Kurtbastian Oktoberfest
di Kiki87

13/02/14, ore 17:44

GOSSIP GLEE

Ciao Sara :)

Tu hai scritto questa fic il 30 ottobre 2012, io non ricordo nemmeno da che parte ero girata quel giorno ma va bene lo stesso perché mi hai consigliato di leggerla ed io la leggo.
Inizio dicendo che adoro i crossover, mi piace immaginare cosa farebbero i personaggi di un telefilm se catapultati in un altro, e quali interazioni ci sarebbero tra i vari protagonisti, e perché no, quali nuove storie d’amore potrebbero nascere.

E Gossip Girl è un telefilm che mi è piaciuto molto, vuoi perché mi permetteva di vivere virtualmente un mondo superlussuoso con vestiti all’ultima moda che costano un sacco (/indica vetrina di Versace), ma anche perché aveva dentro di sé un pizzico di mistero sull’identità segreta di Gossip Girl.

“In vero, non si era dimostrato soltanto la sua anima gemella in quanto a competenza nell'ambito della moda (anch'egli la considerava un'arte che attingeva anche alla storia e lo dimostravano alcuni elementi decisamente retrò del suo guardaroba colorato e multi - accessoriato) ma ne amava la tempra ironica e quel pizzico di vanità, la sua scrupolosa cura di se stesso che nascondevano un animo più fragile e sentimentale. Qualcosa che, in fondo, riusciva ad accomunarli.”.

Mi piace quest’amicizia Blair/Kurt, soprattutto in vista dei risvolti modaioli di Kurt della quarta stagione. Hanno molto in comune in effetti, anche se forse vedo più Blair simile a una Quinn che a un Kurt, forse perché a quest’ultimo mancano tutte le progettazioni che solo una Queen B potrebbe fare.
Però mi piace questo rapporto, forse lo preferisco addirittura alla HummelBerry. Kurt saprebbe consigliare B non solo in ambito di cerchietti o vestaglie firmate, ma anche in ambito di ragazzi. Chissà perché ce lo vedo anch’io Kurt che si prende una bella cotta per il biondissimo Nate Archibald.

E oh, c’è anche Sebastian, che compare con il suo bel ghigno. (quindi spiegami, sarebbe il figlio di Lily ma fratellastro di Serena giusto?)
Mi piace l’atteggiamento di Sebastian, nella serie era stato presentato come persona sicuramente abbiente, ma qua sembra che il ceto sociale non lo faccia comportare da snob, anzi, egli stesso detesti quest’ostentazione del lusso, soprattutto se viene fatta come autocelebrazione (autoritratti, ecc.) certo, i soldi fanno comodo a tutti, ma Sebastian non è soltanto un figlio di papà.

“Era così irritante, senza contare che è inutile che gli improvvisi un nome d'arte, gallina decrepita: hai una figlia battona d'alta società e un figliastro puttaniere e promotore della prostituzione etero, bisessuale e gay.”

Aw. Sebastian e Chuck. Sarebbero una bella BrOTP.
Niente, adoro questa versione sassy di Sebastian che rompe tutte le etichette, che snappa tutti, persino la sua mamma e persino sua sorella. D’altra parte ci vuole qualcuno che dica le cose come stanno, e Lily non mi è mai stata simpatica, con quel suo cercare di mantenere le apparenze nonostante tutto stia scricchiolando.

“Signore e nuovo marito, se poteste cortesemente scusarmi, avrei delle commissioni che mi attendono. Nel frattempo siete tutti pregati, cortesemente si intende, di andare a farvi fottere”
(ma se lo chiedi così chi ti direbbe di no amore)

E così abbiamo il primo incontro, o meglio scontro, Kurtbastian.
La bellezza di questa relazione è che ogni volta che si incontrano le cose non sono mai lineari, sembra di stare sulle montagne russe. (Life is a Rollercoaster diceva Ronan <3). Ogni istante in cui quei due si guardano, o si parlano, è ricco di tensione. E anche di battutine.

“A giudicare da come mi hai scrutato o lo sei sempre stato o lo sei diventato negli ultimi tre minuti”
Nuovo slogan LGBT: gay for Sebastian!

E si toccano. E ci sono le scintille Flash. E Penelope scatta le foto. E per due futuri amanti che si incontrano, due regine si scontrano per contendersi il trono. E portano via i rispettivi partners. MA KURT NON HA SMESSO DI SORRIDERE.
[chest pains]
Sono le piccole cose che mi piacciono della Kurtbastian, questi piccoli gesti che magari i protagonisti non percepiscono, ma un osservatore/lettore attento sì, ed inizia ad awware come se non ci fosse un domani.

E così c’è la festa, e i due si incontrano di nuovo, ma questa volta senza camicie macchiate, bensì con uno smoking.
E arriva pure Chuck, tra i due non so chi sia più sassy. BrOTP above all else.

“Signori, buon divertimento, e se avete bisogno di una suite, non esitate a farmelo sapere”.
“Non mancheremo.”

