Finché non sarà cenere.
di Midori_chan

29/10/12, ore 00:58

Nonostante sia tristissima, nonostante tocchi un argomento particolarmente scottante, è davvero bellissima, i miei complimenti. Mi hai messo addosso malinconia Q^Q

24/10/12, ore 20:46

Che dire, un'amore che supera la morte, ogni limite socialmente accettato, un'amore che può essere interrotto solo dal potere disgregatore della natura. Lasci molto all'immaginazione, molti punti di domanda, per esempio "come è morto?". La trovo una cosa molto positiva perché, una storia che non ti lascia domande, non merita di essere letta. Complimenti ^^

24/10/12, ore 20:16

Il contest era trasgressivo di nome, e lo si è dimostrato anche di fatto! È veramente... strana questa storia, nel senso che il lettore osservandola da fuori rimane spiazzato, come se non riuscisse a entrarci dentro, come se il protagonista volesse tenerlo fuori. Stupenda. Nelle poche righe che la drabble impone sei riuscita a dare una caratterizzazione eccezionale al personaggio: è fuori di melone, sì, ma non appare semplicemente schizzato, si può toccare con mano che è veramente malato. E dare tutto queste impressioni in poco più di cento parole è decisamente una cosa con cui congratularsi.
Quindi brava, anzi bravissima, e menziono la citazione a Buzz (anche se la stessa giudiciA se ne è occupata) giusto per darti un altro onore. È fantastico, sul serio xD non me lo sarei mai aspettato che sarebbe comparso in una storia partecipante a questo contest, ma è sempre bene accetto. Il titolo è da brividi (sempre positivamente, sia chiaro!) è la citazione sembra scritta apposta per la storia (anche se dovrebbe essere il contrario).
Complimenti, anche per la meritatissima posizione.
Saluti,
shirangel

24/10/12, ore 17:18

Finché non sarà cenere di Midori_chan

Stile di scrittura: Il tuo stile è qualcosa di innovativo. Il tuo stile è un susseguirsi di immagini che formano un filmino su un palcoscenico.
10/10

Originalità e caratterizzazione: Hai citato Buzz lightyear. Chi cita mai il saggio Buzz? Non verrebbe in mente a nessuno di citare Buzz, ma tu l’hai fatto. Hai la capacità di incastrare cose che non centrano nulla senza però tirar fuori una nonsense come sarebbe logico che accadesse. Joe, che ti ispira una specie di tenerezza disgusto, mentre è morto poveretto e non ha fatto nulla.
10/10

Attinenza al tema: L’amore eterno. L’amore da necrofilo. Me lo immagino che si sbatte il cadavere, perché anche se è freddo è eccitante. Perché anche se non c’è più sangue il culo è ancora lì. E mi chiedo, una volta che il cadavere sarà in putrefazione, quando non si riuscirà a distinguere gli intestini talmente sono sciolti fra di loro, chi si chiaverà il poveretto? Si ammazzerà?
10/10

Giudizio personale: Solo per Buzz hai avuto tanti punti in più, per me. Che da piccola mi ha fatto piangere, quel bastardo spaziale. Mi immagino la scena dopo quella della morte. Mi immagino il modo in cui lo ha ucciso. Mi immagino mille cose che si snodano solo da una quindicina di righe.

Punti bonus: Rating GIALLO
Totale: 42/44

24/10/12, ore 16:36

Beh. 8D
Necrofilia a go-go, insomma, ma la cosa non è che mi disturbi. Mi piace, come d'altronde pure le altre sullo stesso stile che ho letto. In conclusione mi pare di aver capito che il POV è di Bang Boy.
Ho poco da dire che la giudicia non abbia detto, tipo le immagini a flash, immediate e veloci che si susseguono. E in generale l'aspetto morboso della storia che è nascosto da una sorta di pensiero lucido e normale - boh, sembra quasi che la necrofilia sia roba di tutti i giorni. XD
Conclusione, mi piace. =ç=

Kupò.