Tattica vincente
di 9Pepe4

29/06/13, ore 22:04

Della serie: Loki ha un piano per ogni cosa, anche quando è un bambino e il suo obbiettivo è dei più infantili, quello di dormire nel lettone con il fratello maggiore.
Mi è piaciuta questa ff: semplice ma corretta. Ho apprezzato tantissimo l'assurdità della situazione (Loki spaventato da un film horror in streaming): mi ha fatto ridere ed ho pensato "questa è la parodia di JIM dell'anno!". Bello anche il punto di vista di Thor; da una parte penso che avresti potuto dedicare più spazio alle sue riflessioni circa il rapporto col fratello ma dall'altra devo ammettere che è una questione tanto coinvolgente quanto complicata.

29/10/12, ore 18:31

Bellissima anche questa storia! Con te i complimenti si sprecano.
Credevamo di averle viste tutte: i fratelli grandi, i fratelli piccoli, ma c'era l'altra possibilità di Journey into Mystery, ed ecco che sono uno grande e uno giovincello.
Ho ancora i brividini: Loki che, svegliato da un incubo, va da Thor mi ha ricordato la storia che ho recensito poco fa su Vali ç_ç Ma no, questo è un contesto diverso, non ci sono lupacchiotti da queste parti.
Loki è così caruccio *A* Adoro qualsiasi cosa parli dei due fratelli insieme, e questa storia non fa che colpirmi nell'angolo più sensibile del mio cuore.
Sif dorme beata, e lasciamola dormire. Loki invece non riesce a dormire perché ha visto un film horror. Già mi fa ridere l'idea di Loki che si abbandona a uno strumendo midgardiano. E' troppo bello mentre ciondola per rispondere alle più che legittime domande di Thor. "«Be’… per il motivo per cui chiunque guarda film horror… Per il brivido, credo. E la recensione su ourmovies era eccellente»." sono morta XD Non solo Loki si dà ai passatempi midgardiani come i film e lo streaming, ma addirittura va a cercare le recensioni prima di guardarne uno!
Com'è responsabile Thor quando vuole spedire Loki nel suo letto, Tata Lucia sarebbe molto fiera di lui. Loki però lo rimbecca. "«Non mi hai sentito? Non riesco a dormire»." Questa parte mi ha ricordato il "ma allora è scemo" di Durmsgard XD E poi quando Thor ha fatto segno a Loki di infilarsi nel lettone, sono stata contentissima! Più che un fratello, sembra un padre. Mi è piaciuto tanto il gesto un po' goffo con cui ha stretto Loki a sé, e il modo in cui ha cercato di riscaldarlo. L'apice è stata questa parte:
"Gli era stato causato tanto dolore, da suo fratello… Ricordava i ripetuti tradimenti, gli imbrogli, le ferite inferte… Ma in un certo senso, la memoria di quei dolori non faceva che rendere più preziosi attimi come quello, in cui poteva godere nuovamente del fatto di avere il suo fratellino con sé, e di ricevere di nuovo il suo affetto, non il suo odio."
Sei stata meravigliosa! Hai rappresentato perfettamente Thor con il suo ottimismo e il suo affetto nei confronti di Loki, nonostante tutte le sue malefatte. Perché Loki ne ha fatte di cotte e di crude, e Thor l'ha paccariato per bene, però è sempre stato lì, nonostante tutto, presente per suo fratello e pronto a perdonargli qualsiasi cosa. Non so se è incredibilmente ingenuo o straordinariamente dolce. In ogni caso, io sono commossa *-* E' meraviglioso come tu abbia messo in evidenza che, messi da parte tutti i dissidi, Thor brama solo l'affetto di Loki <3
E naturalmente quel disgraziato l'ha imbrogliato, facendo finta di dormire. Hai distrutto il mio mondo di cuoricini rosa e amore fraterno, ma l'hai fatto per una buona causa. Loki è Loki, può tornare piccolo quanto vuole, ma la sua natura è quella.
Bellissima storia, tanti cuoricini a te <3

29/10/12, ore 14:50

AAAh se questa non è una splendida accoglienza quando si ritorna da un viaggio! *__*
Quello del "non riesco a dormire" è un po' un topos nel mondo delle fanfiction, e avevo l'impressione di aver già visto di tutto, ma il fatto che Loki non riesca a dormire a causa di un film horror guardato in streaming mi ha totalmente colto di sorpresa e fatta ridere moltissimo!
Anche la piccola malizia nel fingersi addormentato è assolutamente calzante, e in generale tutta la storia gronda d'una tenerezza che mi prende a calci il cuore.
Dolcissima, deliziosa, ancora! <3