Gnè. E ballano. E stanno per baciarsi. Però Kurt vuole un vero bacio, uno da relazione. E Bas gli risponde che le sue relazioni durano solo quindici minuti. E che deve ritornare in Francia. E allora Kurt se ne va, con qualcosa di cui sente la mancanza però.
/lacrimuccia

Eh, l’angst. Da una parte sono felice che non siano andati fino in fondo, non sarebbe stata una cosa romantica né una cosa da Kurt, però l’angst fa male.
Ma ci sono Blair e Serena che ripongono l’ascia di guerra per una buona causa, e architettano un piano malefico che solo loro due assieme potevano architettare. Un piano fatto di comunicazioni via SMS e pantaloni dorati.
E se nemmeno Grant è riuscito a resistere ai pantaloni dorati di Chris (ricordiamo che da quando Grant vide la performance “The Boy Next Door” iniziò a utilizzare la parola Gold in ogni Tweet), vuoi che ci riesca Sebastian?

E infatti. Quattro giorni. Succedono tante cose in quattro giorni, ci sono baci, e c’è anche qualcosa di più. Però ci sono anche gli addii. Giulia triste.

“Non dimenticarmi.”
“Come potrei dimenticare un simile culo?”

Ok che sei Sebastian però un po’ di romanticismo, suvvia! Mi vuoi far credere che questi quattro giorni con Kurt non siano stati i migliori giorni della tua vita? Che non ti dispiaccia neanche un po’ ritornare in Francia? Non ci crede nessuno!

E INFATTI. C’è il lieto fine. E si ritrovano per andare a Parigi. Bonus: dirty talking in francese.

Niente, complimenti ancora, noto che il tuo stile era molto bello anche un anno e mezzo fa, e che già allora eri in uno Kurtbastian state of mind.
Grazie per avermi rallegrato il pomeriggio, c’è sempre bisogno di Kurtbastian in questo mondo!
Alla prossima,
Giulia <3

04/11/12, ore 15:38

ed eccomi qua finalmete a recensire come promeso quest'ultimo racconto. Inanzitutto ancora ti ringrazio per la splendida sorpresa di cui mi hai tenuta all'oscuro fino alla fine . ( ma tra parentesi sono contenta perchè almeno non ho avuto l'ansia dell'attesa e me li hai serviti su un piatto d'argento) .Un racconto più bello dell'altro , ognuno l'ho adorato a modo suo, ognuno mi ha lascitao qualcosa dentro e mi ha ispirato a continuare la mia storia, ahime che risale a 2 anni fa. So che hai detto che volevi una classifica . Non mi ricordi i titoli,  ma te lo dirò con i temi ,ecco qui.
1: incubi.
2:fantasmi
3 halloween
4 gossip glee
5 lost
6 licntropi
7 : twitter
ovviamnte l'ultimo non significa meno bello, solo che in ordine di preferenza te l'ha metto cosi :D   ma veniamo alla recensione vera e propria.
devo ammettere che all'inizio ho faticato non poco a leggere , non perchè fosse brutto, anzi, Era più che altro perchè nn cnoscendo il contesto di gossip girl , avevo difficolta a capie chi fossero i personaggi, ma una volta che sono riuscita a metterli a fuoco, mi hai stupita non poco, devo dire che ancora una volta sei stat magistrale a rendere tutto cosi reale, ti giouro che riuscivo a visualizzare ogni singola scena e nessuno , neanche gli inclusi sembrava fuori posto. Sia Kurt che Sebastin sembravano essere nati per quel telefilm (anzi, per come si stanno mettendo le cose, sulla quarta serie , quasi mi spiaice che siano personaggi di glee )  Kurt con la sua mania della perfezione, l'a'more per la moda e Sebastin perchè ci calza a pennello in mezzo a quelle tigri, ( gli insulti a tavola m hanno fatto morire), tra scandali , recriminazioni e vita dissoluta, è stato protagonista di  gossipgirl per un bel pezzo. la stessa che poi lo ha fotografato nel suo primo 'incontro con Kurt. uUn esordio fantastico  tra loro,, non sapevano di essere amici delle due nemiche e si sno subito trovati  in sintonia , subito è scattata la scintilla ( a me non capiterà mai temo ) poi quel flash che li ha catapultati in prima pagina fino a farne scoprire  le rispettive identità : Da li  i due hanno cercato di stare alla larga ma la loro attrazione ha avuto la meglio, quel ballo (non sai quanto ho invidiato Kurt) in qui entrambi hanno scoperto le loro carte, fino a farli allontanare di nuovo. Ma poi grazie a Serena e l'altra (di cui non ricordo il nome) , che hanno unito le forze , mettedo da parte le loro divergenze, si sono rivisti ancora e il loro rapporto è cresciuto, fino a quella romanticssima notte che li ha visti insieme. La partenza di Sebastin doveva separarli stavolta in mdo definitivo ma invece li ha uniti di più, perchè ha sorpresa Kurt ha deciso di seguirlo e assieme alla mitica gossip girl seppur dispiacita di non vederli più a new york, tra feste e scandali ,me li immagino a sorseggiare champagne sulla torre Eiffel. Ti faccio un applauso virtuale tesoro sei stat bravissima sia per loro, che per tutto il contorno. Un plauso enorme e vaffanculo al destino che dovrebbe farti diventare scrittrice, edistrice o sceneggiatrice al posto di quel pelatone pusillanime di   Brian Murphy . dovrebbe prendere esempio da te quel 'idiota che con questa nuova serie sta rovinando tutto e addirittura vuole farne altre 4,  ! io non le vedrò se c'è Marley! cmq arrivederci al prossimo racconto e che sia il prima possibile! baci dalla tua Blaninuccia .ti adoro ♥

