La vera storia della mela d' oro
di Elis chan

24/07/13, ore 11:36

Dovrebbe essere una parodia. Non un cazzo di episodio de "I soliti idioti". Troppe parolacce, poca sostanza

24/03/13, ore 17:09

che forteeeeeeeeeeeee! mi stavo pisciando sotto dalle risate e, ti consiglio di scriverne altre genere dmziale ma su uno sfndo epico....6 una grandissima galla, continua così
ps... vado in bagno xkè sto per farmela addosso dalle riasate.............

kiss kiss quella pazza di I promise

16/08/12, ore 11:54

hahahahIL TEAM ROCKET!comunque sul fatto della furbizia è tutto costruito bene!

09/04/11, ore 00:01

davvero carina...
in effetti si, la proposta di atena era la + sensata...(w atena!)
cooomunque... mi sono piaicute le note e la storia delle lenti a contatto, davvero forte, anche se quel povero sfigato di efesto mi fa tanta pena!
bello, comunque
kis
piccolalettrice

11/12/07, ore 22:13

P.S.Replico anche a un'altra critica che ho notato solo adesso:io ADORO con tutto il cuore e con tutta l'anima i miti greci ma non per questo considero le parodie(quelle belle,e come ho già detto questa per me lo è!!)un insulto alla bellezza della storia originale...dai,pensateci:anche a me spesso dispiace veder presi in giro personaggi o storie che mi piacciono ma se si ragionasse sempre così le parodie nemmeno esisterebbero!__!

11/12/07, ore 22:09

Io quoto tutte le critiche che ti sono state fatte...al contrario!!!Le parolacce non mi hanno minimamente infastidito e gli interventi nemmeno,mi sembrano molto bene integrati con la storia quindi la scorrevolezza non ne risente!In altre parole...mi è piaciuta molto!Ignora i bacchettoni e continua così!!!^____^

27/11/07, ore 16:51

quoto tutte le critiche e aggiungo una domanda...ma tu,che a quanto ho capito sei una ragazza...parli in quel modo? Farebbe rabbrividire uno scaricatore di porto! Se è un si consiglio caldamente di evitare,se è un no allora mi chiedo per quale motivo una fanfiction debba essere infarcita di si tanti spregevoli epiteti...mah

25/10/07, ore 09:32

Ehi, devo dire che è una storia molto carina! XD
La parte su Muchacha che insegna a placcare d'oro le mele, per esempio, mi ha fatta rotolare dalla sedia per quella mezz'ora buona che si dedica alle trovate geniali. Sul serio, quella è fantastica (anche la storpiatura del nome, molto carina!)
E anche qui e là la storia ha il suo scoppo, strappa un sorriso a riguardo di un mito molto famoso.

Però, oddio, devo dire la verità, penso che a volte si esageri con le note dell'autrice (molte potevano essere evitate inserendo semplicemente il periodo tra virgole, senza il tuo nome), perchè anche se per l'autrice sono molto divertenti (oh, quanto le usavo io con le amiche per le cose stupide che scrivevamo noi sulle cose di scuola! XD) spezzano il racconto e il lettore casuale si ritrova a leggere una cosa "a singhiozzo". Qualcuna va più che bene. Troppe,va un po' meno bene.
E secondo me è un peccato, perchè senza risulterebbe molto più piacevole.

Poi, questione parolacce.
Io uso molto le parolacce.
Sono una grande estimatrice delle parolacce.
Però...
Però vanno un pochino dosate, secondo me. Perchè se mi può star bene (come sembro importante! XD) che nella narrazione si dica "'sta cazzo di mela", e fa strappare quella risatina, definire Afrodite una t***a è esagerato e gratuito. Perchè lì in quel punto si poteva traquillamente evitare.
Insomma, come sempre il troppo stroppia.

Che dire, so che il tuo intento era quello di postare una cos che ti ha divertita molto scrivere con le amiche, che infatti in certi punti è molto sfiziosa, però secondo me puoi affinare un po', provando e riprovando con altri lavori che spero pubblicherai (non ti arrendere per le critiche, se vuoi scrivere e ti diverte!!!), il tuo umorismo, per creare cose per cui uno debba tenersi la pancia dal ridere! ^-^
Un bacio
ERY

PS: Io ADORO i miti greci! XD

17/09/07, ore 22:07

Uhm, è divertente, ma forse ci sono un pò troppe parolacce... La parte riguardante Art Attack è superba! E anche la conclusione, non priva di profonda considerazione strategica dell'intera faccenda ;)

12/09/07, ore 15:36

A me ha fatto scompisciare dalle risate... dai!!!! Alcune parolaccie nn guastano... come siete pizzosi... è la fanfic demenziale + divertente del mondo... almeno x me... è troppo simpatica la "scena" in qui tu blocchi Afrodite perché sta parlando con una colonna... sei troppo forte... ciao

Eros
02/09/07, ore 17:59

Basta non può essere! L'ennesima fanfiction dove comicità è uguale a parolacce e volgarità... Sinceramente penso che dovresti cambiare genere. Far ridere è più difficile che far piangere e tu non sei capace di far ridere.

