SR-71 Blackbird. Il top del top degli aerei spia usati dalla CIA nella guerra fredda
di Master_Of_Puppets

hai. letto. il. manuale. del. Blackbird??!!
ok, va bene che io ho trovato quello dell' F-14 Tomcat, ma... il Blackbird?? seriamente? *si risica dall'invidia* dove l'hai trovato??
e poi: la CIA ha seriamente comprato il titanio dall'Unione Sovietica? ma non erano loro i paranoici terrificanti che vedevano comunisti ovunque, oppure sto sbagliando qualcosa?
e ancora: serbatoi non sigillati implicano rifornimenti in volo una volta raggiunta la temperatura per sigillarli... che però a sua volta implica a) velocità molto elevate o b) motori accesi da abbastanza tempo, o sbaglio? e quindi? mi sembra anche impressionante il mezzo piede di espansione su tutto l'aereo... potrà anche non sembrare molto, ma... insomma, per meraviglie della tecnologia di quella complessità, deve aver creato non pochi problemi agli ingegneri responsabili del progetto... e, sempre riguardando il calore sviluppato nell'aereo, sai per caso che valori raggiungeva la temperatura all'interno degli abitacoli? suppongo che l'aria venisse rinfrescata con prese d'aria sull'esterno, ed è ovvio che entrambi i membri dell'equipaggio respirassero ossigeno, semplicemente per la quota dell'aereo, ma comunque...
che le missioni avessero durate molto lunghe lo sapevo, ma mi mancava il dettaglio sul cibo... anche se, pensandoci, è logico :-)

scusa, lo so che avevo detto che per oggi non ti davo più fastidio, ma... cerca di capirmi! il Blackbird? non potevo non recensire!