Merlino e L'ultima dominatrice di luce
di Yellow_Shine

24/10/12, ore 11:00

Ciao :) ho letto tante storie riguardo a ragazze che finiscono nel mondo "merliniano" e spero di vedere questa storia spiccare di originalità rispetto alle altre!
Allora, desidero farti qualche nota rispetto alla forma e allo stile:
1) E' preferibile che nei periodi, quando inserisci un punto di sospensione, tu stacchi! Ad esempio, tu hai scritto così:  Va bene,ho capito,ma sbrighiamoci ad andare via.Sono stanca di guardare le stesse pietre!". E' più corretto in questo modo: "Va bene, ho capito, ma sbrighiamoci ad andare via. Sono stanca di guardare le stesse pietre!".
2) Quando inserisci una frase incompiuta, come: "
Elion torna a casa.....torna qui,da me" non abbondare con i puntini, è grammaticalmente corretto metterne solo tre, né più, né meno!
3) La lettura è molto scorrevole e leggera. E questo va a tuo favore. Brava!
4) Tu giochi molto sulla velocità. E' come se avessi fretta di narrare i fatti. Dovresti essere più calma e pacata! E a causa di questo nascono delle discordanze. Ad esempio: fai arrivare Elion a Camelot e Gwen, dopo due parole che ha sibilato e senza avere specificato che rimarrà lì, le propone di farla assumere al castello. Avresti dovuto far istaurare un minimo rapporto di confidenza, inserendo qualche discorso in più.
Prova a rallentare le situazioni nei capitoli a venire, vedrai che appassionerai di più il lettore e tutto sarà più chiaro.
5) Gwen è assolutamente IC. Brava!
Per ora metto una valutazione neutra perché per ora non avverto nessun sentore di particolarità (che però nel prossimo capitolo voglio trovare u.u) e per le varie note che ti ho fatto. Ma questo deve servirti da sprint per invogliarti a migliorare!
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà ad Elion e come gli altri personaggi interagiranno con lei.
Al prossimo capitolo, un bacino :*

(Recensione modificata il 24/10/2012 - 11:08 am)