Distratto.
di iwashere

12/07/13, ore 20:50

No fuck no, wait...

MA QUANDO ME LO DICEVI CHE QUESTO È L'ULTIMO CAPITOLO??

Io me ne sono resa conto solo adesso, e soltanto perché ero andata sulla tua pagina autrice e quando ho visto il completa mi è preso un accidente. Ed avevo anche già letto il capitolo, ed ero tutta contenta perché pensavo che dopo ci fosse l'epilogo e un sacco di baci e promesse e SEI CATTIVA. Ecco.

C'è un certo senso di tristezza in tutto questo, il non sapere cosa succeda dopo, però mi ha colpito molto, perché è come se tu abbia abbassato un ideale sipario per tutelare la sfera intima dei personaggi più che sviscerarla, ed è molto dolce. Il lieto fine si intravede, insomma, l'endgame aleggia nell'aria ma senza essere troppo tangibile e non avrebbe potuto esserci finale migliore per *questo* Blaine così fedele a quello delle prime puntate della S4, vulnerabile e dipendente da Kurt in un modo quasi fisico.
In tutto ciò, mi immagino la sua espressione profondamente corrucciata e seria quando parla con Kurt, e io dico: il lieto fine che vedo è proprio quello, la serietà del suo viso ed il modo in cui venera l'amore della sua vita. Tornano insieme? Non lo sappiamo con certezza. Però credo che la lezione che Blaine abbia imparato sia impagabile.

Ti voglio bene,
LFS alias Dafne <3

22/06/13, ore 19:16

I finali sono sempre difficili da scrivere, soprattutto quelli aperti, ma non c'è ragione perchè io mi meravigli se questo ti è venuto benissimo, perchè tu sei sempre Tatiana Leone, perbacco, che scrive bene (anche quando scrive Klaine ahhah), che sa come far sciogliere le persone fin dal titolo - non c'entra molto, ma l'unico episodio di Smallville di cui ricordo il titolo era quello in cui Lex chiedeva a Lana di sposarlo e si chiamava Promise e io avveo pensato che fosse il titolo perfetto -, sa come inserire qualche elemento fincheliano nonostante lei stessa non sia fincheliana, conosce l'esatto colore degli occi di Becca Tobin e sa perfettamente qual è il migliore singolo estratto dalla colonna sonora del Grande Gatsby (young and beatiful è meravigliosa, sai quando poi fa "he is my sun, he makes me shine, like diamonds?").
Perchè sei geniale, e per questo t'amo tanto.

31/05/13, ore 20:17

Oh sì sì sì. Blaine che si toglie la maglietta. Noi tutti che immaginiamo una bella scena slash e invece Kurt vuole solo adempiere il proprio dovere di Mastrolindo grassatore che contro le granite va che è una meraviglia!
Ahahah stupendo!
E kurt che si rende conto - solo ora ahi ahi ahi- dell'innaturale bellezza del suo ex (?) è tutti noi.
Se sempre brava Tati <3
ma questo non può essere il penultimo capitoloooo
Change your mind (con l'inglese sono più persuasiva?)

25/05/13, ore 20:33

Ma ma ma ma ma... questo capitolo mi è familiare!
Io l'ho letto un sacco di tempo fa, prima del tuo hiatus, vero?
Già quando ho visto il titolo del capitolo, mi era sembrato familiare, ma leggendo ne ho avuto la certezza.
Ricordavo la cosa della granita all'uva XD

Io vorrei tanto che si baciassero, si può?

25/05/13, ore 20:22

*applaude* è tornataaa, evviva!
*continua ad applaudire* LFS ha trovato dieci minuti liberi per recensire e ovviamente non le va la connessione, fuck my life.
Io ci provo comunque, me la salvo su Word ed in caso attendo tempi migliori.

Allora, prima cosa che ho pensato betando questo capitolo:
Non c'è nulla da fare, nessuno riesce a scrivere e descrivere qualcosa meglio di chi quella situazione la sta vivendo.
Ad esempio, i non fumatori che descrivono un personaggio che fuma. O, come ne vedo a dozzine qui su EFP, e perdonami l'esempio un pochino crudo, scene di sesso del tutto improbabili, scritte da altrettanto improbabili tredicenni.
In effetti, io non mi trovo a mio agio a scrivere fic di Kurt e Blaine adolescenti, semplicemente perché ormai dall'alto dei miei anni non suono nemmeno lontanamente credibile.
Quando ne scrivi tu, invece, che in un certo senso sei loro coetanea, tutto sembra molto molto vissuto e sentito, e ci sono emozioni e sensazioni che riesci a catturare a meraviglia, e questo mi è piaciuto molto.
Insomma, si sente proprio che è partecipato.
Ho trovato anche particolarmente IC Blaine, un pochino di meno Kurt- ma quello non è per niente colpa tua, più dei RIB, che hanno snaturato quel personaggio fino a renderlo un altro.
Mi ha ricordato dei tempi felici però.

