A therapeutic chain of events
di micRobs

29/11/13, ore 20:03

"Sono sempre io, il vostro Capo!"
Ah no aspetta...io non sono il capo di Art Attack, scusa ogni tanto mi trasformo in altri personaggi; adesso ricomincio.
Son io, il ragazzo che ti segue da un anno ma solo ora ti recensisce le cose *timidezza c'est la vie*.
Diciamo che non so bene da dove iniziare, ho un miscuglio di emozioni ogni volta che rileggo questa ff che boh...come ci sei riuscita a scrivere una cosa così bella?!
Iniziamo dall'inizio: Nick medico. Okay. E' un mio punto debole, ho awwato tipo 3 minuti solo quando ho letto che Nick era un medico. E non ti dico quando ho scoperto che Jeff era un pompiere...ecco. *20 anni buttati*
Scena dell'ospedale ben fatta, anche io seguo millemila telefilm sulla vita ospedaliera e devo dire che l'hai descritta davvero bene, mi immaginavo per filo e per seguo tutto quello che facevano, sembrava di esser in un film! E penso di aver reso bene l'idea.
Ho tipo urlicchiato e mi è scesa una lacrima (si okay più di una ma non volevo farlo sapere al mondo intero...) quando ho letto di Thad e Sebastian. Cioè Thad in situazione critica, Seb che lo cercava, i racconti di Jeff...no davvero il mio cuoricino non ha retto. (la mia seconda OTP è la Thadastian ecco il perché).
La scena romantica di Jeff e Nick, beh ho rotolato nel letto da quanto mi è piaciuta e rotolo ancora e rotolerò per sempre ogni volta che rileggerò questa FF perciò vedi tu che effetto mi fa! Anche perché mi sento identico a Nick, anche io non ci so fare con le cose romatiche, anche io son più da reparto medico e boh mi son sentito davvero come Nick. Ci tenevo a dirtelo perché penso che quando una persona legge di un personaggio e riesce a sentirsi identico a lui...vuol dire che la scrittrice ha scritto di personaggi "reali" e perciò è una scrittrice migliore degli altri.
Ed infatti tu sei, insieme a Vals, una delle scrittrici più capaci che ho conosciuto!
E niente finale con i fiocchi e ultima cosa "NOSTRO FIGLIO"....ci ho perso un respiro quando l'ho letto :')

Un abbraccio
Happillion

14/10/13, ore 00:46

Io, boh, ormai non so più cosa cavolo scriverti nelle recensioni.
E, si, l'avevo letta ma di sfuggita, perchè probabilmente ero di fretta e non avevo avuto il tempo di apprezzarla al meglio.
Ma adoro, come tutto il resto che tu produci. <3
E' bellissima. E la dolcezza.
Ma Jeffie con gli occhioni tristi ç_ç Amore.. *coccola Jeffie*
A presto tesoro.
Ciao ciao baci baci

21/12/12, ore 04:48

Allora.
A parte il fatto che io non saprei neanche da dove cominciare a descrivere l’intervento del pronto soccorso in un ospedale per un incidente con ferite mortali, medici e infermieri incredibilmente-sexy-di-nome-Duvall. Comunque.
Il punto è che tu l’hai fatto da paura, e a ripensarci adesso io ho visto molti moltissimi telefilm che descrivono momenti simili, ma non libri/racconti. Forse perché la dinamicità della scena è difficile da trasmettere senza le immagini (cosa che tu hai fatto egregiamente, ma guarda un po’ XD)
Jeff (una volta tanto) non è il personaggio deficiente della fic, al contrario: è un eroe *-*
E coi fiocchi, tra lui e Nick non saprei proprio dire chi ammiro di più qui (proprio così, ammmiro, perché me li fai sembrare veri). Tra l’altro ci sono contenuti di un certo peso, come la questione del “non sono mai solo persone” , credo che assilli un po’ tutti colore che lavorano nel campo.
Quando Jeff racconta di Sebastian che cerca Thad, che lo vuole salvare, è tipo straziante XD
Ma l’happy ending, per fortuna *sospirone*
Boh, l’AU ti riesce ancora meglio, forse dovresti scrivere originali?

