And you know, you've lost. This time.
di julies

09/11/12, ore 15:05

Anche se con un po' di ritardo, io commento eh. Ho letto questa fanfiction solo quando è stato postato il secondo, e credo che leggerla tutta d'un fiato gli abbia dato un tocco in più. Mi è piaciuto davvero tanto, l'ho trovata davvero ben scritta, con sentimenti contrastanti e perfetta nell'esprimere dolore/amore di questi due personaggi. L'ho apprezzata davvero tantissimo!

Jess

01/11/12, ore 17:38

Con questa storia sei finita dritta tra le mie autrici preferite. Avrei tanti complimenti da farti che non saprei bene da dove iniziare. Partiamo dal primo capitolo. L'ho semplicemente adorato <3 Hai scelto il POV di John, il mio personaggio preferito, e quindi giá mi avevi conquistata in partenza. Poi l'hai condito con vagonate di angst, cosa che adoro, dandomi quindi la mazzata finale *___* Sei riuscita a farmi provare fin sotto pelle la disperazione di John, la sua solitudine, la sua "morte" spirituale. Avevo davvero un groppone allo stomaco che faticava ad andarsene. Poi l'entrata in scena di Sherlock... Perfetta, come è lui. Ho adorato il loro dialogo sul letto. Hai fatto dire a John delle cose molto vere: hai centrato il bersaglio sottolineando come sia stato "obbligato" ad assistere a quella morte. Penso che questo sia un passaggio importante e mi auguro che i Mofftiss ne prendano spunto nella S3. La scena di sesso... Delicata, mai volgare. È così che mi piace leggerle e scrivere. Il tocco finale: il Pov conclusivo di Sherlock, che ci ha permesso di dare un'occhiata a cosa passa attraverso quella bella testolina. Hai anche fatto cenno a due punti importanti nella serie: la piscina e il confronto Irene-John, che secondo me hanno contribuito a sviluppare il loro rapporto. È la tua prima FIC in questo fandom, smossa dai tuoi sentimenti post-The Reichenbach Fall (Sorry, non dico il titolo della versione italiana perché mi fa venire l'orticaria!). È la stessa cosa che è capitato a me quasi dieci mesi fa: ho "dovuto" prendere in mano la penna e da allora non ho più smesso. Mi auguro che capiterá anche a te perché hai uno stile di scrittura avvincente e vorrei leggerti ancora in questo fandom. Baci

01/11/12, ore 04:05

Intanto, ciao e benvenuta nel fandom! Ora, devo dirti che come primo tentativo di Johnlock e per di più a rating rosso te la sei cavata decisamente bene. Niente male, davvero. Hai descritto bene i personaggi, cercando di mantenerli il più IC possibile, e anche la scena "rossa" è stata gradevole, perché semplice e non troppo caricata. Mi sono anche piaciuti i vari riferimenti alla serie tv che hai riportato qua e là, incastrandoli bene con il contesto della storia.
Che dire, bel lavoro e ancora benvenuta!
Alla prossima! =)

30/10/12, ore 16:18

Devo dire che è  una delle migliori Johnlock che io abbia mai letto...
è scritta davvero molto bene e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto
i sentimenti di John :)
Brava davvero ^^
un bacione :3

30/10/12, ore 13:28

La storia è molto carina, sufficientemente triste nella prima parte e romantica nella seconda. Pur essendo io una cui non piace farli passare subito ai fatti, ho apprezzato anche la scena d'amore, perchè non è volgare e non indugia in particolari - cosa che apprezzo davvero molto. Quando all'immedesimazione, la trovo buona, sia nella parte di John che in quella di Sherlock. Il finale lascia un po' in sospeso la faccenda del chiarimento, ma potrebbe essere un buon motivo per scrivere ancora ^_- Del resto capisco bene il buon dottore, quando hai per le mani Sherlock le buone intenzioni vanno un po' a farsi friggere! Complimenti, a presto.
Sara

28/10/12, ore 11:19

Ok, ti sei meritata la mia attenzione...questo capitolo non e affatto male sei discorsiva, ma non troppo va bene...aspettero il seguito per farti sapere il mio parere completo ;)

28/10/12, ore 11:13

Intanto buongiorno, buona domenica e benvenuta nel fandom :D la tua storia mi è piaciuta molto e spero di leggere presto il seguito. Io non seguo molto il telefilm, sono più affezionata ai libri, ma i personaggi mi sembrano IC e poi dalle tue parole traspare il dolore di John, e lo shock nel rivederlo... E comunque hai scelto proprio un bel modo per farlo ricomparire :D anche se credo che John stia rischiando l'embolo... Insomma, tutto questo sproloquio solo per dirti che la tua storia mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!