Né uomo, né fanciullo
di ELE106

03/08/14, ore 13:13

Secondo me la trama non solo si capisce benissimo, ma è anche ben delineata e saggiamente inserita tra i pensieri di Loki!! Tu ormai sei un marchio di garanzia e come al solito non ti smentisci mai per bravura e capacità di appassionare il lettore!! Alla prossima!

18/01/14, ore 08:15

Ele... ci sei riuscita... mi hai fatta innamorare di questa coppia!
Sto leggendo tutte le tue storie su di loro e... awwww... sto bruciando con loro!!
Mamma mia, è impressionante come i tuoi scritti riescano a suscitarmi così tante e intense emozioni. O.O
Adoro la complessità dei sentimenti di Loki verso sè stesso e soprattutto verso Thor..
Grazie a te Loki mi è entrato nel cuore, e Thor lo ha seguito (♥‿♥)

05/03/13, ore 22:45

Splendido racconto, scritto in maniera impeccabile.
Una forma fluente, una trama avvincente, sebbene non tratti di sesso a tutto spiano.
Mi complimento davvero per le emozioni che questo racconto riesce a suscitare nel lettore, per lo meno in me ^^

16/12/12, ore 15:01

Ma quanto mi è piaciuta questa fic! aaaah ancora sono tra le nuvole *-* Sei sempre geniale nel trasmettere emozioni che ti entrano dentro in profondità
Davvero meravigliosa, complimenti!
dany baby

10/12/12, ore 09:22

cominciavo a perdere le speranza di farcela ma finalmente sono riuscita a vedere Thor e The Avengers e comincio ringraziandoti per il consiglio...film davvero avvincenti!
la componente da sempre più importate per me è quella emotiva e il racconto delle dinamiche tra Thor e Loki mi hanno conquistato...il loro rapporto è così complesso e profondo!  amo il fatto che Loki nonostante i propositi, la sua gelosia, il tarlo dell'inferiorità nei confronti di una figura come quella di suo fratello amata e venerata ma anche profondamente invidiata per la sua irraggiungibilità...continui ad amarlo e lo stesso fa Thor, nonostante le malefatte del fratello è pronto sempre a tendergli la mano , a riaccoglierlo nella sua vita

la figura che descrivi di Loki è così fragile nella sua fisicità minuta e quasi femminile, in possente contrasto con il Thor già uomo e già in questo si evince la profonda fragilità, sensibilità che sta dentro alle sue paranoie sui capelli, alla sua idea di essere un altro per essere diverso da quello che è....l'unica cosa che lo rende sicuro è la vicinanza fisica ed emotiva con quel fratello che ama tanto.
deliziosa la loro interazione fatta di sguardi e tocchi che comunicano più calore e più sentimenti di mille parole...adoro le comunicazioni mute perchè le reputo più forti e più esplicative delle conversazioni, le parole possono fuorviare e mentire, gli sguardi no….quelli esprimono la reale misura dei sentimenti e qui di sentimenti ce ne sono e come tentano di nasconderli all’altro e a se stessi!
Quel tocco finale, quel bacio così appena pronunciato suggella un po’ tutto quello che non si dicono ma che provano e lo fa con la dolcezza tipica degli amori che ti rubano il cuore per tutta la vita! quelli che nonostante tutto restano lì a tormentarti pe sempre