04/11/12, ore 14:44

Aww NIFF IS ON mi piace tantissimo questa storia (avrei preferito più Thadastian ma non importa) a Jeff è sempre così dooolce :DD sono perfetti insieme Jeff e Nick gli opposti si attraggono no?in sintesi mi è piaciuta molto :D

27/10/12, ore 11:52

Ok. Ti avevo detto che avrei recensito, quindi eccomi!
L'ho letta ieri sera e non mi sono affatto pertita di averlo fatto durante una festa di 18 anni, perché è la meraviglia! Nick come dottore è perfetto, ce lo vedo davvero tanto... e poi le dinamiche alla Grey's sono state bellissime - considerato che sono in pieno stato da fissazione per la serie, visto che l'ho appena cominciata - e Nick stacanovista (un po' alla Cristina) è bellissimo xD Jeff è un cucciolo ** E' tremendamente sconvolto e la scena in cui Nick gli medica la ferita e poi gli accarezza la guancia mi ha fatto awware in modo imbarazzante - meno male che c'era poca luce nella sala!
Emh.. che cosa dovrei dire dell'angst Thadastian, secondo te? Insomma, non puoi non immaginare quanto mi sia "piaciuto" (concedimi il termine) quella scena così concitata! E poi... sono la sola a trovare quel Sebastian così IC? Insomma, ce lo vedo tantissimo a gridare come un pazzo perché non sa come sta Thad ** perché non vedremo mai una scena così noi?! ç____ç *si dispera*
Coooomunque... il momento del caffé è stato bellissimo e boh, Nick e Jeff li si potrebbe mettere ovunque non starebbero mai fuori posto, perché sono perfetti ** E Thad è il loro bambino *disegna un albero genealogico* quindi... sarebbero i suoceri di Sebastian? LOOL
Ok, sto degenerando, quindi mi eclisso e magari vado davvero ad aprire word una buona volta xD
Alla prossima **

25/10/12, ore 16:08

*si spaparanza sul letto*
Okay, sono esausta dopo la mattinata trascorsa con te e Chiara e quindi non so cosa verrà fuori da questa recensione, ma sono animata da buona volontà e quindi mi ci fiondo letteralmente. *si tuffa*
Ti ho già detto quanto mi sia piaciuta questa OS, come sia diventata per me la migliore fino ad ora del Niff Month (e non perché l'hai scritta tu, assolutamente), ma scripta manent e quindi... Denise ha avuto ragione a riempirti di complimenti perché, leggendo, sembra davvero di essere in una di quelle serie televisive tipo ER, o Gray's Anatomy, il che è fantastico, perché senti proprio l'adrenalina scorrerti nelle vene, la frettolosità (che non so se si può dire, ma mi scoccio di cercarlo e quindi lascio così) delle scene e il susseguirsi degli eventi, la tragicità...
LA TRAGICITA', ROBS. Ti avrei ammazzata. Mi sarei alzata dalla sedia, proprio mentre il prof spiegava e sarei venuta fino a casa tua a sberleggiarti, perché Thad non poteva morire e Seb non poteva stare in quello stato. Ma fortunatamente li hai salvati e hai salvato te stessa dalla mia furia. xD
Ma passiamo ai Niff. Jeff che si affeziona alla situazione di Thad e... "Nostro figlio." Amo questi riferimenti al... all'head canon, sì diciamo così. Nick è stupendo nelle vesti di medico/specializzando e Jeff nelle vesti di pompiere. Sono ruoli perfetti per loro.
Ho amato un sacco la scena in cui Nick spiega a Jeff il perché non si abituerà mai a quel lavoro, ho amato la passione che mette in quello che fa. Ho amato gli sguardi preoccupati e dolci di Jeff che "Capisci? Dovevo farlo". Ero una pozza di miele che biascicava "let me hug you, Jeff", te lo giuro. Ho amato la conclusione che mi hai fatto leggere in secondo momento. Ha reso la fic più perfetta di quanto già non fosse. Hai gestito la situazione in maniera eccellente. Io non ci sarei riuscita a passare dalla tragicità a quel finale dannatamente fluffeggiante. Soprattutto perché non è stato un cambiamento radicale, ma graduale. E' stato questo a valorizzare il tutto. E poi ho amato lo scambio di sorrisi e sguardi timidi, ma... che te lo dico a fare? Sono i Niff, insomma!
E io non mi aspettavo di scrivere tutto questo papiro in questa recensione. Credo di aver espresso particolarmente bene tutto quello che pensavo.
Io ti adoro esattamente come Silvia per aver scritto questa cosa. La genialità è la tua, non la mia cricetosa. lol
Alla prossima manciata di fluff.
Vals <3

