American Dream
di redseapearl

18/06/14, ore 13:07

*^* è fantasticaaaaaa!!! Mi ha tenuta incollata fino alla fine!! (e ora sono anche in ritardo >.<) di sicuro non potrei dire di più rispetto a quello che hanno detto gli altri, ma ci tenevo a farti i miei complimenti! Nella lettura non ho trovato nessun errore e la lettura era molto scorrevole e poi....mlmlmlmlm *pensieri perversi* :3 ok no basta ^^" non sono neanche una grande amante dei lieto fine, perché spesso sono forzati o sembrano molto finti, invece hai concluso molto bene! Beh...devo andare! Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori! Ja neeee!! ^3^

17/04/14, ore 14:32

Mi sono seriamente innamorata del tuo stile di scrittura......e oddioo *fangirleggia come se non ci fosse un domani* amo in un modo assurdo la AoKise \(*^*)/
Ogni minimo particolare l'hai sviluppato benissimo in modo da non lasciare nessuno dubbio *0*

26/11/13, ore 11:09

Non potevo farmi sfuggire l'occasione :3 Lessi questa storia qualche tempo fa quando ancora ero una pivellina del fandom di Kuroko e... la adorai per l'happy ending finale in primis ma non solo.
Credo sia uno dei motivi per cui mi piacciono le AoKise, sissì.
Che poi scoprire le altre due storie seguenti è stato un -piacevole- colpo al cuoricino che mi ha fatto gongolare durante tutta la lettura.
Come al solito i miei più sinceri complimenti, cara, perché scrivi benissimo e perché io adoro le tue storie (ma questo lo sapevi già, immagino xD ) e nemmeno stavolta ti sei smentita. Yay!
Pace&Ammmore <3

26/08/13, ore 13:32

Bisogna dire che al proagonsita non manca certo la voglia di affrontare il prossimo, sia che si tratti di un parquet sia che si altro tipo di location, spinto da una condizione che definirei orgogliosa o superba, anche quando i suoi avversari sono i pro veterani della NBA con i quali almeno al momento difficilmente si può fare qualcosa tranne che figuracce, sia che si tratti di una vecchia conoscenza (anche lui in un certo senso lo si può definire come un vincente, sia pure di ambito diverso, in entrambi i casi si può dire che hanno pochi rivali nella loro attività, accomunati però non solo dal passato, ma anche dal presente, perché entrambi svolgono lavori ad alto reddito ma dove la concorrenza è forte, si deve sgomitare ed è difficile ermergere, ma questo entrambi devono averlo capito da tempo).
La parte principale della storia è quella relativa alla scena dell'amplesso, ma leggendo la storia e analizzando la struttura generale della stessa, non direi che i vari episodi siano solo momenti propedeutici a quella, perché tra i due c'è un sentimento ambivalente, non è detto che si dovesse finire per forza in quel modo per chissà quale volontà superiore, ma ogni episodio concantenato al successivo testimonia il desiderio di entrambi di andare avanti, tale serie poteva interrompersi in qualsiasi momento ed entrambi prendere strade diverse.
PS. Grazie per la segnalazione.

07/06/13, ore 17:29

Recensione premio per il contest "All I want for Christmas is you"

Innanzi tutto mi scuso per l'inammissibile ritardo con cui arriva questa recensione, non ho davvero giustificazioni per aver procrastinato così a lungo. Chiedo venia.