30/10/12, ore 17:38

E siamo arrivati alla fine di questa Kurtbastian Week, la prima cui tu abbia partecipato.
Uff, sento un vago senso di abbandono adesso che mi accingo a scrivere queste ultime parole, vorrei che non fosse stata tanto breve, vorrei che Darren non mi stesse cantando It's Time nelle orecchie. Mi chiedo cosa c'entri, ma penso che abbia percepito con uno spirito Fighter il fatto che la sua coppia sia minata dalla presenza ben imponente del nostro francese preferito. Ehi, basta Darren, adesso smettila di manipolare la mia mente e cercare di scrivere qualcosa pro-Fighter, non accadrà. *spinge via con una pedata in culo. Bene, data l'ennesima pedata è arrivato il momento di diventare più o meno seri, stavolta nessun panino con la Nutella né uno stacco pubblicitario a metà della recensione. Anzi, sai che faccio, levo la musica, oggi il mio shuffle ha deciso di andare per conto suo e di mettermi Blaine a tutto spiano, come se la sua infestante presenza non bastasse già negli episodi della serie.
Bene, premesse e blablaie a parte, penso sia arrivato il momento di smetterla cortesemente di cazzeggiare e allungare il brodo. La verità è che non mi voglio staccare da questa Week, e mi sta venendo sempre più difficile da che ho riletto quest'ultima traccia. Tre, due, uno, CASINO. No, scusa, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo e dal pensiero del libro che ho in corso. VIA.
Premetto già da subito che io non sono mai stata grande appassionata di Crossovers, mi piacciono le AU e vederli in contesti davvero diversi da quelli di origine, ma il fatto che possano mischiarsi addirittura due mondi mi fa strano. °-°. Vabbè, comunque, io devo commentare il tuo lavoro, e non il tema generale, e devo dire che il tuo l'hai gestito benissimo *-*. Credevo l'avresti interpretato in stile Halloween, all'inizio, visto che lì sono maestri delle feste, oltre che dell'inganno, ma alla fine ho preferito che sia stato qualcosa di più soft e meno inerente al tema. In fondo, cosa c'è di più spaventoso di vivere nell'Upper East Side? Boh, non so, probabilmente tutta la premessa che fai sin dal primo momento. Intanto ti dirò, ovviamente non avevo capito dal messaggio di Gossip Girl che si trattasse di... Kurt. Cioè, se già dici che una persona si porta a letto un tizio che non è Chuck né tantomeno quel popo de roba che è Nate, non poteva che essere Dan o Sebastian. E invece è proprio l'esserino più patatoso e innocente della terra, che dorme come un angioletto in tutto il suo splendore. Immagino che ti sia tolta parecchi sfizi rendendoli amici e più o meno colleghi, con il risveglio brusco da parte di Dorota (che poverina, non riesce mai a parlare :'D) e quelle piccole abitudini che sono passate da una serie all'altra. Me li vedo come migliori amici che si risvegliano e discutono, fanno progetti, entrambi bellissimi e parecchio fashion nei loro abiti pregiati, amichevoli e in sintonia come sarebbero E. e Q., ma ovviamente questa è una delle duecentomila allegorie che vi ritrovo. E... quindi Kurt vive con Dan a Brooklyn? Ma lo sai che la cosa mi fa ridere non poco, visti i risvolti delle nostre discussioni in chat? La scenetta è meravigliosamente dolce, persino con gli accenni a Serena e al fatto che ovviamente siano in un ennesimo periodo di bisticci e blablabla, credo che quelle due non smetteranno mai di sfrantecarci i maroni per colpa delle loro litigate. Ma passiamo ad altro.
... non puoi usare Sebastian come fratello di Serena. Pfff, no, dico sul serio, immagino che tu non abbia messo molto impegno per estrapolare dal tuo cervello i tuoi pensieri sulla famiglia del tutto particolare. Insomma, okay, direi che non ci vuole molto a odiare una famiglia di Van Per Troien come quella della nostra cara ragazza, ma tu ci hai messo una enfasi del tutto particolare... Cioè, a conoscerti nessuno si aspetterebbe da te un astio così genuino, ed è inutile che mi dici di esserti particolarmente compenetrata nel personaggio, perché ho capito benissimo che hai invece messo il tuo cervello in quello di Sebastian e attivato il pulsante della critica sfrenata contro quella famiglia. Il fatto che non sia amico di Serena comunque mi consola. Per un momento ho pensato