24/10/12, ore 22:19

Allora, Nicky, eccomi qui. Per tentare di scrivere una recensione pseudo decente ho proprio dovuto rileggere la storia. Non mi andava minimamente, sai, a me pompieri e medici fanno proprio schifo, cosa non si fa per la propria Nick! XD
No, faccio la persona seria. Credo di averti già fatto capire più volte quanto felice fossi per questa storia. Già solo l'idea che la stessi scrivendo mi aveva mandato al settimo cielo, lo sai, ed ero sicura che sarebbe stata stupenda. Era ovvio, ma riesci ogni volta a stupirmi, perché per quanto mi aspettassi qualcosa di bellissimo non pensavo a qualcosa di così meraviglioso. Perché è perfetta, e metterla tra i preferiti è poco. La amo. E l'hai tirata fuori da un prompt che non è un prompt, è un doppio kink e la fissa per il fluff. Eppure guardala, perfetta dalla prima all'ultima parola. Grazie.
Parto a commentare Nick. Il mio kink per i medici temo derivi da quella lunga serie di telefilm che tu stessa hai elencato. Fra l'altro, Medical Investigation! Lo amavo! Che tristezza che ci sia una sola serie, mi piaceva davvero tantissimo. Ma comunque. Grazie ai suddetti telefilm, ho imparato lentamente ad invaghirmi dei camici e dei paroloni, tanto che nel leggere "appendicectomia" e "defibrillare" ero tipo afhihgiuerhguieruh ahah #delirio. L'hai descritto proprio bene, sia professionalmente che come persona. Non sono un medico né lavoro in ospedale, ma sei riuscita a coinvolgermi un sacco nelle scene "panico paura". E poi i suoi pensieri, i suoi quasi dubbi sull'essere medico, quel suo chiedersi se è adatto a quel lavoro... Di certo sarà un grande medico. Una volta ho sentito, non ricordo dove, che i medici migliori sono quelli che riescono a vedere i pazienti come persone più che come nomi, e Nick è proprio quel genere di dottore. Un medico motivato, che ha scelto quel percorso per aiutare il mondo. E' così da Nick che viene voglia di abbracciarlo. E da ammirarlo, perché non demorde mai, e anche dopo quindici ore di turno trova il tempo per Jeff. E' un personaggio meraviglioso. E la tenerezza con Jeff! Lì stavo proprio morendo perché era un insieme di kink e otp e i miei feelings mi stavano facendo annegare, ma sono riuscita a mantenere un minimo di lucidità per awware a Nick che passa le mani fra i capelli di Jeff e lo accarezza <3<3<3
E Jeff. Oddio Jeff. Con lui è difficile fare un commento oltre al shfoishgikebriugbeighihguieio perché, anche pensandoci "con impegno", mi viene in mente Jeff/Riker con la divisa da vigile del fuoco, magari tutto polveroso e... *morta* *defibrillatore* *libera!* *resuscita* No, non ce la faccio, NON CE LA FACCIO. MY FEEEELINGS! E' troppo perfetto per essere commentato. Troppo... troppo. Tipo che mi butterei in un incendio se avessi la sicurezza della sua presenza nella squadra di salvataggio. Madonna, son messa male. Ma, oh, vigili del fuoco + Jeff = morte. In senso buono, eh, sarebbe una morte felicissima. Magari poi mi salva Nicky. Ok, taccio.
Insieme, ovviamente, sono l'amore. Non sto qua a dirti quanto abbia amato il modo in cui hanno deciso di uscire. Dal nulla, quasi, dopo quindici ore di turno di Nick e un'esperienza assurda di Jeff. Ma, ehi, era solo questione di tempo perché they're meant to be in ogni universo possibile e immaginabile. Perché loro sono l'Amore. E si vede, in quel "mese dopo", che sono tanto felici assieme. Jeff che gli porta il caffè, Nick che ci prova, davvero, a fargli la ramanzina ma riesce solo a capitolare sotto il suo sguardo da cucciolo. Ommadonnalosguardodacucciolo. Ommadonnaillabbrofraidenti. Datti una calmata, Sì, per favore. Ecco. E con Thad e Sebastian <3 Adoro come Jeff abbia preso a cuore la loro situazione, spero che una volta usciti da lì diventino un sacco amici e inizino ad uscire tutti assieme <3<3<3<3<3 Ma sicuramente è così, perché Thad adesso è il loro bimbo <3 Che bella immagine *-* Alla fine, universo alternativo o no, sono riusciti comunque a ricostruire la Warbler Family che ci piace immaginare.
Non so come hai fatto a scrivere di Thad e Sebastian, comunque. Io non ce l'avrei mai fatta, avrei pianto come non so cosa, davvero. Quindi complimenti anche per questo.
Nicky, che dire, spero di aver scritto una recensione che valga un briciolo di questa storia meravigliosa. La leggerò milioni di volte, già lo so. E' stupenda e non smetterò mai di dirtelo.
Grazie, davvero, per averla scritta <3
Jeffie <36