la figura di Loki è altamente suggestiva, adoro la sua freddezza mista a quella perfidia che viene dalla sofferenza patita, sperimentata a livello psicologico, più autopercepita che reale, la necessità di credersi reietto, non amato, non all'altezza per sfogare poi la rabbia di una tale convinzione sulle persone che si ritiene responsabili di ciò...ma è la contraddittorietà dei sentimenti che adoro...odia Thor e suo padre eppure avrebbe fatto di tutto per farsi amare come lui li ha amati...il troppo amore quando si convince di non essere ricambiato con uguale intensità diventa crudezza d'animo quella che si percepisce in Loki,  ma il primigenio amore per quel fratello c'è sempre in fondo ai suoi occhi che si inumidiscono e lo fissano con una intensità che non può derivare dall'indifferenza ma solo dall'amore che un tempo fu più forte della rabbia!
Ora sono nei guai perché sono tipo innamorata persa di Loki e non solo perché Tom Hiddleston è un figo immenso ma per la sua fragilità, il suo essere conteso tra le sue ferite e l’amore che sente, il suo essere  vittima e carnefice al tempo stesso , perché nel suo cuore c’è la rabbia e il risentimento che sovrastano l’amore per suo fratello ma non può toglierselo dal cuore comunque…è un peso che si porta dentro sempre e nonostante tutto…..non mi bastava Dean Winchester per soffrire ora anche lui…è tutta colpa tua Ele :D
ora che mi sono intrufolata anche qui sarà difficile uscirne, non che io voglia eh!!!
bellissima e ricca come al solito, quando si parla di te, di quella sensibilità e delicatezza che tanto amo nel tuo modo di raccontare i protagonisti!
alla prossima
un abbraccio forte

15/11/12, ore 10:38

Ma dai perchè nella nota finale ti demolisci così? Io dico che è perfetta così questa storia e tu hai reso i personaggi benissimo. Sono assolutamente credibili queste versioni giovani dei due principi e poi a me Loki mi fà pena già anche nel film, anche se dovrebbe essere "il cattivo". Mi sà di disadattato e poi io ho un debole per i personaggi che sembrano avere questi rapporti complicatissimi di amore e odio, perchè è troppo evidente che sia proprio l'affetto reciproco che gli permette di ferirsi a vicenda in modo così profondo. Come sempre sei una maestra nel descrivere i pensieri e gli stati d'animo, brava la mia ELE!!! Un bacione e alla prossima!!!!

25/10/12, ore 16:38

Libera di non crederci ma è da ieri che cerco di scriverti una recensione ed è da ieri che, ogni volta che riesco ad inviarla, la mia linea decide di crollare per due ore abbondanti. Bando alle ciance, veniamo a noi e al Thorki! Dunque, l'adolescenza di Thor e Loki è un argomento sottovalutato (a parer mio!) e trovare qualcuno che vi scriva e anche bene è motivo di soddisfazione. Stai più che tranquilla, tutto è molto chiaro e ben descritto. Anzi, se mi posso permettere, ci vedrei bene un sequel magari con un po' più di Thor (che probabilmente è andato in tilt dopo l'ultima scena ehe). Loki è esattamente nella posizione dove dovrebbe stare, con il suo aspetto da fiorellino delicato ma con le sue capacità che non lo rendono fragile affatto (ovviamente non possiamo pretendere che Odino capisca, ma quando mai!). Seriamente, questa one-shot merita un sequel (so che suono sfacciata, chiedo scusa!)

25/10/12, ore 14:17

Quanto ho adorato questa meraviglia? Quanto *___*?

Tutte queste immagini di Loki adolescente, tanto fragile quanto forte, bello in modo sovrannaturale, mi hanno destabilizzata.
Tu sai che io ho già di mio un kink per i capelli (vedi Chioma Fulva xd!), ora l'immagine di questi capelli corvini lughissimi io... fjksfjlskjakfjskfs.
Ma non ha bisogno di una Tata Loki?! O di una istitutrice? (o di una massaggiatrice?!) perché io mi offro volontaria eh! Lavorerei anche gratis!

*torna seria*

La verità è che sono dolcissimi insieme, e posseggono - a livello di paring - una delicata carica erotica che ti entra dentro... sai cosa tesoro? La freschezza ed il trasporto che traspare da queste righe mi ricorda molto la Ele delle prime Wincest... <3, dove innocenza, angst, affetto ed erotismo si fondevano splendidamente.
C'è tanta freschezza ed entusiasmo, e sono felice che orsetto e fringuello ti abbiano fatto tornare la voglia di scrivere e sognare per questa 'unione iscindibile' che ci fa battere i cuori.

