Perché volevo solo qualcuno che mi capisse.
di Mickyivy

16/01/13, ore 14:52

La solitudine non ti pesa.
E' una sensazione che ti accompagna ma ti fa anche sentire protetta.
Non ti senti a tuo agio, qualcosa che non va, ma lo sfogo in poesie così benne è positivo.

16/11/12, ore 01:19

Non è bello non riuscire a respirare.
Quella sensazione di soffocamento che ti uccide lentamente l'animo.
Tutto diviene più offuscato, non siamo in grado di essere lucidi, di prendere in mano la nostra vita e superare quel dolore che impedisce all'aria di rigenerare la nostra gioia.
Molto triste come poesia, ma significativa.
Brava!

16/11/12, ore 01:14

Quante volte ci chiediamo quale sia il nostro vero io. Quante volte crediamo di smarrire noi stessi o semplicemente che quel momento di smarrimento sia in realtà un lato della nostra persona che fa parte di noi, che rappresenta il nostro vero io. Una parte che abbiamo nascosto per anni e che in momenti di sconforti fuoriesce.
Chi siamo?
L'uomo continua a chiederselo e a volte si spaventa di ciò che viene a sapere del proprio io.

16/11/12, ore 01:11

E' di certo un insieme di emozioni molto forti, pensieri che però io percepisco in un certo modo, ma non sono certa essere quello che vuoi trasmettere tu.
La sofferenza di non capire se stessi, di non conoscere quale sia il proprio posto in questo mondo e ciò che ci aspetta è lacerante.
Si nasconde il dolore, ma accumulare porta poi ad uno stress psicologico che si manifesta in continue lacrime.
Si vorrebbe urlare, urlare a fino a perdere la voce. Si vorrebbe piangere, piangere fino ad esaurire l'ultima goccia.
Poi però il destino si evolve e ti presenta una nuova vita e lì tutta quell'angoscia svanisce perchè subentra qualcosa o qualcuno che ti permette finalmente di comprendere te stessa e il tuo destino.
Continua così!

16/11/12, ore 00:41

Buonasera, anzi è tardi, ma va bene lo stesso.
"Principessa morente" un titolo che mi ha molto colpita e affascinata.
Tra i tuoi versi racchiudi un mondo, un mondo che è il tuo quanto quello di chiunque si lasci andare all'immaginazione, alla fantasia.
Penso che ormai siamo in pochi a fuggire dalla realtà, una realtà che purtroppo ci soffoca e ci rende tristi, perchè ci dona più sofferenze che gioie.
L'immaginazione è bella, ma immedesimare se stessi in essa troppo a lungo ci allontana completamente dalla realtà e ci porta solo poi ad una solitudine devastante.
Mi è piaciuta, anche perchè ho cercato di rendere i tuoi versi miei per seguire ogni tuo pensiero con la mia immaginazione.
Complimenti!

Verbenam (:

12/11/12, ore 15:34

Ingabbiata dentro di te!
Che brutta sensazione ti senti dentro, ma passerà.
Le parole della poesia eprimono anche paura e terrore di liberarsi, non si sa cosa ci aspetta là fuori, ma forse si deve tentare.
Le poesie stesse ne danno la forza.

Un bacio

09/11/12, ore 15:46

Wow ... che parole piene di enfasi velate però di dubbio come se avessi raggiunto ciò che volevi ma una volta che ci sei non sai più cosa vuoi ma ormai non puoi tirarti più indietro.
Poesia che merita il più alto dei voti!

Un bacio

27/10/12, ore 19:50

Ciao :)
la tua poesia mi fa pensare alla condizione di una castellana medioevale soggetta alle ri-
gide regole dell' epoca ed esprime la tristezza e il suo grido di dolore per la mancanza di
comprensione al suo desiderio di libertà.
Può soltanto spaziare con la fantasia, può solo immaginare, tutto ciò che di bello esiste
realmente al di fuori della sua condizione e che le è precluso
E' così intenso il sentimento di sofferenza di questa ragazza che, quasi, mi fa sentire coinvolta emotivamente e partecipe al suo dolore.
Brava veramente!.

Biamar

27/10/12, ore 15:17

Dopo aver letto solo il titol già ero inondata d tristezza.
E dopo aver letto la tua poesia, piena di rime, di musicalità, sai cosa vorrei?
Potre abbracciare la principessa di cui parli, dirle che qualcuno che la capisce c'è!