Mi è piaciuto molto questo capitolo tesoro bello, spero di leggere il prossimo prestissimo.

Love you always,
LFS.

22/05/13, ore 08:33

che dirti .... penso che dovrò leggere o meglio ri-leggere il capitolo precedente perchè non riesco a seguire il filo della storia. Però posso dirti che la richiesta di aiuto di Blaine e la tensione che riesci a farci provare mettendoci nei panni di Kurt è reale. Quindi che dirti .... continua a pubblicare perchè sono sicura che non sono l'unica che continua a leggerla!!! ciao e alla prossima

19/05/13, ore 19:12

Paragrafo 1) Il ritorno:
meno male che io e te ci sentivamo e non mi è mai passato per la testa che te ne fossi andata a vivere per sempre in kentucky, comunque si sciva. Posso solo dirti WELCOME BACK, questo fandom senza di te è carino ma non bellissimo (different is cute, but for sure isn't pretty, pretty it's all it's about).
Paragrafo 2) La storia:
Non che io legga molte klaine, non che io legga molte slash in generale, ma ammetto di avere un passato da klaine-reader e quindi mi sento legittimata, più che legittimata ad affermare che sempre più imperversano AU di badboys/cheerledear/nerd, o future-fic, ma quasi nessuno resta nella quarta stagione a raccontarmi che succede a blaine dopo l capitolo Doyouwanttocomeover? Tu lo fai, e magnificamente. Blaine distratto sempre e comunqe, sia che Kurt sia lontano mille miglia, sia che sia nella stessa città e si faccia pagare il caffè da lui.
E la frase sulle costole rotte era stupenda, tanto per fartelo sapere.

17/05/13, ore 20:02

Ciao!! Ho letto ora tutti i capitoli e mi piace molto questa ff, sono contenta di leggere che la concluderai! scrivi davvero bene e mi piacciono le immersioni nella mente dei protagonisti!! Brava davvero!! Jane

16/12/12, ore 15:52

Oddio Tatiana,all’inizio ero così contenta di leggere qualcosa di leggere come la famiglia Hummel-Hudson e tu mi scrivi cose tristi? Cioè,tutte le scene di Kurt al McKinley sono più che realistiche,ma sono anche q.q !
Anche perché hai colto il senso esatto della Klaine: l’uno senza l’altro sono niente,come un essere incompleto perché sono loro solo quando sono insieme…
Comunque,Blaine canta “Beauty School Drop Out”,vero? No,perché se no mi sono totalmente persa!
E poi,Lima Bean. Dio,quanto mi manca quel posto! (Soprattutto considerato che io,in un certo qual modo Sebastian,ci vivevo praticamente…xD) Credo proprio che per il loro discorso non ci poteva essere luogo più adatto: lì ci sono stati un sacco dei loro migliori momenti,tra cui il primo ti amo…
Comunque,tornando alla tua storia e non ai miei scleri,il confronto.
Ti devo fare i miei complimenti,perché è davvero scritto benissimo e…realistico. Esattamente come deve essere,perché in fondo Blaine ce li ha dei motivi per aver fatto una grande cazzata (anche se non sufficienti forse),proprio come nella 3x17,e solo con un discorso del genere possono entrambi capire l’altro e…non so,aggiustare questo grande casino?
Ah,posso chiederti il perché del film Disney? Cioè la mia prima ff Klaine è stata “The Disney Project” quindi di certo mi va bene,ma non ne capisco il senso in questo momento… Sarà che Blaine è sempre un bimbo/principe azzurro delle favole?
“Non ho mai smesso di considerarti il mio pezzo mancante, Kurt.” Ok,questa è la mia frase preferita perché HAI CITATO TEENAGE DREAM!!! E,va bene,è una delle mie canzoni preferite (Katy Perry 4ever) e ti adoro per averlo fatto! =D (anche con quel “del suo sogno adolescenziale)
Comunque,un altro capitolo stupendo anche se avrei preferito che si rimettessero bene e basta (soprattutto perché Kurt non riesce a resistere a un paio di occhioni color caramello di nostra conoscenza),ma per ora anche amici può andare bene…
Un bacione e aggiorna presto! Fede <3
P.s. Sul serio Kurt? Blaine ti manca solo UN PÒ?

