Amore, culla dei sogni
di mindyxx

12/11/15, ore 09:45

E tu lo chiami esperimento? Questo esperimento è una poesia vera, non si discute ed è una poesia così bella e emozionante che mi ha commossa. Scrivi di uno degli episodi più belli e lo fai con uno stile maturo. C'è musica in ogni vocabolo che hai usato e in ogni frase che hai scritto e la poesia ha un ritmo giusto per la situazione che stai scrivendo. E poi è così romantica. Il ti amo di Brian è tra i più belli che ho mai sentito e leggerlo mi da sempre una grande emozione.
Anche questa volta ti sei dimostrata all'altezza dei Britin. Quando scrivi di loro lo fai con il cuore ed è per questo che riesci a scrivere storie e poesie così belle. Non smettere mai.

09/06/15, ore 12:28

Ciao Mindy, ho letto praticamente tutte le tue storie e questa poesia è tra le tue storie più belle.

23/05/15, ore 13:45

Se tu sapessi quanto ho pianto guardando quella puntata, non ne hai idea e adesso questa meravigliosa poesia mi ha ricordato quell'attimo pieno di amore e di nuovo ho pianto. E' una poesia che mi è entrata nel cuore. Il tuo modo di scrivere quell'istante che mai dimenticherò mi ha fatto rivivere quel momento e tutte le emozioni ad esso collegate. Mi auguro che tu ritorni sulla tua decisione e scriva ancora altre poesie su questa coppia che è bella al pari di Romeo e Giulietta.

15/05/15, ore 10:24

Ciao Mindyxx, tu questo lo chiami esperimento? Per me non è un esperimento, per me è poesia.
Mi hai fatto venire i brividi ad ogni frase.
Come te e come tutti gli amanti di Brian e Justin ho sperato in quel ti amo che era sempre lì lì per arrivare ma che non arrivava mai e quando Brian l'ha finalmente detto sono scoppiata a piangere e con questa stupenda poesia tu hai ricreato quel momento che è stato il più bello e più intenso della loro storia.
Non sminuire così questo tuo lavoro perché è davvero una fantastica poesia e secondo me dovresti tornare a scriverne altre perché lo sai fare molto bene.

16/04/15, ore 14:32

Cara Mindy, oggi mi hai fatto morire, anche le poesie? certi sai scrivere proprio tutto.
Unapoesia emozionante che fa vedere in realtà chi è Brian. Dietro quella corazza di duro, di uomo che non deve chiedere mai perchè tutti danno e basta. In realtà si nasconde un uomo dal cuore d'oro, sentimentale.
Il giorno che finalmente ha rivisto il suo Justin ancora vico, si è lasciato andare dichiarandogli e dimostrandogli tutto il suo amore.
Sublime, formidabile. Mandy sei troopo forte.
Un abbraccio Francesco

16/03/14, ore 16:17

Leggo molto su Queer as folk, sia in italiano che in inglese, ma non ho mai trovato una poesia così profonda che parlasse dell'attimo in cui Brian decide di esternare i sentimenti per Justin.
In questa poesia, perché, come hanno detto le ragazze che mi hanno preceduta, questa È una poesia, viene descritta la presa di coscienza di un sentimento negato per anni.
L'attimo in cui Brian "cede" all'amore è scritto magnificamente, con frasi ricercate, con parole dolci e un ritmo a volte lento, a volte incalzante, con uno stile poetico che arriva al cuore di chi legge.
Bellissima, una vera poesia per raccontare uno tra i "ti amo" più belli della tv, sicuramente il più atteso da chi, come me, ama Brian e Justin.
Grazie per le emozioni che hai saputo trasmettermi.

11/11/13, ore 11:15

Un esperimento? Lo chiami esperimento? Per me questa è una poesia, non un esperimento.
Una poesia dolce e delicata.
Non capisco perché la definisci un esperimento. Le frasi sono ricercate ed esprimono poeticamente l'amore che c'è tra Brian e Justin.
Non dire che è un esperimento, è solo poesia. E lo dimostra il fatto che sei stata premiata in un contest.
Poesia, mindyxx, questa è vera poesia per dire quel "ti amo" che Brian non è riuscito ad ammettere se non alla fine.