Ma veniamo alla storia,; la mia prima impressione, quella più generale è stata che in questa storia tu sia andata ad eviscerare con maggiore attenzione i personaggi, ne hai indagato la psiche con una profondità decisamente più marcata rispetto alle tue altre storie, o almeno questa è stata la mia impressione. Nonostante non sia una patita dell'introspezione devo ammettere che questa è stata gestita con la maestria e la scorrevolezza che ormai attribuisco al tuo stile e di conseguenza mi è piaciuta davvero molto.
Ciò che ho apprezzato di più è stato il richiamo alle abitudini passate, all'uno contro uno in cui Kise non ha assolutamente nessuna speranza di vincere (può fare il copycat quanto vuole, non ce n'è u.u) e in cui Aomine può scatenarsi e comportarsi in maniera forse un po' infantile.
Mi è piaciuto moltissimo anche il finale, è stato quasi liberatori (anche se un po' doloroso) lo sfogo di Kise, che non ha più intenzione di essere una bambola in balia del volere di Daiki e che, oltre a fare tanta tenerezza e tristezza, da anche un po' l'idea del voler riprendere in mano le redini della situazione. Non so perché, ma sono arrivata a convincermi che forse sia stato proprio quello a scuotere Aomine tanto da fargli desiderare di averlo sempre accanto.

Bella, bella, bella, mi è piaciuta davvero moltissimo, e non mi stancherò mai di dirti quanto adori la caratterizzazione dei personaggi è sempre perfetta da fare invidia...
Complimenti ^^

Hwyl fawr,
Mae.

24/04/13, ore 18:34

non c'e' molto da dire su questa fanfiction, solo che e' meravigliosa. la adoro, l'ho letta tutta d'un fiato complimenti

22/04/13, ore 13:12

Settima classificata a pari merito:

AMERICAN DREAM DI REDSEAPEARL

Grammatica e stile: 9/10
Trama: 8/10
Originalità: 8/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 9/10
Totale: 44/50

Inizio dicendoti che non conosco il fandom, ma non è stato un problema: sei riuscita perfettamente ad introdurmi i personaggi e a farmi conoscere il loro carattere. Hai centrato il tema del contest. In particolare mi sono affezionata a Kise :) Sono felice per il lieto fine, era la conclusione perfetta per questa storia!
Ti faccio i miei complimenti anche per come hai gestito la scena a rating rosso, senza mai essere volgare e senza cadere in scontati cliché. L'unica cosa che avrei evitato è la parte in cui Kise si "prepara" per andare a letto con Aomine, apprezzo l'originalità, ma forse ha guastato un pochino l'atmosfera erotica. Anche il fatto che Aomine si spogli ed entri così nella doccia, senza sapere se sarà respinto o meno, mi lascia un po' perplessa. Giustamente è la tua storia e i personaggi fanno quello che vuoi tu, ma ci tenevo a farti sapere cosa ne pensassi. :)
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto la partitella di basket tra i due, hai uno stile descrittivo in grado di evocare bene tutto ciò di cui parli, senza per questo sottrarre spazio alla parte introspettiva o dei dialoghi.
Ho notato un paio di cose che volevo farti presente:
"Che ne dici se ti offrissi la cena?" Ci va il condizionale: che ne diresti se ti offrissi la cena? In alternativa, più semplice: Che ne dici se ti offro la cena?
"fine a se stesso" Su sé ci va l'accento.
Per il resto è tutto molto scorrevole e senza sbavature, ho trovato il tuo stile personale e molto piacevole. Nonostante la trama sia lineare e priva di colpi di scena, il modo in cui hai ripercorso il passato dei protagonisti, fino all'epilogo, lascia un senso di benessere e la rende una bella fic.

11/04/13, ore 17:44

Ok, forse ammetterlo mi renderà ai tuoi occhi una sorta di stalker (ti ho conosciuta nel fandom di Death Note con le tue MelloxNear una più bella dell'altra e la fantastica "He was a soldier" ^^), ma se ho conosciuto questo bellissimo anime è grazie a te :) Leggendo un pezzo di questa stupenda one shot mi sono incuriosita e da Wikipedia sono passata direttamente all'anime... quindi grazie di cuore :)
Passando a questa storia, come sempre ammiro il tuo stile e la tua grande inventiva, soprattutto nelle scene erotiche. Adoro particolarmente il personaggio di Kise (cioè, come si fa a non adorarlo?xD) e trovo che tu lo abbia reso benissimo in questo contesto, in un'ipotetica relazione con Aomine (che, nonostante non lo ami particolarmente, in coppia con Kise ce lo vedo eccome... ispiratrici le ultime puntate con il loro scontro, stupende *.*).
Concludo dicendoti di continuare così, perchè sei davvero una bravissima scrittrice (e ho una piccola, piccolissima speranza che un giorno continuerai "Hyacinthus", la sua originalità è troppa per lasciarla incompleta!:D) :) Un bacio!

