella, bella.
Bstoria davvero, very very compliments! :D
A prestissimo! :)
karikeehl

PS: chiedo venia per l'intrusione del termine "very" o di altrettanti termini appartenenti alla lingua inglese. So perfettamente che non c'entrano nulla, ma mi viene aturale fare un mix linguistico tra italiano e inglese x°D
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 08:14 pm)