La Stella Dei Vongola
di Like an Undead

05/11/12, ore 16:23

Ma BuonSalve!
Come stai?
Come é andato il ritorno a scuola?
*Va in crisi*
Io ho passato un giorno pessimo, e penso peggiorerà.
Oggi partita...
Ma vabbè, recensisco entrambi ic abito li in uno perchè sono piuttosto di fretta.
*Sorride come un'ebete*
Seya Shizuku mi ricorda Marian Cross di DGM.
Fottuto donnaiolo maschilista.
Oddio, serie finita!?
Quindi siamo già alla seconda... ^_______^
Non vedo l'ora di leggere la prossima...
Solo che sono ancora arrabbiata.
Perchè KHR deve finire!?
In un modo orribile per di più...
Ma vabbèH, lasciamo stare!
Myrae

31/10/12, ore 15:16

Ma BuonSalve!
[Posso chiamarti Lulù, Lucre, Lucrezia o altro?]
Mi dolgo molto per il mio ritardo, ma ieri ero stanchissima dopo l’allenamento e non ho potuto fare altro che imprecare contro mio fratello e le sue scarpe da calcio sparse alla rinfusa e poi Coricarmi senza neppure dare una squallida occhiata all’Algebra.
[E io che volevo rifarmi l’NdA ç___________ç]
Senza contare che sono già incazzata di Mio.
Cioè, hai sentito!?
KHR finisce tra tre numeri e noi povere Fans italiane stiamo qui come dei pesci lessi con un’intelligente espressione tipoH ----> =_______________=
Ma come!?
Non è possibile…
Giuro che mi incazzo sul serio ‘Sta volta.
Magari la Amano concluderà anche frettolosamente, disegnando due facciate del cavolo.
E magari non risarà neppure il MIO Byakuran.
Anzi, sarebbe una fortuna se ci mettesse Rokudo e la Kokuyo.

[Non uccidetemi i Marshmallooooooooows!]
Non è giusto.
Che almeno faccia mettere Tsuna con Kyoko e che sia finita.
E la ChromexMukuro? Sarà mica affondata?
Perché!?!?
Dico io… Non voglio!

Okay, scusa per lo sfogo, ma ci sono veramente rimasta di Nutella.
Perché finire oraH?
Squalo
Shoichi
Hayato
Che fine farebbero?
*Lien prepara un omicidio di massa*

Comunque il capitolo mi è piaciuto.
Davvero, anche parlando di Bianchi [Uno dei miei personaggi preferiti] mi hai colpita.
E poi, Lambo e I-Pin
La coppia che scoppia ♥♥♥
E poi l’hai narrato proprio bene, con il solito pizzico di ironia che contraddistingue KHR.
Per questo già mi manca…
Non vedo l’ora però che inizierà la vera e propria storiaH.
Sono curiosa…
Se mettessi i segni quando c’è il discorso diretto andrebbe meglio, ma non importa.
Ognuno fa come gli pareH.
Aspetto presto il prossimo capitolo
[Mentre pesto il mio Computer per far andare Gimp]
Kisses

AliH~

P.S. Ma sai che tra poco cambio Nick?
Non saprei scegliere tra tanti…
Ad esempio, vorrei mettere: _Nadir_, Myrae, Edelweiss, Carillon, Nill, _Ayane_, _Breathless_, White_Cinnamon.
Mi dai un consiglio?

29/10/12, ore 22:45

O___________O
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Davvero molto interessante!
Devo dire che sei una degli unici che abbia mai seguito i miei consigli.
[Sono una Rompicoglioni, Nya?]
Ottimo, ottimo [Si gasa]
Comunque sarebbe un punto in più per te descrivere più approfonditamente fatti ed avvenimenti, ed - Obviousely - anche la Location.
Per esempio, avresti potuto descrivere meglio il combattimento e l'uomo che ha attaccato Killer.
Chi è? Perchè ha attaccato Killer?
[Potevi scrivere, anche in due parole, "Un figuro circospetto, con due occhi crudeli e freddi"]
Ma sono sicura che lo spiegherai più avanti.
[E io sono una Rompicoglioni, Nya]
Ma comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la parte della principessa <3
Ho il permesso di prendere la frase sulla Principessa [Ovviamente citandoti e tutto] ed inserirla nel mio profilo quando cambio NdA?
Sarebbe una figata e ti Spammerei pure.
[La donna dalle idee delle 22:42, Nya]
Hibari é il solito hdihhhskfyajeujehjks.
Ed è deliziosamente IC, soprattutto con l'ultima frase <3
Ecco, scusa per la recensione del cavolo, ma dovrei - E dico dovrei - studiare Grammatica, ma non ne ho la minima voglia.
Un bacio
Lien~

27/10/12, ore 22:40

Innanzitutto mi presento: sono Lien, delle Vanilla Cupcake.
Però puoi chiamarmi come ti pare: Ryn, Ly_, Myrae, Del, Rosenrot, Marshmallow~,colei-che-non-deve-essere-nominata.
Non mi offendo neppure se mi chiami Alice, che è il mio nome reale.
Ti va se siamo amiche?
BeH, spero di sì...

