la storia si ripete
di Emacose

29/11/12, ore 16:24

Ciao! mi sono accorta di essere rimasta indietro, solo vedendo l'ultimo aggiornamento, comunque ti anticipo che sto recensendo mentre leggo la storia, la prima cosa che mi viene da dire è: che sfiga! Lei ubriaca e lui strafatto, non è esattamente il massimo (ok, si capive che la gravidanza non fosse programmata, ma così è un po' triste...). Passiamo subito alla reazione del padre, mi sembra un po' troppo esagerata (sarei arrivata a capire che lui lo prendesse per il colletto della camicia, o per la maglietta fa lo stesso, e gli urlasse tutto in faccia, ma arrivare a prenderlo a pugni sfoci nella violenza domestica.
Mi dispiace dirti che ho smesso di leggere praticamente quando Victoria si è presa un pugno in faccia. Ti ripeto, il tutto mi sembra troppo esagerato, senza contare i buchi logici, insomma in cucina ci sono solo il padre e il ragazzo, più la signora Everdeen che è svenuta, ma che non viene considerata da nessuno, tutti gli altri sono al di fuori della cucina (che ha la porta chiusa), come fa il padre ad accorgersi che la figlia sta cercando di scappare per cercare aiuto?
Mi dispiace essere così critica, però non mi piace come si è evoluta (per quel poco che ho letto del capitolo) la situazione. Inoltre ti suggerisco di inserire almeno l'avvertimento violenza e, forse l'arancione non è il rating più adatto.
nica.
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 04:26 pm)

29/11/12, ore 16:12

... Viaa! Verso il bagno di sangueee!
Ok, non vedo l'ora di vedere il capitolo 5 u.u Sto fremendo, giuro u.u
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo dell'intervista con Caesar! Sveglia la ragazzina eh?
E anche la parte in cui si parla di Katniss, del modo in cui vuole proteggere sua madre anche se quella donna l'ha rimossa dalla sua vita, mi piace molto!
Non so perché, ma mi piacerebbe che Ivan non morisse per mano di Ariel ... Non sarebbe corretto, non so perché ma mi sembra sbagliato, ecco.
Complimenti vivissimi ancora e continua così! <3

29/11/12, ore 16:01

Mi piace molto! Ma molto molto!
Scusa ma lo ripeto per la 600 volta: il padre è un pazzo maniaco! Come può essere felice di vedere la propria figlia buttarsi volontariamente nella fossa dei leoni? e.e
La madre di Katniss è un po' strana ... Ha già perso Prim, ha rischiato di perdere Katniss di cui ha rimosso anche il più semplice ricordo e è rimasta vedova a causa di un potere superiore e sta lì a piangere e a fringnare per Ariel senza far nulla?
Rispecchia molto il suo assentarsi completamente dopo una grave perdita, come se il suo corpo dovesse lavorare perché costretto da terzi ma la sua mente non esista più, come se fosse già morta.
Spero davvero che possa vincere Ariel, mi piacerebbe molto! BELLISSIMO CAPITOLO! <3

29/11/12, ore 15:41

Ok. Ribadisco. Il padre è un serial killer e.e
No, è psicopatico, non è normale il suo comportamento u.u E sto fremendo dalla voglia di sapere chi è la persona che si è offerta volontaria per Victoria.
Sto scrivendo di fretta perché mi hai messo ansia con il finale, ansia di cambiare subito pagina e leggere il prossimo capitolo :D
Già te l'ho detto, scrivi divinamente! *o*

29/11/12, ore 15:28

Che bel capitolo sanguinoso! AHAHAH
Il padre è una specie di macchina da guerra! E' pazzo o qualcosa del genere u.u
Ivan ha ragione a picchiare Chays, ma il padre no e.e E' comunque suo figlio! E poi Victoria dove andrà adesso, sola?
Spero in un continuo pieno di risposte alle mie domande ...
MI PIACE MOLTO COME SCRIVI :D

29/11/12, ore 15:20

Mi piace come hai impostato questo primo capitolo! :)
Il fatto che sia Finnick a raccontare l'avvenuto dall'aldilà mi piace molto ...
Gale che sale al potere ... Potrebbe essere successo ... Professando il bene, è caduto negli stessi errori per i quali combatteva.
Mi alletta anche il fatto che la mamma di Katniss si sia rifatta una vita adottando 4 ragazzini e come una di questi sia rimasta incinta del fratello ... Ho aggiunto questa FF fra le preferite ... Non so, voglio avere fiducia in questa fan fiction :D

11/11/12, ore 16:49

Ciao! Ho aperto la tua storia, incuriosita dal fatto che venissero ripristinati gli Hunger Games. Mi ha sorpreso molto vedere che sia stato proprio Gale a farlo, soprattutto perchè, da quello che ho letto nel prologo, i giochi coinvolgono ancora tutti i distretti, e non ad esempio come l'idea della coin di far partecipare i bambini di Capitol City, risparmiando quelli degli altri distretti... in pratica Gale ha riproposto ciò che lui stesso aveva sempre criticato e cercato di far crollare.
Mi ha creato un po' di confusione veder tutto raccontato dal punto di vista di Finnick Senior (giusto per distinguere padre e figlio), ma la trovo una cosa abbastanza originale e, superato il primo momento di samrrimento è anche piacevole. Ho fatto, invece, più fatica nel sistemare tutti i "pezzi" della famiglia Bluey, forse perchè ho un serio problema a ricordarmi dei nomi, ma ho dovuto rileggere più volte il pezzo, confermami un dubbio, la signora Bluey è la mamma di Katniss, giusto? Inoltre non ho ben capito, i quattro ragazzi sono tutti adottati o sono tutti figli del signor Bluey (e quindi "adottati" solo dalla madre di Katniss)?
Alla prossima, nica.

23/10/12, ore 17:08

Ciao...allora sono venuta a rompere perchè io amo troppo lasciare recensioni e poi ho visto che sei nuova (diciamo XD) e so cosa vuol dire quando non ricevi recensioni ma vorresti avere delle opinioni! LOL
Quindi eccomi qui, coral a tutte le ore XD
be inizio col dire che scrivi abbastanza bene, quindi continua e coltiva questo talento.
Aspetto il prossimo capitolo perchè mi ha incuriosito e sarò promnta a recensire XD
ciao coral <3