che avrei dovuto assistere a una specie di faida, ma sono stata felice non fosse così, anche perché il resto della narrazione si conduce molto, molto meno banalmente di quanto mi aspettassi. Un mio piccolo kink è quello di sapere cosa sarebbe successo se Sebastian e Kurt si fossero incontrati alla Dalton, invece che con Blaine, e immagino che tu l'abbia inconsciamente realizzato. Mi piace proprio il fatto che l'elemento portante di tutta la conversazione, che il luogo d'incontro addirittura... sia la caffetteria. E non dirmi che non è un simbolo stesso del loro rapporto, è così nettamente palese che sia proprio un caso quello per il quale entrambi incappino nell'altro proprio in virtù di quello che in fondo rappresenta loro stessi. Caffè, caffè ovunque. E soprattutto il fatto che il loro approccio sia così meravigliosamente elettrizzante sin da subito, che Sebastian non perda tempo per cercare di.. ehm... ecco, insomma, bravo il nostro Casanova. Certo, ovviamente io non parlo di me stessa perché si sa che non avrei mai rifiutato di fare qualcosa, ma Kurt è Kurt, e a noi piace così, con tutte le sue remore.
E l'invito alla festa? Un sussurro che sembra essere una promessa, che si mantiene tale proprio in virtù di una curiosità che ha sembrato spezzare il fiato a entrambi. Eh, che buffa combinazione il fatto che Sebastian si lasci sorprendere proprio dal fatto che Kurt potesse cedere a quelle sue avances tanto facilmente. Soprattutto la prospettiva che ci sia così poco tempo sembra lasciar presagire una separazione troppo precoce o, addirittura, un rifiuto che precluda loro il conoscersi più a fondo. Ma fortunatamente esistono Blair e Serena (ma soprattutto Blair x30000). Insomma, senza i loro intrighi possiamo ben dire che due personalità ricche di orgoglio come le loro non riuscirebbero minimamente a collimare, penso ci voglia sempre una spintarella per lasciar capire all'altro che l'interazione sì, è possibile, ma non se si mantengono dietro una linea specifica. E l'espediente dei pantaloni dorati è adorabile, anche se mi ero aspettata che Sebastian potesse addirittura saltargli addosso. E invece no, la cosa assume una sfumatura sempre più mielosa con la promessa che, in quei quattro giorni, impareranno a conoscersi.
Non ti nascondo di essermi emozionata non poco agli ultimi sbocchi di trama, nel momento in cui si baciano.ò E' un bacio leggero e appassionato, sicuramente molto più casto di quanto Sebastian non sia avvezzo a darne, eppure contiene quella magia di cui sono intrisi gli attimi che contraddistinguono questa coppia. Come ben sai, a me lo smut non piace, a meno che non sia ben piazzato in una trama e dunque lasciato andare al momento giusto, ma sempre senza premere troppo per questo o quel particolare che in Italia diventa poi terribile da imprimere con le parole (blargh). Ma cos'altro potevo aspettarmi da te se non bravura? ; _ ; hai reso un momento di per sé magico persino più perfetto del solito e, seppur tu non sia scesa nei particolari, è stato preferibile soffermarsi sulle emozioni che, non mi vergogno ad ammetterlo, mi hanno fatto scalpitare il cuore. Eppure rimaneva sempre quell'addio sospeso, quella paura di lasciarsi. Andarsene prima è terribile, ma è da Sebastian: immagino sia sempre parte del suo essere cercare di sfuggire alle proprie emozioni, che riescono a palesarsi di nuovo nel momento in cui quel volto fa capolino da dietro un giornale. Adoro, adoro davvero il fatto che il saluto di Gossip Girl sia un po' il tuo. Mi dispiace dover lasciare questa Week, sai D: mi ero parecchio affezionata a tutti questi temi diversi, queste idee tutte particolari, e adesso salutare tutto sembra strano, come se la seguissi da più tempo.
Ma come ti ho già detto, io ho fede in te, e so che se anche una Week è finita, ciò non ti preclude la possibilità di scrivere altre, e ancor più meravigliose storie Kurtbastian (e magari anche altro :P). Dico sul serio, mia Kurtie Kins, non vedo l'ora di leggere qualcosa dalle tue manine. Nel frattempo, mi accontenterò di rileggere ogni singolo spezzone, con un sorriso e magari di nuovo qualche lacrima, nell'attesa. Ti adoro, ti adoro da morire. E non smettere mai di scrivere..
Tua Sebastian ♥~

