Amore malato
di Nonamedgirl

16/04/15, ore 20:04

Dico solo che l ho letta trattenendo il fiato. E alla fine ho pensato: Oh mio dio!
Molto profonda. Esprime tutto l attaccamento morboso del ragazzo, la pazzia di volerlo tutto per se e di nessun altro. È proprio "amore malato"
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 08:09 pm)

11/03/15, ore 19:31

Bellina! Piuttosto insolito come stile di scrittura, come se non stessi narrando fatti ma il percorso mentale del protagonista. (Ti dirò, la narrazione mi è mancata, ma ho imparato ad essere di vedute aperte e mi abituo abbastanza in fretta ai nuovi stili). Scritta bene (nessun errore di sintassi, il che non è così scontato) e... Che dire, amo questo genere di storie <3 Attenta: lì, sì, c'entra.
Bacetti :*
-Golden Eyes

03/05/14, ore 23:50

Questa storia mi ha leggermente sconvolta, ma hai perfettamente descritto tutto.
Strana e bella, complimenti.
Mi piace molto il fatto che io in prima persona mi sono immedesimata nel personaggio, cosa che non mi capita quasi mai.
Sai scrivere molto bene e la grammatica è perfetta. Bravissima.
Congratulazioni per essere arrivata terza, te lo meriti, forse anche come seconda o prima perché sei brava.
Un bacio.

20/10/13, ore 16:53

... Sono ancora un po' scossa da ciò che ho letto XD ...
Devi sapere che sono una fan della psicopatologia delle storie, che siano libri o ff, e qualche analisi psicologica la ficco sempre nelle mie ff, o lascio intuire un certo spessore interiore, o un tormento. Altre volte rendo manifesti i pensieri dei personaggi, proprio come hai fatto tu qui. Ma questa os... è meravigliosa. Cioè hai reso perfettamente l'idea di questo protagonista probabilmente borderline, con dipendenze affettive, possessivo a livello patologico, e ovviamente sadico / masochista. C'è così tanta carne al fuoco, psicopatologicamente parlando, che non poteva non piacermi.
Questo genere di cose per caso le approfondisci per conto tuo? Magari le studi, come me, all'università?
Ovviamente la scena è un po' cruda e non adatta a tutti gli stomaci XD per cui il rating rosso ci sta, ma io non mi scandalizzo facilmente.
Ho adorato i dettagli che rendevano la scena... reale. Come il "sottile filo di pancia" della "vittima", dell'"amato". Insomma, quel poveretto che, probabilmente per qualche sua turba mentale, non si era reso conto di che tipo di partner si era scelto.
Non so che dire, se non che è anche scritta benissimo, in modo incisivo e scorrevole. Non ho neppure trovato un errore, o qualcosa che avrei modificato, e io sono una piuttosto precisa su queste cose, e perfezionista.
Non mi rimane che farti i miei complimenti più sinceri.

Lindt91
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 04:56 pm)

21/08/13, ore 01:09

Oddio. ODDIO. Ma è un qualcosa di stupendo, dico sul serio. Mi piace troppo, lascia una strana sensazione, e ti fa pensare. Dio se mi piace, mi piace, la adoro! L'ho riletta tipo una decina di volte perchè, cielo, è come una droga, queste parole. Bella bella bella, stupenda! La metto nei preferiti, ciao c:

12/05/13, ore 22:37

woooo! ok, dalla comicità della shot sulla madre ossessiva, sono passata a questa tragedia dal sapore dolceamaro...
che dire, amore malato è il titolo più appropriato. quando l'amore sfocia nell'ossessione e nel desiderio di esclusivo possesso diventa un sentimento pericoloso e distruttivo. purtroppo fatti simili accadono davvero nella realtà ed è triste secondo me giungere a questo punto. l'amore dovrebbe essere un'emozione pura, eppure è così forte e travolgente da essere irrazionale e portare a compiere atti irrazionali ed estremi. il confine tra amore e follia è molto labile e qui lo hai descritto magnificamente! un bel lavoro ^^
un bacione!
lady1990

02/05/13, ore 18:46

O mio Didio... Sono sconvolta, sono combattuta fra due aggettivi che sono ossimori.
Questa storia la trovo terrificante e stupenda perché gli omicidi e suicidi passionali sono terribili, quando sento la telecronaca in TV al TG su questi casi mi vengono i brividi e penso sempre "Brutta besta l'amore morboso", ma li trovo anche affascinanti. A scuola studio psicologia e non mi dispiacerebbe seguire questi casi in prima persona. Come ho detto prima sono affascinanti e molto suggestivi. Se devo essere sincera a volte rimango anche un po' scettica, mi domando perché l'amore sfoci in queste tragedie e come mai.
L'amore di Andy è un amore perverso, malato appunto come dice il titolo. Un'amore con tratti di "odio", se così posso chiamare, e pieno di gelosia infondata; come spesso si manifesta nelle coppie di tutto il mondo. Non so se dire che Cristian è un folle innamorato oppure gli dice "Ti amo" per paura. Credo un po' tutti e due, ovviamente questo è il mio parere. E' scritta molto bene questa storia. Apprezzo che sia scritta in prima persona, mi sono immedesimata in Andy (anche se non sono folle, malata come lui). Ho sentito tutto lo struggimento e l'amore che provava per quel ragazzo fino ad ammazzarlo per stare per sempre con lui.
Storia molto straziante e dolce allo stesso tempo. Molto bella, il terzo posto era meritato. Continua a scrivere così, hai talento ma devi migliorarti per arrivare sempre più in alto! Sono seria, non scherzo.
Un bacio!