PS di qualche giorno dopo: ho modificato l'errore di dislessia XD E... shame on me! Come ho potuto non riconoscere la dedica! Sono peeeessima! THAT WAS AWESOME! Voglio intitolare qualcosa così. Comunque. Il fatto che tu abbia inserito anche loro mi fa amare ancora di più questa storia e, credimi, già la amavo da impazzire. Cioè, è proprio la chicca, la ciliegina sulla torta. And that's awesome XD Grazie <3
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 04:04 pm)

24/10/12, ore 21:27

Io lo sapevo.
Io te l'avevo detto.Oh u.u
Era una meraviglia e meritava di essere scritta e pubblicata.
Ho adorato il ritmo iniziale,lo sai. Prima la calma e poi il delirio. E' tutto rapido,ma comunque comprensibile e chiaro.
Un colpo al cuore per Thad e Sebastian,ma c'è il lieto fine e l'adozione,tanti cuori per l'autrice.
I Niff sono adorabili e Jeff...Jeff è un cucciolo biondo e dolce. Ce lo vedo come Vigile del Fuoco,è il tipo di eprsona incosciente e stupidamente eroico da gettarsi nel fuoco per chiunque.
Nick medico è un'altra scelta che condivido.
Complimenti,quindi,come al solito.
Le tue parole,le tue frasi o descrizioni sono nitide e chiare. E' come se le vedessi,quasi un film.
Il Fandom non può davvero perderti.
Denise.

24/10/12, ore 15:44

Wow. Seriamente, wow. Non so bene che altro dire, temo che dovrò rassegnarmi a sembrare un disco rotto in questa recensione, quindi suppongo sia meglio che io mi tenga sul breve. La storia era davvero fantastica. Nick e Jeff, be', sono già praticamente perfetti di loro, questa storia era abbastanza angst e c'erano dentro Thad e Sebastian. Più o meno il paradiso per me ;)
Poi, ovviamente era scritta benissimo, come tutte le tue storie dannazione! *invidia*. No scherzo, più che altro tanta ammirazione e gratitudine per le stupendevolosità che pubblichi e di cui io  mi nutro ;)
Mi è piaciuto da morire tutto (è vero, ma volevo essere più specifica) la descrizione del rapporto di Nick con il suo lavoro. Penso che fosse molto umana: niente di grandioso, ma "eroico" nel suo piccolo. E Jeff...Be', lui è dolcissimo nel suo affezionarsi a Thad e anche nei suoi sensi di colpa; deve essere pesante sentirsi dempre addosso una responsabilità del genere.
Il fluff finale era perfettamente perfetto, punto e basta. Non si discute.
Vabbè, penso che porterò la mia follia da qualche altra parte.
Comlimenti
SofiaKaiEleutheria