29/10/12, ore 20:13

Ahdjcjndjew *-*
Ma questa fanfiction è tipo stupenda? Sebastian che parla un'inglese storpiato è dolcissimo, e Kurt che si perde a Parigi è ajxjncd*-*
Il finale mi ha lasciata senza parole, perfetto davvero *-*
Brava brava brava!
Sere

29/10/12, ore 19:47

Ciao tesoro, inanzitutto ti ringrazio per il caloroso benvenuto e la splendida recenzione che hai lasciato al primo capitolo della mia storia, ma veniamo a noi. Anche oggi mi hai lasciato letteralmente spiazzata . Devo dire che la KurtBastian ti ispira molto, ce li hai rifilati davvero in tutte le salse, tra liti, approcci e storie già consolidate ma mai banali o cadute nella routine. Ti faccio veramente i complimenti, Halloween, gli incubi, il fantasma, twitter, c'è posta per te e quest'ultima ambientata niente poco di meno che a Parigi , quando Kurt aveva solo 7 anni e la mamma era ancora via (ma non moriva a 4?)  me lo immagino vestito di tutto punto , anche se più che un parigino mi ha fatto pensare a un veneziano, di quelli che portano le gondole XD e poi va bè lui che si perde e l'entrata in scena di Sebastian, snob e stronzetto fin da piccolo, ma la contempo adorabile come solo lui sa essere. Il suo dapprima criticare Kurt per il modo di vestire e poi offrirsi di passare la giornata con lui, portarlo niente poco di meno che a cenare sulla torre, e poi in ultimo quella promessa " mi vuoi sposare?" pronunciata davvero in modo buffo e tenero.Una fotografia come ricordo, una foto che ui ritrova dopo quasi 10 anni, periodo in cui aveva dimenticato, causa la morte della madre, avvenuta pochi mesi dopo quel viaggio, Finalmente però il dolore per la perdita è diveantato un dolce rimpianto e Kur è pronto ad andare avanti, ad amare e manternere quel giuramento. Lo vediamo infine assieme al suo amico ritrovato, il suo vero amore (altro che Blaine -.-'' Murphy pusillanime dovrebbe prendere spunto)  in una cornice che non è Parigi ma comunque altrettanto romantica perchè racchiude l'essenza dei loro cuori :D ancora complimenti per come hai giostrato il tutto, sei sempre la numero uno, bravissima e domani siamo alla fine ahime, Ma spero comunque che saprai regalarmi altrettante sorprese e soddisfazioni, Un bacio dalla tua blaininuccia , tvb! ♥

29/10/12, ore 18:39

Questa è quella che mi è piaciuta di più, finora, sarà per l'atmosfera parigina, sarà perchè ho trovato molto originale come hai saputo adattare il tema. Carino anche l'inglese maccheronico, davvero dolce, brava.

29/10/12, ore 18:05

Come se nella nostra vita non bastassero già dosi troppo ingenti di fluff, ti ci metti anche tu?
No, beh, personalmente non ce l'avrei fatta a reggere un'altra giornata angst, lo sai benissimo, quindi sono lieta di aver potuto rileggere questo che, tra tutti, è uno dei miei preferiti. Cioè, non sto affatto dicendo che alcuni mi siano piaciuti di meno o meritassero meno di questo, per carità, solo che... mmmhhhh, presente quando c'è la sensazione che qualcosa sia intimamente legato alla tua persona, sì? Ecco. Cioè, mi sembra quasi come fosse un pezzo di noi stesse e di tutte le nostre chiacchierate più o meno coccolanti che si potrebbero trovare su fb (chissà se esisterà mai una cronologia, ne dubito).
Cioè, ecco perché ritengo questa KB Week una delle più belle che io abbia mai letto, in un modo o nell'altro c'è sempre qualcosa che parla, accenna a un episodio, anche singolo, che mi ricorda quante ne abbiamo passate. Oddio come sto diventando fluffosa, forse è meglio che mi prepari un panino con la Nutella (che non contiene zuccheri, non contiene assolutamente NULLA di dolce, vero? #proprio). Bene, faccio questa pausa e torno dopo la pubblicità.
*mette una musichetta d'attesa. (When the rain is falling and it's cold outside, there's a funny feeling that you can't hide #ciobar)
Okay, ho fatto un'enorme premessa mista a commento personale, spero che non ti dispiaccia. Spero di riuscire a diventare più seria dopo questo stacco pubblicitario pressoché immenso. °^° BASTA COSI', è che rileggerlo mi ha messo in faccia un sorriso ebete e la cosa mi soddisfa poco. Comunque, trovo che questa OS sia parfait, giusto per rimanere sul tema parigino e quant'altro. Mi piace il modo del tutto personale in cui hai elaborato il prompt, che di per sé era già parecchio incomprensibile, eh, ciò non fa che accentuare la tua bravura e scioltezza nel barcamenarti persino in un momento di confusione e di poca chiarezza. Eh, beh, insomma ne hai di coraggio tu, anche se a me interessa poco il risvolto decisamente poco 'da Halloween' che riusciamo a scorgere da questo piccolo scorcio (oddio che brutto stile linguistico stamane, chiedo personalmente venia) di vita infantile. Trovo parecchio, parecchio IC il fatto che Kurt salga in soffitta e si soffermi a osservare i suoi ricordi, come soleva fare prima che gli Hudson si unissero alla famiglia, che trovi quel particolare, quella fotografia, come unica testimonianza di un incontro tanto lontano. *-*. E poi il modo di iniziare la narrazione di un bellissimo flashback, l'occasione di un viaggio che per Kurt, amante della moda e del design, deve essere come minimo il sogno che si avvera, seppur sia ancora in amito infantile. Ed è adorabile come lui stesso ci tiene ad essere immerso nella stessa atmosfera, tanto da scattare una foto e sopraelevarsi dalla realtà che lo circonda.
Povero patatino che si perde e non sa come tornare ç_ç Avrei tanto voluto prenderlo per mano e portarmelo via quando ecco che l'altro patatino, quello più 'sperticello', come potremmo dire a casa mia, che si fa largo e critica proprio quell'accostamento di abiti che Kurt ha scelto con tanta cura. E' un contrasto davvero curioso, sembra quasi che, oltre all'ostacolo della lingua, ci sia un contrasto ancor più palese nelle loro personalità; insomma, è come un'allegoria nascosta - non so se te ne sia accorta o no, al solito mio tendo a classicizzare e interpretare tutto a mio modo, spero che la cosa non ti dispiaccia D: -. Soprattutto il fatto che il richiamo più ovvio sia proprio quello dell'abbigliamento, che si ripropone poi in futuro. Lo vedo un mini-Sebastian che, tutto altezzoso, commenta gli abiti di uno sconosciuto con cui per giunta pretende di poter rimanere per tutto il giorno. Insomma, che pupattolino adorabile con la sua pronuncia francese e i suoi modi da uomo vissuto, proprio un'ottimo specchio di quello che sarà in futuro.
L'immagine della mamma, sai, magari potrà anche sembrare vaga, ma a me si è stampato un volto ben particolare in mente a leggere della spruzzatina di nei e dell'espressione gentile. Non so te a dire il vero, ma lei è A. Ebbene sì, non smetterò di crederlo. E la preoccupazione di Kurt all'entrata è dolcissima, con quella manina ancorata a quella di Sebastian in quel bisogno di protezione che, in futuro, rimarrà tale, sebbene cerchi orgogliosamente di reprimerla. Il loro dialogo, infine, di fronte a una Parigi illuminata dalle luci notturne è suggestiva, dolce e tenera: c'è da una parte quello spruzzo di allegria e acume che Sebastian dimostra in ogni dialogo e, dall'altro lato, il carattere più gentile di Kurt che pone una domanda tanto tenera quanto innocente. Come quel bacino, come quella promessa fatta al chiaro di luna (incredibile notare quanto sia Elius *-----*).
E la scena del futuro, se possibile, è ancor più dolce. Dalle battute palesemente ironiche che rivelano il solito Sebastian, cresciuto con lo stesso sorrisetto ironico e saputo, a Kurt, il quale invece pensa sempre a quel tocco per rendere tutto più dolce e tenero che mai, con delle attenzioni che Sebastian scansa ad una maniera burbera ma scherzosa, come sempre.
Bene, adesso che mi hai mandato le foto delle braccia di C.C. ti dico solo che questa mostra i risvolti più E., la quintessenza stessa delle nostre e delle tue parole, soprattutto. E' un ottimo lavoro e, quando riuscirò, penso che la stamperò e la metterò da parte, pronta a riprenderla con un sorriso quando sarò giù di morale. Ti adoro.
La tua Sebastian. <3