29/08/13, ore 17:44

Una poesia intensa. Sì ho detto poesia hai letto bene perchè di questo si tratta, di pura poesia.
Non è un esperimento come hai scritto tu, è un vero componimento poetico che suscita emozioni, come ogni poesia sa fare!
Hai dosato le parole, le hai messa in fila, una dietro l'altra e quello che ne è uscito è una poesia che non ha nulla da invidiare a molte che ho letto.
Ti prego di non abbandonare questa tua vena poetica, sarebbe un peccato. Continua a scrivere poesie, sei molto brava e portata per farlo.

12/08/13, ore 13:02

tu non scrivi poesie e io non ne leggo ma se i tuoi esperimenti poetici sono tutti come questo ti consiglio di rifarlo perché questa è una poesia bellissima e se ne scriverai altre stai certa che in me hai trovato chi le leggerà e forse inizierò davvero a leggere poesie.

12/08/13, ore 11:46

Per fortuna che oltre a scrivere storie deprimenti che fanno piangere sai anche scrivere storie a lieto fine come questa. E' una delizia leggerti. E complimenti per il podio.

12/08/13, ore 11:08

Ciao mindy, innanzitutto complimenti per esserti piazzata terza al contest. Poi grazie per aver scritto anche questa perla che si aggiunge al tuo immenso repertorio di perle sui Britin. Si nota che li adori, non c'è bisogno che tu lo dica.
Questa poesia è un condensato di amore e l'istante in cui Brian pronuncia il tanto atteso ti amo l'ho sentito uscire anche dal mio cuore non solo dal suo e questo per farti capire che anche questa volta hai fatto un lavoro da vera maestra.

12/08/13, ore 09:32

Le poesie non sono il mio genere ma la tua entra nel cuore.
Ho atteso con pazienza il ti amo Britin e quando è arrivato sono stata felice.
La tua poesia è bellissima perché hai usato parole profonde per descrivere quel momento che è arrivato dal cuore di Brian, un momento che nessun amante di qaf potrà mai dimenticare.

09/06/13, ore 16:00

Al 3° posto

MINDYXx: AMORE, CULLA DEI SOGNI
Grammatica:10
Perfetta, non ci sono errori.
Stile: 9,50
Non si nota molto che è un esperimento sai? Hai uno stile forte, posato.
Quasi maturo.
Onestamente non so perchè non è piaciuta alla giudice precedente, non ho trovato nessuna rima, quindi rispettava perfettamente quello che voleva lei.
A me piace molto.
E' uno stile che va coltivato e curato ma si vede che c'è talento.
Capacità di emozionarmi: 10
Direi che questo esperimento è riuscito in pieno.
Ricordo perfettamente questa puntata (e tutte le altre :P) e tu mi hai fatto riprovare, intatte, tutte quelle emozioni.
Sei entrata in loro e li hai resi veri e vivi.
Complimenti.
E poi io sono una romantica inguaribile e quindi qui sono andata a nozze.
TOT: 29,50

14/02/13, ore 18:25

Te l'ho detto vero che ti considero la mia scrittirice preferita e così mi sono messa a spulciare nella tua pagina e ho trovato (tra le tante) anche questa meraviglia.
Ho messo anche Home sweet home tra le preferite e aspettati presto altre mie incursioni anche li che un mix queer as folk e Merlin è la cosa più incredibile che possa esserci ma ora voglio parlare di questo tuo esperimento perchè è così che lo hai chiamato no?? esperimento!!! e tu lo definisci esperimenti? io lo definisco una bellissima poesia che rappresenta in tutta la sua straordinaria bellezza l'amore che lega Brian a Justin. E' una poesia stupenda in cui hai usato parole stupende per un amore che non morirà mai.
Io non ho parole, mi hai lasciata a bocca aperta, sei fantastica e la tua poesia è fantastica.

30/01/13, ore 09:00

Generalmente non leggo poesie perchè non è un genere che mi piace ma trattandosi di una poesia Britin l'ho ugualmente letta e ti faccio i complimenti perchè QUESTA è una vera poesia. Molto toccante che descrive i sentimenti di Brian molto bene conducendoci a quel particolare momento in cui capisce che ama Justin e si lascia prendere dall'amore. E' una poesia bellissima e se ne dovessi scrivere altre nonostante non sia il mio genere mi avresti tra le tue lettrici.