16/12/12, ore 15:47

Ehi! Allora,che dire di questo capitolo? Kurt e,soprattutto,l’Hummelberry che io adoro!
Rachel che ascolta i consigli di moda di Kurt è tipo “il mondo è impazzito”,ma in fondo è vero che visto il discorso doveva cercare di calmarlo… capisco benissimo il suo dilemma interiore,perché dev’essere difficilissimo dover scegliere da che parte stare in un litigio quando vuoi così tanto bene a entrambi… ed è davvero tenera a cercare di farli tornare insieme perché non li vuole più vedere soffrire!
Forse da una parte,Rachel avrebbe dovuto più essere schierata dalla parte di Kurt,proprio in nome di quel rapporto speciale che hanno,ma è giusto che capisca quanto Blaine ci stia altrettanto male o che almeno lei,da persona parzialmente esterna,cerchi di capire il motivo di tutto quello…
Anche io probabilmente però al posto di Kurt mi sentirei tradito,ma non lo so…l’hummelberry e questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo,di sicuro è il mio capitolo preferito per ora,quindi…brava,continua così con questa storia e continuerò a seguirla! =D (cosa che farei comunque solo perché la scrivi tu,ma questi son dettagli… u.u)
Un bacio,fede <3

28/11/12, ore 21:02

Ohibò, scrivi qualcosa amore e non mi dici niente?
Me le devo venire a cercare io, le tue magnifiche storie?
ahahah ok, penso di potercela fare... e poi la klaine è la mia seconda OTP (esiste una seconda favorite?).
Mamma mia. Tutti i compliementi che tu hai fatto a me, e poi leggo questa long che scivola che  un piacere, scritta in modo pulito e impeccabile, aggiornata di notte e scritta al presente e me ne innamoro.
"l’imposizione di Blaine, perché mi ricordo ancora come prendi il caffè" oh, ma sei la dolcezza <3
bravissima, cara. superfluo dire che sei fra le seguite.+baci

26/11/12, ore 14:07

Amor <3

"Amici maaaai, per chi si ama come noi, non è possiiiiiibileeee!"
Ridiamo per non piangere. Perché io preferirei vederli che si odiano, piuttosto che amici. Forse mi sbaglio, ma credo che dove c'è stato un sacco di amore, un sacco di sentimenti, un sacco di rabbia, non ci potrà mai essere l'equilibrio per un'amicizia. Del resto, in questo caso l'amore è stato una naturale estensione del loro essere amici, quindi mi sembrerebbe proprio una regressione.
Ma come ti ho già detto mi fido di te, e so che sarai abbastanza giudiziosa da farli amare di nuovo <3
Ammettilo che Kurt ha accettato di essere amico di Blaine perché l'orgoglio di impediva di dire che lo ama ancora. Lo ama ancora, io lo so!

Questo capitolo è il mio preferito, credo, nonostante tutto il fatto dell'amicizia che proprio non mi va giù.
Sei piccola piccola, eppure tanto saggia.

Love,
M.

15/11/12, ore 21:39

Mi piace questa fic, tutte quelle che avevo letto sulla rottura erano ambientate prima della 4 stagione, OPPURE davanno addosso a Blaine senza pietà. Apprezzo l'imparzialità con cui racconti la storia, dal di fuori, lasciando che ognuno mostri il suo punto di vista, perché credo non ci sia niente di peggio che barricarsi dietro un dito e accusare la gente, vera o di finzione non importa. Alla prossima, ciao ciao!

13/11/12, ore 23:42

Ancora tanta Blainchel e tanti discorsi in questo capitolo,molto bello,forse anche più del primo... un'unica cosa: che canzone cantano rachel e blaine? perché la canzone sembra molto importante,dato che risveglia in entrambi ricordi e sentimenti...
continua così comunque,sono molto curiosa di come andrà avanti la storia!
Fede <3

13/11/12, ore 23:41

Ehi Tatiana!!! Potevi dirmelo che avevi iniziato a scrivere una fic,avrei letto prima! =D
Ovviamente visto che tu sei sempre lì per me a commentare e incoraggiarmi con le tue meravigliose recensioni alle mie storie,voglio ricambiarti il favore...
Questo primo capitolo mi piace molto,soprattutto perché è incentrato su Blaine (come tutta la storia dopotutto) e,dato che sai quanto io lo adori,la cosa mi piace davvero tanto! ovviamente è molto triste,dato che Blaine senzza Kurt,soprattutto dopo la 4x4,non può essere altrimenti,ma trovo che sia scritto abbastanza bene e che l'idea sia molto bella,anche perché non ci sono tante Blainchel e anche se a me piacciono tantissimo solo come friendship in un certo senso sono perfetti per stare insieme,dato che da una parte si assomigliano molto...
Un bacione,a presto fede