28/10/12, ore 21:30

Uffa, non sono la prima. :(
E io che mi ero sempre sentita speciale perché ero tra le prime a leggere e recensire. Mi hanno tolto questo primato, ma pazienza, ci farò il callo. Tanto domani tornerò molto, molto più potente di prima. Al solito ho sempre questo impellente bisogno di farti qualche preambolo pazzo di cui probabilmente non te ne frega un'emerita cippaia, ma vabbè, tu mi conosci. Che Rents sarei senza tutto questo blablablare senza senso? :( Comunque. Cos'è che volevo dire, a parte che il cane del piano di sopra mi ha appena fatto mangiare il fegato scantandomi a morte con una corsetta pazza?
Ah, sì, la recensione.
Dunque. *prende fiato e cerca di darsi un tono più professionale.
Devo dire che, fortunatamente, non ti sei più data a niente di troppo serio e terribilmente triste come avevi deciso con quella maledetta terza giornata. Quella lì ancora non ti è stata perdonata, e la cosa devi ammettere che è stata una bastardata. Comunque, apprezzo che fortunatamente tu abbia fatto un post 4x04 che va in AU, perché aspettavo questo momento tipo da sempre. Cioè, in realtà la mia proposta è sempre valida, ma qui stiamo divagando. Ammetto anche di aver creduto che i pezzi della fan fiction fossero stati presi da chissà quale spezzone di fan fiction inglese e che tu avessi fatto un lavoraccio enorme a tradurre e riportare. E invece sono farina del tuo sacco, insomma... cazzo. °^° Scusa la parola davvero da basso ceto, ma immagini non ti scandalizzi se ti dico che, wow, preferisco la versione tua/di Kurt piuttosto che il romanzo. Perché l'ho letto, perché fa cagare. Perché tu sei molto più brava della Meyer e di qualsiasi pseudo scrittrice che voglia improvvisarsi tale e che abbia un intero esercito di minchione d'appresso #ogniriferimentoèpuramentecasuale :). Comunque sì, è vero, e ti dirò anche che in alcune parti di questa fan fiction (pezzi, stralci, non esser puntigliosa) sembrano dei pezzetti E., magari proprio dell'ultimo spin off che stiamo facendo. E ti dirò anche che sono stata cogliona a non capire che fosse tua proprio in grazia a questo fattore hahaha. E non ho ancora parlato della trama.
Mi ricorda qualcosa tipo... non so, forse un vecchio film, o magari un po' Cinderella Story con il fatto che tipo c'è il bellone e la sfigata che si scrivono e s'innamorano senza conoscersi. Soprattutto perché un 'Anti-Twilight' non potrebbe che essere Sebastian. Sì, l'ho pensato ovviamente, in virtù proprio della somiglianza del film, ma da te non potevo aspettarmelo. Tu sei sempre tanto brava e fantasiosa, in fondo, non potevi cadere così sul banale senza nemmeno avvertirmi. L'avresti fatto. u_u Ahahahah e poi sai, li vedo Nick e Jeff a fare gli spioni con quelle domande più personali a cui Kurt non risponde.
Però non avevo davvero congiunto Nick a questo famoso David, dico sul serio, la cosa mi ha lasciata spiazzata. A un certo punto pensavo di vedermi spuntare di fronte Sam (come se non conoscessi il tuo amore per la Kum, traditrice! uu) però ho gradito di più il 'Warbler professorino'. E che ripete, peraltro, le parole delle da Sebastian. Once a Warbler, always a Warblers. Sia fatto santo questo ragazzo per essere sbucato nella serie. Far prendere a Kurt consapevolezza del fatto che lui non sia invisibile, di mettersi in gioco per il bene di se stesso è stato davvero toccante da parte loro, persino io mi sono quasi commossa a vedere come tutti quanti abbiano preso le difese di una persona che conoscevano da meno tempo di Blaine e di cui avevano visto svilupparsi un rapporto dapprima romantico e poi d'amicizia. E la presa di posizione di Kurt è adorabile quanto desueta. Credevo, chessò, che lo mordesse al collo e poi lo trascinasse in un letto, ma ho preferito così, soprattutto con i commenti di Sebastian. Edward Palle di Ghiaccio hahaha, non hai idea di quanto io abbia riso, ma penso tu possa immaginare quanto la mia parte Smythe apprezzi il tuo utilizzo del personaggio a tuo stesso favore.
Ora, mi scuso per questa terribile recensione, oggi davvero sto cercando di essere il più spigliata e pazzara possibile, non so quanto bene mi stia risultando, specie da questo computerino. XD Noi ci sentiamo in chat e aspetto l'appuntamento di domani con Lost, che io conosco *3* heheheh, le meraviglie dei linguisti e dei loro aiuti sottobanco. Ti adoro, lo sai, e adoro averti conosciuta. <3
La tua Sebastian *3*

