About...

Gradimento personale: 22/25
Caratterizzazione dei personaggi: 20/20
Bonus eventuali (giustificati): 1/5
Punti totali: 75/100

Se la collega sopra di te ama le frasi corte e coincise, tu sei proprio il contrario – LOL – cosa che non ho trovato fastidiosa, data l’appropriata punteggiatura. Devo dire che questa fanfiction mi ha colpito proprio per la naturalezza con cui il tutto è descritto (e parlo sia dei personaggi sia della situazione presentata).
Il tuo stile mi è piaciuto molto, tuttavia non sono riuscita a “perdermi” nel tuo scritto…è questo il motivo per cui non me la sono sentita di darti punteggio pieno, tuttavia ci sei andata molto vicina!
Come puoi vedere dai punteggi mi è piaciuto parecchio quello che hai descritto: una giornata d’ordinaria irragionevolezza a Baker Street, dove il caos e il malumore di Sherlock la fanno da padrone. John “violento” sarebbe potuto risultare OOC, se non fosse stata presentata la motivazione per cui ha colpito il Consulente Detective, motivazione seria e importante che giustifica questo suo perdere le staffe.
Ho particolarmente apprezzato i dialoghi, che hanno reso così meravigliosamente “loro” i personaggi, e soprattutto ho amato le descrizioni della vicenda, con tutti i commenti ironici che mi hanno strappato qualche sorriso.
Il punto bonus è stato assegnato perché hai lasciato intendere perfettamente il rapporto tra i due: non solo mi sono ritrovata a pensare alla loro amicizia, ma ho trovato che questa fanfiction avesse il dono di focalizzarsi su di loro come coppia di coinquilini e “anime gemelle”, senza sfociare nel sesso o nel voler a tutti i costi inserire il fatto che siano più che amici. Trovo sia difficile lasciar intendere tutto questo e divertire o comunque “interessare” il lettore.
Hai fatto davvero un buon lavoro, perciò la tua posizione è assolutamente meritata.

27/10/12, ore 21:31

Mi è piaciuta davvero, è uno scorcio di vita che io amo quasi più dei casi in sé e per sé (: Sherlock che tiene una dose al sette per cento e John che s'incavola, li trovo tutti e tre piuttosto IC (sì, anche Mrs Hudson anche se compare solo per pochi istanti. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il riferimento alla soluzione al sette per cento, più che introvabile, direi che è costosa. Ma in generale tutte le droghe sono costose, credo! Alla prossima.

Jess