02/12/12, ore 23:56

Siccome mi voglio tanto, tanto male, ho deciso di vincere per un po’ la mia pigrite e recensire qualcosa in più del solito e, caso vuole, che mi sia capitata sotto il naso questa AoKise e, incuriosita, me la sono letta. Prima di tutto devo dire che effettivamente la scelta di pubblicarla tutta insieme, senza spezzarla, è stata azzeccata: i capitoli di questo genere, divisi, sono sempre un po’ fastidiosi; io personalmente sono una che vorrebbe sempre sapere come vanno a finire le cose –anche se poi sono abbastanza paziente- quindi ho apprezzato la scelta.
Per quanto riguarda lo stile e il testo non ho nulla da ridire: non ho riscontrato alcun errore di battitura né un eccesso di punteggiatura, anzi, mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo trovo scorrevole e leggero da visionare, va’ che è una meraviglia, quindi complimenti.
Parlando della shot devo dire che ho apprezzato l’idea di rivedere Kise e Aomine in un contesto americano, dopo qualche anno che non si vedevano e, in qualche modo, rimasti gli stessi in fondo, per quanto Daiki alla fine sia stato “ridimensionato” nella sua tecnica eccelsa da quelli che veramente sono dei mostri nel basket, molto realistico insomma. Ryouta poi che lascia il basket dopo il diploma… Tristezza ma, comunque, credo che nessuno della Generazione dei Miracoli alla fine, tranne Aomine, possano aspirare ad una carriera del genere, tranne il moro appunto.
La caratterizzazione dei personaggi mi piace molto, anche perché sei riuscita a renderla realistica, specialmente per quanto riguarda Aomine che, dal mio punto di vista, è uscito particolarmente azzeccato; il solo fatto che si sia approcciato a Kise per “ispirazione del momento” è tale. E poi la rabbia, se così si può chiamare, del biondo nel leggere negli occhi dell’ex-compagno di squadra pena mi è piaciuta. Per quanto poi il finale lasci spazio al futuro più felice per i due, diciamo che ho un animo romantico e non ne sono rimasta troppo soddisfatta ma, si sa, non tutto può andare proprio rose e fiori ù____ù Però io sono fiduciosa >.<
Complimenti ancora comunque, ora svanisco e la smetto di vaneggiare. ^-^

23/11/12, ore 13:48

Complimenti, davvero ^^ L'ho letta con piacere e mi è piaciuto molto lo stile con cui hai steso il racconto. Per quanto riguarda il "lieto fine", direi che ci sta :) per quanto Aomine possa essere l'emblema del ragazzo freddo,egoista e stronzo. E poi, chissà tu non scriva una continuazione eh XD sarei curiosa di vederli in giro per New York, seguire passo per passo le fasi difficoltose dell' "innamoramento" di Aomine. Ci vedrei qualcosa di comico XD
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 01:50 pm)