30/08/07, ore 15:15

E' già stato detto tutto, non ho altro da aggiungere tranne una piccola cosa: basta con l'associazione parolaccia=divertente...

28/08/07, ore 00:00

Prima di fare una parodia bisognerebbe conoscerne bene l’oggetto, cioè il mito della mela d’oro in questo caso, ma da questa storia sembra che tu abbia una conoscenza poco approfondita di tale mito.
I numerosi interventi all’interno del testo sono molto fastidiosi perchè interrompono di continuo la lettura; li trovo anche un po’ “confusionari” perchè a volte sono semplici opinioni dell’autrice, a volte sembrano dover integrare la storia [es: avrebbe preferito rosso sangue ma li aveva comprati tutti Ares... NdElis chan], altre volte infine sono note [es: Samara (la bambina di “The ring” NdElis chan)]. In sè la storia non è affatto comica, invece sono “divertenti” gli interventi-opinioni dell’autrice; sono divertenti perchè sembrano un commento ironico alla fanfiction sullo stile di diversi blog sparsi per la rete, ma allora perchè non pubblicare su un blog di tal genere?
Tornando alla storia, come già detto da IceWarrior e Cassandra14, il turpiloquio utilizzato risulta fuori luogo e inutile, breve esempio:
“Allora Eris, un po’ perchè è stronza, un po’ perchè è cogliona e visto che non ha un cazzo da fare perchè tutti i suoi “amici” sono a ‘sto merda di ricevimento”
“Stronza” riferito alla dea della discordia può essere appropriato, ma “cogliona”, dato quanto detto nella storia, è solo un’offesa gratuita, una parola volgare buttata lì; idem per “cazzo” e “merda di ricevimento”, se fa così schifo perchè Eris si arrabbia per non essere stata invitata?
La scena su Art Attack sarebbe divertente inserita in un altro contesto, ma qui è una divagazione perchè le sorti del conduttore han ben poco a che fare col mito della mela d’oro; voglio dire che la scena è inserita in modo forzato [gli spettatori del programma sono bambini, perciò la battuta sulla massa celebrale risulta fuoriluogo].
“Afrodite subito si innamora della lucentezza di quella mela e si mette a correre per aggiudicarsela. Arrivata davanti a Paride si accorge che quella secchiona di merda di Atena e quella racchia isterica di Era si sono fiondate subito sulla mela perché credono veramente che un fottutissimo frutto possa veramente proclamare la più bella in assoluto... Solo a questo punto Afrodite si accorge della scritta.” C’è un’incongruenza logica: nella prima parte sembra che Afrodite ritenga le sue rivali sciocche a credere che una mela possa decretare la dea più bella, ma invece non ha ancora letto la scritta!
Circa la morale finale non sono propriamente d’accordo, ma è solo un’opinione personale.
L’idea di fondo è interessante, ma deve essere meglio strutturata e sviluppata.

26/08/07, ore 15:09

Perchè prendersela a tal punto con il povero Omero? E soprattutto, cosa che mi ha colpito più di tutte, perchè abusare ogni due parole di turpiloqui e insulti relativi ai personaggi, che, poveretti, facevano semplicemente il fatto loro? A parte che certi epiteti, utilizzati un po' ovunque a mo' di punto/virgola/interiezione/articolo/aggettivo sono superflui e fuori luogo, mi sorge soprattutto un dubbio: perchè la comicità, spesso, non riesce a prescindere dalla volgarità assortita e appiccicata in ogni dove? Ridere per un "tr***" a sproposito o un insulto a pera mi sembra molto riduttivo come "senso dell'umorismo".

25/08/07, ore 22:03

Cancellata tutta la discussione. Leggete il regolamento delle recensioni e capirete molto semplicemente che in questo caso sono state violate due regole (non parlare delle opinioni altrui e non intavolare discussioni qui). Solo l'autrice può rispondere e può farlo a fine capitolo, non nelle recensioni (c'è scritto).