È giusto così
di OpheliasCrown

19/12/12, ore 11:09

Eccomi di nuovo io, e di nuovo tu che sei riuscita a lasciarmi senza parole.
Avrei immaginato tutto, il vicolo buio, il suo desiderio da soddisfare, tutto.. Ma non il coltello. I tuoi personaggi sono così...mentali. I tuoi racconti così psicologici.
Mi piace perché non è il solito racconto. Jeremiah non si innamora del protagonista, sarebbe troppo scontato.
Mi sarebbe piaciuto entrare nella mente di Jeremiah, come solo tu sai fare.
Ma anche i meandri della mente del protagonista non sono da poco, nella sua voglia di averlo e allo stesso tempo di non fargli del male, l'odi et amo, la passione e la ragione.
La trama è più o meno inesistente, un ragazzo si innamora di un altro, lo violenta e si taglia le vene del polso. Però è tutta la caratterizzazione del personaggio a lasciare senza fiato. Di nuovo complimenti!

12/11/12, ore 19:34

Bella fic, il personaggio principale è descritto molto bene, poi mi piace il modo in cui è geloso, innamorato del suo corpo.. complimenti ! Mat

06/11/12, ore 20:54

Tu mi stupisci. Ho letto tre storie tue (inclusa quella per il concorso) e tutte quante avevano uno stile diverso, perfettamente consono al punto di vista del personaggio. Direi che è una qualità da conservare e che, sicuramente, non rende i tuoi personaggi e/o le tue storie uguali tra di loro.
Complimenti :)

24/10/12, ore 20:36

È incredibile quanto siano meravigliose le storie che hanno partecipato al contest! Sono piacevolmente sorpresa di ciò, ho letto tutte quelle che sono state pubblicate e non ce n'è una che mi abbia fatto storcere il naso. ho adorato il tuo protagonista, assolutamente fuori come un balcone e per questo molto affascinante da leggere, soprattutto perché hai optato per la prima persona; è una scelta rischiosa perchè non sempre si riesce ad ottenere l'effetto voluto, anzi, spesso si cade nel banale, ma tu sei riuscita a fare un'uso eccellente e il lettore si ritrova con il personaggio principale, dentro alla sua testa, e ricalca ogni passo che fa. L'eccesso di rabbia, il pentimento, il suicidio, sono immagini che hai sparato una dietro l'altra dedicando poco spazio a ognuna ma al contempo curandole con precisione, in modo tale che non sembrino messe là a casaccio ma che siano tutte studiata. Brava, molto brava! Ho apprezzato davvero molto, complimenti.
Saluti,
shirangel

24/10/12, ore 18:23

E’ giusto così di OpheliaCorwn

Stile di scrittura: A tratti poetico a tratti crudo. Magari alcuni termini cozzano un po’, ma per il resto è uno stile piacevole che non scade nel banale.
8/10

Originalità e caratterizzazione: Jeremiah mi sa di personaggio stereotipato. Il bello biondo riccio con le guanciotte rosse verginello che viene sporcato dall’orco cattivo. Lui mi ha fatto storpiare un po’ il naso. Se lo avessi reso un po’ più umano nell’aspetto avresti sicuramente avuto un punteggio più alto. Sull’altro non ho nulla da dire. Caratterizzato alla perfezione.
8/10

Attinenza al tema: E’ uno stalker. Punto. Si ammazza di seghe da mattina a sera pensando a CandyJerry, l’amore ossessivo e morboso. La voglia di possederlo, di mostrargli tutto il suo amore sbattendolo contro il muro. La gelosia insensata e questa voglia di proteggerlo dagli altri, impedirgli di parlare con qualsiasi persona. Perché CandyJerry è suo e di nessun altro.
10/10

Giudizio personale: Ho amato il malato mentale. Della serie che mentre si incazzava con CandyJerry e lo descriveva io avevo nel cervello: “Quando per scherzare prendo a calci i tuoi ex”. E ti dirò, se CandyJerry non fosse così Candy avresti avuto una posizione più alta. Il secondo personaggio è la tua unica pecca.
9/10

Punti bonus: Rating ROSSO