Recensioni per
Oh, per la miseria, adesso basta, eh!
di Bellatrix Skywalker

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/11/12, ore 13:11
Cap. 2:

Ecco, appunto... ora è tutto più chiaro. :) ma va bene così, è un espediente che apprezzo sempre molto quello di rivelare il passato di un personaggio un po' per volta (l'ho usato anch'io xD).
Venendo a noi, ho trovato un po' strano il fatto che questa madrina di Ellie, Dorcas, abbia deciso di fuggire così all'improvviso in un paese straniero, con un mezzo di trasporto babbano, e per giunta abbandonando il povero Sirius... Probabilmente aveva paura, in effetti di Voldemort non c'era traccia, a quel che sapevano poteva anche non essere morto ma solo scomparso (e infatti...), quindi forse ha ritenuto più prudente nascondersi.
Bello come la tua fantasia abbia immaginato che ci fosse una scuola di magia anche in America: è realistico, e trovo positiva (in parte) anche l'assenza di Case, così almeno si evitano astio e competizione eccessiva tra gli studenti. Una trovata geniale che hai avuto è quella di trascorrere un anno in un liceo babbano: stupendo! Immagino poi avessero trovato degli escamotage per mantenere nonostante tutto la segretezza... Oddio, il carattere di James... Siamo messi bene... Scherzo. ^^ Anzi, sono molto curiosa di assistere (spero) al suo ritorno nel mondo magico inglese, che la crede morta, e al suo incontro con Harry... Mi chiedo se avverrà prima della guerra... E se sì, in che modo parteciperà Ellie... Ma basta, troppe domande! Attendo il seguito.
A presto! Baci,
Fanny

Recensore Junior
08/11/12, ore 12:43
Cap. 1:

Ciaoo!! :)
Eccomi qua... Ho pensato di cominciare a leggere questa perché m'incuriosiva parecchio la presentazione, e devo dire che non hai deluso: è molto originale e intrigante l'idea che Harry potesse avere una sorella (maggiore, suppongo, anche perché se no la vedrei dura xD), non ci avevo mai pensato. La scelta, poi, di farla vivere nel mondo babbano (a quanto ho capito) rende il tutto ancora più divertente, perché è come se avesse una doppia vita, se abitasse in due mondi paralleli, e questo, credo, scatenerà dei confronti interessanti. Ora non perdo tempo e vado avanti a leggere, perché, dato che hai iniziato nel bel mezzo dei fatti o, come si suol dire, in medias res, molte cose non mi sono ancora chiare. Ma sono curiosa di scoprirle; qualcosa mi dice che potresti avere inserito dei flashback... ;) Molto bella comunque l'atmosfera che hai creato sulla spiaggia in California: non ho mai visto un'alba sul mare, ma mi piacerebbe tanto...
A presto! :*
Fanny
P.S. Ma che bello il tuo nuovo nickname... :P