28/10/12, ore 20:53

questa fanfiction possiamo definirla una "bastardata" se mi è consentito il termine,
1 per l'idea di prendere un po' in giro i personaggi di twilight che detestiamo non poco.
2 perchè credevo fosse una sorta di c'è posta per te, il film con Meg Ryan e Tom Hanks, che si amavano in chat e odiavano nella vita, invece mi hai fregato inserendo Nick . non so se essere arrabiata o entusista , un po' tutte e due dai, Nick era adattissimo al contesto e hai reso la storia più interessante dandogli un anima, ma ho una domandina( ma quella fanfiction esiste davvero?) non che io la voglia leggere , solo una semplice curiosità. Cmq quando dopo aver ricevuto  il manoscritto da  Kurt , credevo che Seb  volesse strangolarlo, (terza bastardata) ma invece è finito tutto bene grazie a Dio e tra i due potrà nascere qualcosa, complimenti anche per questa qui, eora aspetto le prossime, al prossimo aggiornamento Kurtina.
baci dalla tua Blaininuccia :D

allora questa l'ho iniziata ieri sera e finita oggi pomeriggio, divorandola, devo dire che mia hai stupita e non poco .
all'inizio quando hai catapultato Kurt e Seb nel mondo di harry potter  (ammetti che l'idea te l'ho data io, quando ti ho detto che Seb era una sorta di Draco? ) non ero propriamente entusista, diciamo un 50 per cento . anche se per certi versi intrigante, il Drarry era una cosa già vista e poi mi ricordava troppo le altre tue fanfiction, specie i rapporti Sarah e Malfoy (che si sono stupende e sai che le ho anche paprezzate e Dio solo lo sa come amo rileggerle) ma appunto era una cosa già vissuta , il bello è stato al risveglio, l'idea di twitter mi è piaciuta tantissimo,mi ha sbalordita e sembrava fosse reale, quasi volevo aprire twitter e vedere quei scambi di battute , cosi divertenti, fantastici, immaginavo le loro facce , specie Chris nel suo privato e anche se alla fine non promette una storia d'amore vera e propria lascia intendere che c'era una possibilità, ancora complimenti tesoro, continua cosi che vai forte !

28/10/12, ore 20:24

bene bene bene, devo dire quetsa era la più lunga e senz'altro la migliore, vero che ti sei ispirata a un altro racconto, ma si vede che ci hai messo del tuo e devo dire che lo hai aftto nel modo migliore, dovrebbero metterti a fare la sceneggiatrice per glee e once upon a time, sei formidabile per come hai saputo ben orchestrare l'intrigo e i personaggi.  il risveglio di Sebastian (dal solito maiale che è) l'insofferenza nel dover presenziare al funerale del bisnonno di cui non ha bei ricordi per colpa della devastante malattia e poi bè la sopresa. lo stesso anziano che si ripresenta al suo funerale in veste più giovane e niente poco di meno come fantasma, vediamo cme lo perseguita quando si accorge che lui può vederlo, e li mi hai ricordato la famosa scena di Ghost con la medium e Sam che la tormentava per farsi aiutare. E come la mitica Woophi, anche il nostro Sen non vede l'ora di sbarazzarsi di quella presenza ingombrante che appare nei momenti meno opportuni rischiando di farlo impazzire, eppure proprio come in gost c'è il rimpianto di un amore lasciato a metà. c'è il confronto tra vita e morte, il cambiamento che avviene nella persona insensibile quando si trova coinvolta suo malgrado a far riunire due innamorati a rimettere le cose a posto, e questa crescita interiore servirà a Seb per siestemare la sua vita scombinata e lasciarsi finalmente amare, e chi se non Kurt poteva essere adatto allo scopo? bella l'ultima scena , quei complimenti al vetriolo e quel bacio che scriveva la parola fine. davvero rava tesoro , quel pelatone pusillanime di Murphy dovrebbe prendere esempio dalla tua sensibilita inve ce di rovinare glee come Monti ! che finisca in un burrone e tu invece continua cosi :D

