Vita e morte di Arthur Duvall
di serelily

06/04/13, ore 01:28

Davvero interessante. Fin dalle prime righe ero curiosissima di sapere chi fosse questo fantomatico Artie, e del perché del suicidio di Rogers.
La storia a parer mio è avvincente, cattura l'attenzione del lettore fino l'ultima riga, anche se si tratta di un OS.
A volte si è vittima di un mondo sbagliato, e questo è quello che è accaduto ad Arthur, vittima del suo stesso talento.
Spero di aver l'opportunità di leggerne altre.
Nadia

17/11/12, ore 20:25

Recensione relativa al contest "Amore? No, grazie"

Sicuramente la tua storia è diversa dalle solite, ma devo dire che mi ha pure stupita. Sei riuscita a raccontare l’intera vita di un ragazzo, Arthur Duval, in poche pagine, il tutto dal punto di vista di una persona che aveva imparato a conoscerlo. Mi è piaciuto molto il fatto che, comunque, il finale sia lasciato aperto, in quanto non sappiamo se Erin avrà il coraggio o meno di pubblicare il suo articolo. Io penso di sì, ma rimango con il dubbio.

La trama è avvincente, fa venir voglia di proseguire, per vedere come finisce. Ed infatti sono arrivata in fondo senza problemi, senza guardare mai quanto mancasse alla fine, o al massimo guardare per vedere se c’era ancora da leggere oppure se stava per concludersi tutto. Sarebbe interessante leggere una long sulla vita di Arthur, quindi più che un sequel, forse farei un prequel, dove spieghi nel dettaglio quanto accaduto (che qui è solo riassunto).

Per la grammatica, ho trovato questi errori:
- Purché quelle cose non sarebbero mai venute fuori <-- non ci va un condizionale, ma un congiuntivo in questo caso. Hai due possibilità, o “fossero mai venute” oppure “venissero mai”.
- Non avendo niente per collegarlo all’omicidio, quindi lo avevano lasciato andare. <-- il quindi non ci va, in quanto la prima parte è impersonale, oppure devi metterlo tra virgole.

Penalizzo uno 0.1 per la grammatica, riferendomi al primo errore. Il secondo errore segnalato lo accorpo alle altre virgole mancanti, che non ti ho segnato, dato che non sono moltissime. Quindi do una penalità di 0.1 per l’accuratezza.

Voto: 9 – 0.2 = 8.8

Grazie per aver partecipato.

Baci.
SNeppy.

23/10/12, ore 13:20

mooooooolto carina questa os! l'ho divorata!
il mistero, il personaggio di arthur, il suo strano potere di carpire i segreti più intimi delle persone... affascinante! perchè arthur ha sempre posseduto il dono, o la maledizione, di scorgere l'oscurità nei cuori delle persone e ciò lo ha cambiato nell'anima e nella mente, facendolo scivolare nel baratro.
davvero un buon lavoro, complimenti, non mi dispiacerebbe leggere la storia sottoforma di long! perchè d'altronde non si sa cosa decide di fare erin, se pubblicare la storia di arthur rischiando tutto oppure no, anche se la risposta è intuibile. il finale è sospeso e questo mi lascia la voglia di leggere altri capitoli!
brava! un bacione!
lady1990

23/10/12, ore 12:07

*fischio ammirato*
come sai anche io non amo particolarmente restare fuori dal contesto romantico, ma qui devo dire che hai fatto un lavoro egregio.
La storia è ben raccontata, con dovizia di particolari e scorrevole, mi è un po' dispiaciuto per le morti di Duvall e Rogers ma che senso avrebbe avuto fare altro?
Sinceramente se hai in programma una long non vedo l'ora di leggerla, preferisco il romanticismo ma questa meriterebbe.