Incominciamo a recensire, oppure Byakuran mi finirà tutto il sacchetto di Marshmallow-cosi senza lasciarmene neppure uno.
[Nya]
Parto dicendo che la storia mi piace molto [La bandierina è positiva] poichè è anche una delle poche storie in cui sono presenti nuovi Oc. E per questo devo veramente complimentarmi.
Secondo me, la storia ha molto potenziale in se, dovresti solo sfruttarlo un po' di più e, secondo me, arriverebbero un sacco di recensioni positive.
La trama è abbastanza carina, non troppo banale, ma direi che sicuramente c'è.
E questa cosa mi piace molto.
Direi che recensisco non per favore personale, ma perchè vorrei spronarti a continuarla. Infatti è davvero interessante, a mio parere.
Ma ora passiamo ai fatti che non mi hanno convinta molto:

1) Stile di scrittura: Direi che è abbastanza notevole, a parer mio, ha solo bisogno di una spolverata.
Il problema sta nei discorsi diretti, che vengono trattati diversamente.
Mi spiego meglio:
A volte utilizzi lo "Srile Copione", come viene chiamato in gergo. Sarebbe questo.
Killer: Che bel ragazzo!
Altre volte usi lo stile normale, dicendo:
Killer si guardò attorno, dicendo: Che forza!
Capito tutto fino a qui?
Secondo me, è il secondo il migliore.
Però non è possibile usarli tutti e due! O usi uno o usi l'altro.
E i discorsi diretti vanno sempre messi tra virgolette o trattini.
Perciò si usano i segni: "...", -...- oppure «...»
Ovvero, verrebbe fuori una cosa simile:
« Hayato! » Gridò Killer, arrancando verso di lui con un groppo in gola per l'emozione « Come ti senti? »
Il risultato sarebbe nettamente migliore!
Comunque, se vuoi delucidazioni chiedi pure. Sarei molto felice di farti da Beta Reader [La persona che corregge i tuoi capitoli e te li spedisce indietro corretti]
Inoltre, faresti meglio a non scrivere 'Flashback' all'inizio del Flashback, poichè toglie verosimiglianza alla storia ed è un po' rozzo.

2) I personaggi: Okay, penso che qui non si possa rimediare molto.
Ma ve bene così!
Allora, devo ammettere che Mukuro e Hayato sono lievemente OOC [Out Of Character, ne hai sconvolto i caratteri originali].
Il nostro Ananas, per esempio, è un bastardo di natura e non si sognerebbe mai di fare il filo ad una ragazza [È non ci sono modelle rosse che facciano eccezione]
Per Killer non ho nulla da dire, solo che è un personaggio lievemente inverosimile, a causa della bellezza.
Però mi piace molto il suo passato, quindi è abbastanza okay.
Solo, non fermarti a parlare troppo della sua bellezza, al lettore da fastidio, okay?
E penso che dovresti delineare meglio alcuni punti del suo carattere, spiegandolo un po'.

La forma: Il testo è scritto indubbiamente bene, sia dal punto grammaticale che lessicale.
Solo, io inserirei più descrizioni dell'ambiente esterno, cosa che da molto spessore alla storia.
Inoltre, io non sono una pazza sfegatata col Font [Già che ci sia l'HTML è grandioso] ma non mi piace quello usato.
[Il Font è il tipo di scrittura, come Times New Roman]
Tu hai usato Times?
Ti consiglio di utilizzare Century o Georgia, che sono molto più carini e scorrevoli.
È la grandezza direi 11 o 12.
Inoltre inserirei un titolo in ogni capitolo.
Non serve qualcosa di elaborato in inglese, ma va bene anche semplicemente 'Capitolo 1', scritto in grandezza 24, colore Blu Elettrico.
Questo è un esempio.
Puoi fare ciò che vuoi, ma così diventa più carino e invoglia a leggere.

Ah, un'ultima cosa... È Mukuro, NON MOkuro.
Tu uccidi quella 'O' e io nascondo il cadavere.

Bya: Ho finito i Marshmallow~ =__________=
Lien: Come!? >.<
Bya: Lieeeeeeeeeeen-Chan~. Me ne dai un altro pacchetto?
Lien: Voglio un bacino!
Bya: |3 Certo~ *Bacino sulla bocca*
Lien: How Cute! <3 <3 <3
Si vede così tanto che stuprerei Byakuran alla prima occasione?
È così sexy~
Spero non ti sarà offesa, questo è solo il mio punto di vista, in fondo.
Sarei felice di seguire la storia e spero aggiornerai presto.
Se vuoi ti faccio da Beta, e basta che tu mi mandi il testo del capitolo per via di messaggio privato ed è fatta!
Io poi te lo spedisco corretto e tu pubblichi [Citandomi come Beta, eH]
Lien e Byakuran~ [Cha ha fatto indigestione di Marshmallows]

27/10/12, ore 19:51

la tua fanfiction mi sta piacendo molto e anche questo capitolo è molto bello.ma...ehm...il personaggio si chiama MUkuro Rokudo...