E poi devo ammettere che l'ho apprezzata moltissimo anche a livello stilistico. Questo pezzo mi fa impazzire, non chidermi perché ma lo trovo geniale:
"Se Thor non lo avesse sorpreso, era quasi certo che sarebbe riuscito a farlo.
Se Loki non fosse felice, in fondo, che l’avesse scoperto.
Se Thor non lo avesse guardato… così.
Se Loki non desiderasse quello sguardo, puntato su di se, sempre.
Se Thor non avesse la pelle così calda.
Se Loki non fremesse ogni volta che la toccava.
Se i capelli di Thor non fossero così biondi.
Se a Loki non piacesse quel vistoso contrasto, quando si trovavano l’uno di fianco all’altro."

Se vorrai, potrai richiedere i miei servigi di beta quanto lo vorrai.
Se questo recenzione fa schifo, è perché io scrivo quello che voglio.
Se ti amo, e perchè sei il mio orsetto riccioluto adorato.
Se me ne vado e sparisco, e per non scrivere ulteriori minchiate!

25/10/12, ore 13:43

Ehi marita,proprio non ti ci vedo a chiedere pietà,quindi rialzati in piedi e raddrizza quelle spalle ;-)
Il tuo Loki mi ha fatto ricordare il gatto con gli stivali (l'ultimo) quando guarda i soldati con gli occhioni sgranati e dolci e poi gli salta addosso ahahahahah.Mai fidarsi di Loki, Thor farà bene a tenerlo a mente.
La fiction è molto chiara ed esprime benissimo gli stato d'animo dei due "fratelli" quando si trovano faccia a faccia e lasciano trapelare anche se solo per poco i loro veri sentimenti reciproci,ed infine Thor esprime benissimo cosa pensiamo tutte:un Loki tutto muscoli e pelle bruciacchiata non ce lo vediamo,lui deve essere così com'è,punto e basta.
Brava la mia ex wincestina (quanto mi mancano le tue fic..*sigh* )
Baciotti

24/10/12, ore 21:32

Perchè è un casino? io ho scoperto la coppia da poco, e devo dire che mi piace molto. E mi piace molto anche il modo in cui hai tratteggiato le loro differenze in questa storia. Non ne ho lette molte, ma questa è una delle più belle. E Loki ha un posto speciale nel mio cuoricino, per cui una storia come questa dove ci racconti i suoi pensieri mi è piaciuta tanto. Complimenti.
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 09:34 pm)

24/10/12, ore 19:37

sono molto colpita da questa storia... la trama è coinvolgente e armoniosa, per non parlare di come hai decritto bene tutte le seg- volevo dire le ELOCUBRAZIONI mentali del giovane Loki (xD) ... inoltre ce lo vedo il nostro dio dell'inganno a tormentarsi anche per i suoi capelli ù.ù
quindi in definitiva mi sento di dire solo una cosa: BRAVA !!!! :)
alla prossima
Aly ;D

24/10/12, ore 19:25

Questa storia è veramente stupenda! *^* Complimenti davvero! La trama l'ho trovata molto coinvolgente, i sentimenti di Loki sono descritti in modo ineccepibile, la scrittura è scorrevole e assolutamente comprensibile, inoltre i personaggi sono IC (cosa che io considero molto importante), soprattutto mi è piaciuto come hai impostato il rapporto "fraterno" dei due protagonisti e l'interazione di Odino con il minore dei suoi figli. Sinceramente non so che dire, la tua storia mi ha lasciata senza fiato, è davvero bellissima, il Loki adolescente che hai presentato mi ha sciolto il cuore e se scriverai altre fanfiction in cui lo caratterizzi sarò lieta di leggerle :D
Fino ad allora un abbraccio con la speranza che tu pubblichi presto un'altra storia ^^

24/10/12, ore 18:52

Tranquilla che si capisce tutto.
Ho trovato la tua storia estremamente interessante. Loki è complessato poveretto, ma se non lo fosse non lo ameremmo, giusto? XD
E anche Thor che non può fare a meno di preoccuparsi per Loki, è un amore!!
Lo so, sono una frana nelle recensioni, ma questa storia mi ha incantato ^^
Spero che tornerai a scrivere qualche altra storia su loro due perchè ti riescono bene.

ciao ciao
roby_lia