22/11/12, ore 17:25

Finalmente una tua fan fiction che riesco a commentare come si deve! Inanzitutto, ciao Lory! È da un po' che non recensisco una tua fiction, sebbene io sia una tua fan v.v Lo ammetto, il tuo modo di scrivere mi ha sempre affascinato particolarmente, inoltre sei bravissima a mantenere i personaggi, come in questo caso, molto IC. Non solo hai dato dei toni concreti e possibili al loro rapporto, sviluppando una cosa che si va a creare a distanza di molti anni rispetto a dove sono loro adesso, ma hai mantenuto il loro carattere perfettamente idoneo alla cosa. È difficile, secondo me, rimanere completamente vicini al carattere di un personaggio non nostro, soprattutto se dobbiamo immaginare che esso coopulerà con un altro personaggio. I sentimenti, le reazioni, gli stati d'animo, il come si giunge a cio. Mi è piaciuto molto come hai reso il rapporto, molto piccante e languido, e mi è piaciuto tutta l'intro iniziale, davvero brava! Non ho trovato errori grammaticali, non che poi io sia un asso in grammatica v.v ma insomma, se una cosa è scritta in maniera terribile lo vedo pure io xD Solo una piccola nota, che ho riscontrato durante la lettura e che ti invito a correggere, anche perchè penso proprio sia un errore di battitura: Aomine lo voltò di fianco facendo adire . Adire- che suppongo tu abbia voluto scrivere, Aderire xD   Spero che scriverai altre fan fiction su loro o su altre coppie, che magari ti piacciono e che hai già addocchiato (sperando che piacciano pure a me 8D). A presto cara e ancora complimenti, questa è già nelle preferite ;)   Cigarettes;

29/10/12, ore 16:18

Ma...Ma... BELLISSIMA *O*!!
L'avrò letta 15 volte (?! Di più!) E ci penso sempre, è veramente bellissima *O* Complimenti, sarebbe bellissimo se avesse un continuo, anzi, sarei curiosissima se ci fosse *purtroppo non c'è T^T* Comunque, meravigliosa, meravigliosa *^*!!!

28/10/12, ore 14:46

ho appena finito di leggere e mi sono detta che dovevo assolutamente recensire *w*
Il tuo modo di scrivere è meraviglioso: non è mai volgare o banale e le frasi sono sempre della giusta lunghezza. niente di troppo pesante, noioso o troppo calcato.
Tutto è molto credibile, sia le azioni dei personaggi, sia la situzione, che per giunta è originalissima!
E poi questa è la mia coppia preferita dell'anime quindi sono contentissima di aver potuto gustare un'altra AoKise *www*
in sintesi: Fanfiction stupenda

emozionata e ammirata MaryMagdalen

28/10/12, ore 02:21

premetto che non sono molto brava con le recesioni e con le parole, ma questa one-shot, mi è piaciuta talmente tanto che non potevo non lasciare due parole, anche solo per dirti che la storia, seppur breve, mi ha preso molto. Le descrizioni, i dialoghi, le movenze dei personaggi..insomma tutto è scritto veramente bene, la storia è scorrevole e fluida, si lascia leggere con facilità (e per me questo è un complimento eh ;) )
fino all'ultimo, sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi..anzi, pensavo addirittura che, Aomine, una volta uscito dalla doccia, avrebbe ripreso i suoi vesiti e se ne sarebbe andato..quindi è stata una sorpresa, molto gradita ovviamente, questo lieto finale ^_^
devo anche ammettere che non sono una fan accanita di questa coppia, anzi, non mi era neanche mai venuta in mente l'idea di metterli insieme, però devo dire che sto incominciando a rivalutare l'idea XD
ti saluto,bye bye

27/10/12, ore 13:22

Beh devo dire che all'inizio, non conoscendo l'anime, avevo pensato di non leggerla. Poi mi sono detta: l'ha scritta, si deve leggere!! Anche io sono una yaoista, direi "cronica" e le tue storie non mi hanno mai delusa. Ho cominciato a leggere ma non conoscendo la storia e i personaggi non riuscivo a collocare bene i tasselli. Ma continuando, mi sono immersa nella storia e nel rapporto tra i due protagonisti (il loro capirsi senza parlare e il desiderarsi cosi intensamente o addirittura violentemente, forse perché avevano represso troppo a lungo i loro sentimenti). M hanno davvero affascinata. Tanto che mi hai fatto venire la curiosità e vedrò l'anime :).... Comunque spero di leggere altre tue storie su di loro.... Ciaoooo, a presto!!