American Dream
di redseapearl

26/10/12, ore 22:42

Credo di esser morta. Cioè: morta, resuscitata, morta, resuscitata di nuovo. La divinità di questa storia mi commuove, amo così tanto Aomine e Kise e tu li hai resi...Non so nemmeno io, sono senza parole. L'ho letta tutta d'un fiato e hai fatto bene - che dico, BENISSIMO - a non pubblicarla in due capitoli perché sennò mi sarei rosicata dentro nell'attesa della seconda parte. E no, non è una bella sensazione, assolutamente!
Brava, bravissima, se non scriverai ancora su loro due qui giuro che mi offendo, e se mi offendo è la fine. (?) x°°

Smocchan.

26/10/12, ore 08:36

Salve!
Allora, prima di iniziare a recensire...sappi che adesso hai una nuova fan. Dritta fra gli autori preferiti!
Il tuo modo di scrivere è a dir poco ipnotico. Affascinante, dettagliato, preciso!
Lo sai che è la prima volta che leggo "glande" in una fic rossa! Brava anche per la scelta del lessico, ti ammiro!

Dunque, dunque. Iniziamo!
Mi sento di recensire questa fic sotto tre aspetti diversi, perciò preparati.

1-Realisticità
Dunque: iniziamo col dire che è stata una scelta a dir poco originale spedire Aomine in America.
Tutti ci saremo aspettati di vederlo trionfare -farebbe canestro anche tirando parallelamente al parquè!- ma tu, realisticamente, anche se ti piace
il personaggio, hai riconosciuto che Aomine, un giocatore giapponese, sicuramente senza molto, molto allenamento non può nulla contro i giocatori dell'NBA.
Ottima scelta!

2-Lato psicologico della situazione
Descrizioni accurate, convincenti ed originali. Di mia opinione hai saputo cogliere al meglio ciò che i due personaggi avrebbero
potuto provare in una simile situazione! Mi è piaciuta le descrizione delle sensazioni e dei sentimenti di Aomine, un leone in gabbia, che stava
solo aspettando di ruggire di nuovo...bellissimo! Kise, poi, Kise! Così dolce e innocente, capisce però al volo le sue intenzioni al bacia mancato, giusto?
Ma per Aomine lui farebbe di tutto, soprattutto se i suoi desideri più intimi si stessero per avverare! Se la guardiamo così, risulta un rapporto abbastanza
egoista, da cui ognuno trae ciò che desidera. Ottimo!

3-Lessico e Struttura
Te l'ho già detto, ma il tuo modo di scrivere mi incanta, sai? Lessico accurato, talvolta specifico, non hai usato termini come
"asse" per parlare dell'intimità maschile -quanto odio quella parola usata in questo contesto!- ma ho letto termini come "glande"
-mi colpisce che qualcuno usi questo termine o sappia cos'è- e "pube", delicati e diretti. Le tue descrizioni attirano e sono originali.
Già detto? È perchè mi piacciono troppo

Insomma, che dire? Questa storia è stata una piacevolissima lettura, e sono contenta che tu non l'abbia spezzata in due parti,
ne sarei stata molto delusa. Sei riuscita a non cadere nello squallore durante il rapporto(è difficile, giuro! Quante fanfictioner ho visto cadere in
abomini durante quel tipo di scene? Quante le hanno descritte in modo volgare o usando termini rudi?) e, anche se la scena clou è lunga,
non è per niente pesante, anzi! Mi ha tenuta incollata allo schermo.

Ultimo, piccolo appunto prima dei saluti.
Aomine e Kise sono i nomi, mentre i cognomi sono Daike e Ryota. Questo dettaglio mi ha
un po' infastidita durante la lettura, ma poi mi ci sono abituata.

Beh, ti saluto e vado a leggere l'altra AoKise!
Baci,

-Grot

25/10/12, ore 18:11

Waw *-* oneshot molto carina e scritta molto, molto bene. Complimenti! ^^ *nasconde la pila di fazzoletti insanguati* mi è dispiaciuto solo un poco il finale a lieto fine ma proprio poco poco perchè era un pochino scontato, ma è bello comunque così com'è perchè un finale drammatico dove Aomine se ne andava e lasciava Kise da solo senza incontrarlo mai più mi avrebbe devastato psicologicamente xD complimenti ancora :3
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 07:04 pm)