Canto della neve e della colpa
di _Misery

05/04/17, ore 03:59

Una fanfiction singolare e decisamente poetica che ritrae magnificamente l'atmosfera drammatica e dolorosa di tutto il film. Molto, molto bello.

09/10/13, ore 14:52

Bella questa fan fiction, anche perché amo il film Lanterne rosse (tanto che l'ho recensito nel forum)!
La situazione di Yan 'er è terribile (tu l'hai descritta molto bene), ed alla fine lei è una delle vittime di tutta la situazione, però vorrei precisare una cosa: Yan 'er non è stata punita per via delle lanterne, quelle sono state un pretesto!!! Tutto era iniziato dall'invidia che lei aveva provato fin dall'inizio per Songlian, per cui era sempre molto arrogante ed antipatica con lei... La maggiore colpevole aveva poi strumentalizzato l'invidia di Yan'er e così la goccia che aveva fatto traboccare il vaso era stata una bambolina con su scritto Songlian e vari spilli infilzati: una fattura! Poi l'ha denunciata per le lanterne perché lei si era rifiutata di dirle chi le aveva ordinato di farlo.
Insomma, Songlian non è una strega spietata, è anche lei una vittima di quella persona in particolare e del sistema!

21/02/13, ore 19:13

Grazie. E' raro trovare una fanfic su un film così profondo e così "straniero" come Lanterne Rosse.
Condivido con te l'amore per la cultura orientale: in verità non so quanto a te piaccia, ma a giudicare dalla grazia e dalla delicatezza con cui hai scritto, presumo non poco ;)
La cosa che più ho apprezzato nella tua fanfic è stata la perfetta armonia tra parole e neve: i fiocchi e i pensieri di Yan'er. Hai saputo evocare un'immagine potentissima ed effimera allo stesso tempo. Ho rivisto il film in un lampo grazie alle tue parole: grazie ancora. Lys

28/10/12, ore 17:50

Mancano recensioni, malissimo.
Non ho mai visto Lanterne Rosse, anche se mi ha sempre affascinato la trama, e adesso sarei anche più impaziente di vederlo grazie alla tua storia! Potrei fare copia e incolla da altre mie recensioni, perché tutto quello che recensisco mi sembra assolutamente, totalmente just *O* sappilo. Ecco, una recensione sconclusionata nata con il solo scopo di gonfiare il tuo ego e di aumentare il contatore delle recensioni ^-^