28/10/12, ore 20:01

tesoro questa storai seppur breve mi ha emozionato tantissimo, ti giuro che avevo un nodo alla gola, Kurt eil dolore per la perdita della  madre , il suo non voler lasciarla andare , quel sogno che per un istante mi hanno catapultata in once upon a time (la casetta nel bosco e la bara di cristallo) anche se non c'era Biancaneve ma sua madre , quel dolcissimo disperato incontro, seppur non potessero sfiorarsi e il risveglio nella angoscia, in cui Kurt bambino si fa consolare dal padre e dopo tanti anni, la sofferenza è sempre li ma il risveglio è più dolce, non più il padre al suo fianco ma il suo amore. vediamo Sebastian negli insoliti panni di un ragazzo dolce, che lo consola non tanto con le parole ma con la sua presenza e quella promessa strappata "sarò sempre con te " davvero tesoro, veramente dolce e struggente, brava brava brava, un bacione da Blaninuccia tua :D

ora te la faccio io la sorpresa, hai scritto queste storie tenendomi all'oscuro e io per ripagarti mi sono iscritta di nascosto e ho pensato di lasciarti una recensione.
ho già letto tutte e cinque le storie, ne mancano due ma devi ancora pubblicarle, ma partiamo  da questa.
una sorpreesa graditissima, una cosa che non aspettavo in una giornata di monotonia totale, una sprizzata di aria fresca.
un racconto breve ma non per questo divertente e che ha lasciato un segno .
vediamo Kurt nella quarta stagione trasferito si con Rachel a New york per seguire i suoi sogni e realizzare il suo destino.
ma è un giorno speciale quello che lo vede protagonista assieme a Rachel, niente poco di meno che Halloween la mia festa preferita in cui i bambini si mascherano e girano casa per casa gridando dolcetto o scherzetto.i bambini ma non solo, sembra che questa cosa piaccia più ai ragazzi che si divertono e sentono che per un giorno possono essere quello che vogliono, cosi Kurt accetta di buon grado di travestirsi, non ricordo se lui da Barbara o da un altra, comiunque parrucca bionda e tacchi a spillo ecco girare casa per casa, bussare alla gente e sorridere finchè non incappa nell'ultima persona che avrebbe mai immaginato di vedere o che avrebbe voluto , specie in quel contesto, Sebastian smithe, il suo rivale in amore, il villains della serie, il terrorista come lo definisce Rachel, che mi ha fatto letteralmente morire con le sue battute e la reazione nel ritrovarselo davanti(ti faccio i miei complimenti per come hai saputo rendere la cosa realistica, riuscivo a immaginare le facce di tutti e tre) lo scambio di battute più o meno isteriche e la paralisi di Kurt che non si azzardava  a parlare per paura di essere riconosciuto. Cosa che invece Sebastian ha fatto subito , senza però cantarsela e prenderlo in giro, chiedendo a Rachel di presentarglielo come sua amica, gesti galanti che ha usato per divertirsi e di cui suo malgrado Kurt non è rimasto indifferente. Avrei voluto vedere la sua faccia davanti alla busta con la foto ricatto ricevuta da Sebastin e quell'invito pseudo ricatto a uscire con lui, quegli scambi di sms, fino all'incontro fnale. Ti farei una stending ovation per come hi saputo appassionarmi e divertirmi con poche pagine, attendo di leggere mille e altre tue storie che nojn mancherò di stampare che ho fatto e sto facendo, solo ti prego niente più capitoli, troppo tempo e troppe cartucce, ti saluto prima che mi taglino il commento e ancora complimenti, brava la mia Kurtina.
un bacione grande dalla  tua Blainuccia :D

28/10/12, ore 19:15

Si, avevo creduto che fosse Sebastian il corrispondente e mi ha davvero sorpreso vedere che invece era Nick.
Le avevo pensate tutte ma Nick proprio, non ne avevo idea.
E' inutile che ti ripeta quanto questo capitolo mi sia piaciuto perché beh, te lo dico in tutti ma si, è così <3
Spero che parteciperai anche alla Week vera e propria!

Kurbastian e GustinColfer in un solo capitolo. E' TROPPO. #allthesefeelings
Io ho sempre visto Kurt come un Serpeverde però, è un po' "BITCHES" e lì starebbe benissimo. Ma anch in Corvonero mi piace molto. <3
E ho fangirlato come una pazza alla chiacchierata che si sono fatti su twitter. <3