18/03/13, ore 11:07

mi è venuta la pelle d oca e ho detto tutto.

non ho parole è coinvolgente, interessante, nuova, È TUTTO!!!!

09/02/13, ore 19:47

Okay,non sò che dirti,ti hanno detto tutto i giudici.
Perchè,davvero,questa one-shot meritava.
Non c'è passione più forte che possa fondersi con il dolore.
Ottimo lavoro davvero.
Era emozionante,bellissima! ç_ç
Brava!

23/01/13, ore 15:36

Guardando un po' nel tuo profilo, ho trovato questa one-shot che stranamente non mi era mai capitato di incrociare (il che è strano considerando che leggo quasi solo ff e storie originali yaoi e yuri).
Allora, inizierei col dire che il terzo posto è assolutamente meritato: era incredibilmente passionale e coinvolgente. Mi è piaciuta molto, e conta anche che adoro le storie d'amore tormentate e malate che rivelano la parte più oscura e disperata dell'animo umano!

12/01/13, ore 23:45

O.o decisamente questo contest non faceva per me...
nella mia testa ho dato a Andy il viso del banner e una voce assolutamente folle e tentatrice... in qualche modo la storia mi è piaciuta.
in qualche modo molto perverso penso che tu sia riuscita a svelare il lato oscuro che c'è in ogni amore, portandolo all'eccesso...
no, non è corretto, è come se la luce di quell'amore sia riuscita a corrompere se stessa, lo si capisce dall'accettazione finale di Chris, nutrendo questo lato oscuro.
Chris, pur essendo la "vittima" alla fine viene corrotto anche lui da quella forma di amore malato che prova Andy... e che finisce per provare anche lui...
o almeno la sensazione è questa.
Il finale... non riesco a provare completamente tristezza, me li vedo lì, stretti in un abbraccio di morte che porta con se il loro amore.
Brr, una serie di brividi contrastanti mi hanno attraversato leggendola, ma devo dire che secondo me è fantastica.
non il mio genere preferito ma fantastica.
Decisamente complimenti

11/12/12, ore 08:51

Recensione premio per il contest “Amore? No, grazie”
Tu mi stupisci ogni giorno di più, sai? Quando ho letto la storia di Death Note, ammetto che mi ero chiesta se l’autrice era la stessa che aveva vinto il contest. Sarà che era uno stile completamente diverso, probabilmente era passato del tempo tra la stesura delle due storie. Ma con questa storia devo ricredermi, perché il premio è meritatissimo, in quanto pure questa storia è intensa e scritta bene come l’altra.
Mi ha molto stupito il tema trattato, in quanto probabilmente sei ai limiti del regolamento. È un bondage un po’ spinto, dettato dalle idee di un pazzo omicida e suicida, che ha già deciso di uccidere il proprio compagno e uccidersi dopo l’amplesso. Christian ci prova a farlo ragionare, credo che quelle parole disperate dove diceva di amarlo servissero proprio a quello. Ma ormai Andy aveva perso il lume della ragione, nulla lo avrebbe fermato. Certo che la gelosia l’ha portato veramente a fare una pazzia, forse ha un po’ esagerato, ed è finita malissimo per entrambi.
Ho notato però qualche imprecisione di punteggiatura, oltre a un paio di errorini che ti segnalo:
- E non centra il fatto che tu sei gentile e sorridi a tutti. <-- si scrive “c’entra” e non “centra” in questo caso
- questo lo sai vero? <-- manca una virgola prima di “vero”
L’altra storia era più curata in questo senso, ma ciò non toglie che questa sia veramente intensa.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

26/11/12, ore 20:11

Davvero bella.... È scritta benissimo e la storia è affascinante... Fa capire fino a k punto due persone possano amarsi.... Amarsi in un modo k magari visto dall'esterno può sembrare più malato di quanto non sia realmente, in un modo k inquieta un pò ma maltempo stesso ti lascia senza fiato.... Quindi ancora complimenti, mo è piaciuta molto.... ^^

17/11/12, ore 19:40

Uff, avevo scritto metà recensione e il pc ha deciso di cancellarla .-.
Comunque sia ^^
Di questa storia mi è piaciuta la scelta dell'argomento, quell'amore malato che è difficile da spiegare e raccontare ^^
Tuttavia penso che avresti potuto soffermarti un po' di più sull'introspezione e sui motivi che hanno portato a questa follia invece di raccontare solo la parte del "marchio".
Altro consiglio: trova un sinonimo per sostituire "asta" questo termine è orribile per indicare ciò che indica ^^
A presto,
Aika.

09/11/12, ore 15:04

Oh, dio mio.
Perché io leggo questa meraviglia solo ora?!
È stupenda, fa venire i brividi. L'ho letta col cuore in gola, dico sul serio, ho i brividi. Ma è meravigliosa, la descrizione perfetta di una mente folle e malata, possessiva, di qualcuni che pretende l'impossibile ma fa di tutto per ottenerlo.
Meravigliosa.
Udiwhdisjdjeidhrjwijdhaish.