Non può piovere per sempre
di Shizue Asahi

18/12/15, ore 13:12

Ciao! sono il tuo babbo natale 2015, e mi chiamo Skinplease!
sono una di quelle che non aveva mai letto di questo pairing, e confesso che stavo per saltare alla storia successiva, ma poi il mio amore incondizionato per Ronald Weasly (anch'io odio i ragni come lui!) mi ha convinto a proseguire, oltre al titolo della tua storia che è tratto da uno dei film che mi ha più commosso in assoluto, ai suoi tempi (peccato che sia invecchiato così male...).
Cosa dire? riccioli biondi contro riccioli rossi? bella, molto delicata, è una storia di silenzi e occhiate, dolcissima, che culmina con quella due singole frasi.
Odio la pioggia
non può piovere per sempre
e una carezza a un ricciolo...
bell'immagine, al limitare della foresta proibita. Ancora silenzio, rotto solo da un barbagianni rompiscatole, ma suggestivo...

hai descritto tre scene molto particolari, tre momenti di vita quotidiana che fanno sorridere. Il rumore di Diagon Alley, il silenzio della biblioteca, il brusio della foresta. usi benissimo le parole, le espressioni, tutto insomma! scrivi fluentemente, e devo dire con molto, molto garbo, qualità che a me manca completamente!
bellissima storia, mi ha fatto sorridere e sospirare un pochino!
buonissime feste!

Skinplease

01/11/12, ore 12:04

L'ho letta tutta d'un fiato, sì! La coppia, del tutto insolita e forse trattata per la primissima volta, mi ha incuriosita tantissimo :)
Passando alla vera recensione, ti faccio i miei complimenti per la delicatezza con cui hai trattato questa infatuazione o forse amore o semplice attrazione fisica. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia lasciato molto spazio all'interpretazione del lettore, per certi versi, è stato come leggere un componimento poetico o una prosa votata ad una sorta di nonsense introspettivo.
Lo stile, anche questa volta, l'ho apprezzato tantissimo. Mi piace molto la tua abitudine d'inserire date, scandiscono il tempo ed aiutano il lettore a catapultarsi nella fanfiction!
Il pairing, preso singolarmente, ti dirò che non mi attrae molto, poiché Astoria (o Asteria, non so neanche come si chiami davvero!) per me è meno di James Sirius Potter, quindi non riesco ad affiancarla a personaggi rilevanti della saga, ma questa è una mia personalissima opinione!
Tutto questo per dirti che, nonostante tutto, nonostante "l'avversione" alla coppia, la tua storia mi è piaciuta molto, come hai letto, e leggerla è stato un vero piacere.
Complimenti!
Alla prossima :)

Rosmary

30/10/12, ore 13:01

Alla fine mi sono dovuta ritirare per mancanza di tempo, ma anch'io dovevo scrivere una Ron/Astoria - che giace incompleta tra mille altre storie. E' interessante vedere come tu abbia sviluppato il pairing: mi è piaciuto il loro primo incontro e soprattutto come si conclude la fan fiction, con quel barbaggianni. Non si sa come si svilupperà la loro relazione, cosa ci sarà dopo, se ci sarà un poi. Bello.
Ottimo lavoro, davvero.
Alla prossima,
Clà

25/10/12, ore 22:37

Ciao, ho partecipato anche io al contest e sto dando un occhio a tutte le altre storie!
Trovo molto gradevole la tua flashfic, molto carina, scandaglia bene i sentimenti che provano due ragazzini. Non ho mai letto nulla nemmeno io su questo pairing, non so nemmeno se esista!XD, ma ripeto la tua storia è stata davvero gradevole da leggere!
ciao
alla prossima