Ama qualcuno con sufficiente intensità e avrai accesso a tutto il dolore che si possa desiderare
di mircea

Stupenda. Io adoro le Rodolphus/Bellatrix, che rappresentano un amore folle, intenso.
Ho sempre immaginato Rodolphus Lestrange struggersi nell'amore che prova per Bellatrix, amore che non verrà mai ricambiato visto il palese sentimento che la moglie prova per il Signore Oscuro.
Hai scritto fin dalle origini dell'amore del Mangiamorte per quella che diventerà sua moglie, seguendo l'evoluzione dei suoi sentimenti, e l'hai fatto in modo perfetto.
Ho apprezzato molto la visione ce hai dato di Rodolphus, un uomo distrutto dall'intensità dell'amore che prova.
Il titolo, poi, è meraviglioso, perfetto per la storia che hai deciso di narrare.
Complimenti.

Legar (_Zukkerina_ sul forum)
________________________
Recensione premio

Sei certamente una delle mie autrici preferite. Non a caso sei arrivata (se non sbaglio xD) prima e terza a due miei contest. Ora, trovando una delle tue storie in cima alla lista delle fan fiction su Harry Potter, ho aperto e mi sono messa a leggere.
Mi piace abbastanza la coppia Bellatrix/ Voldemort anche se si cade sempre nell'OOC (inevitabile quando si scrive una storia tra questi due, senza dubbio. Entrambi non sapevano amare, non sapevano neanche cosa fosse l'amore. Due cuori di ghiaccio come i loro...) ma ancora di più quella composta da Rodolphus Lestrange e lei... *rullo di tamburi* la malvagia signora, Bellatrix Black.
Direi che ho ciarlato abbastanza, oltre cento paroline quadrate (?) come introduzione saranno pure troppe. Ok, ormai tutti nel fandom conoscono la mia passione per la chiacchiera e lo sclero nelle recensioni, ereditata dalle mie socie e amiche.
Va bene, d'ora in poi... *mission impossible che richiede l'intervento di Sherlock Holmes, Superman e Lupin insieme xD* ... Cercherò di fare la seria e vengo subito alla tua bella storiella (da notare la "bellissima" rima xD *il pubblico si mette a piangere*)

Come ho già abbondantemente detto la coppia mi piace molto e i Coldplay ancora di piú *tanto ammmmooore*. Come dicevo hai combinato due cose che mi piacciono molto per un mix davvero intrigante e accattivante.
***

-"Forse erano i suoi occhi, quei pozzi scuri che richiamavano la tua anima per poi annegarla nelle loro acque torbide e ghiacciate ogni volta che la guardavi." --> metti il Copriright su questa frase. É veramente meravigliosa, potrebbero rubartela! Mi piace veramente questa descrizione perfetta degli occhi di Bellatrix. "Pozzi scuri" é assolutamente magnifico! Oddio, la adoro questa frase!!

-"Quella notte implorasti per la prima ed unica volta." --> Rodolphus si che ama Bellatrix, un vero uomo fa proprio così.

-"Ti aveva rubato il cuore e ti avrebbe straziato l’anima, ma tu questo non lo sapevi ancora." --> anche questa frase é assolutamente magnifica. È poi quel "MA TU NON LO SAPEVI ANCORA" é veramente bellissima, mi ha fatto realmente sognare.

-"
I don't know which way I'm going
I don't know which way I've come" --> la canzone é perfetta ma queste due frasi sono meravigliose! "Non so quale strada devi percorrere. Non so da quale strada vengo". No, non ho usato il traduttore ma solo la mia conoscenza dell'inglese e non me ne volere a male, per favore, se ho tradotto male.

-"Posasti appena lo sguardo sulla sua snella figura e tutte le certezze su cui eri cresciuto crollarono in un abisso oscuro, e tu con loro." --> "E tu crolli" e io pure, assieme a questa meravigliosa frasetta.

-"Eri una macchina programmata per uccidere, per sradicare la feccia dal mondo." --> O my god! Quante volte che ho usato questa frase e quanto la amo. Io l'ho rubata alla professoressa di storia dell'arte, che l'ha usata per descrivere dei personaggi in un quadro di Fransisco Goya, l'uccisione del principe Pio (u.U me lo sono ricordata! Feel like a queen!).

-"Mancava Bellatrix, come al solito." --> Wonderful, girl!

-"E tua moglie non capiva, non si rendeva conto di pugnalarti ogni volta che guardava l’Oscuro Signore con quella bramosia che le colava dagli occhi." --> ed eccoci giunti a un accenno a Bellatrix/ Voldemort (si, oso pronunciare il suo nome xD)... Ci avrei scommesso che saremmo arrivati a questo punto.

-"Non era consapevole del male che ti procurava da… sempre." --> ed é qui che mi metto a piangere. Sí, sono alquanto sensibile, I know... Piango anche per ogni singola cosa, anche la più stupida.
Ma chi non mi capirebbe? D: Povero Rodolphus! :'(

-"Bevevi ed i ricordi vorticavano velocemente attorno a te." --> la D eufonica in questo caso, secondo me, é inutile dato che va obbligatoriamente messa con due vocali uguali (esempio "E Elisa" va scritto "Ed Elisa").

-"Il giorno del vostro matrimonio, il contrasto dei suoi capelli scuri contro il vestito bianco, il sorriso che ti rivolse, le parole che ti sussurrò quella notte." --> saremmo io è Rodolphus gli strani e i folli ma non ce la vedo troppo Bellatrix con l'abito bianco, a pronunciare il fatidico "SÍ". Non me la immagino molto ma forse da giovane l'ha fatto. Oppure s'é sposata con l'abito nero? Cosa alquanto improbabile...

-"Era cresciuta, invecchiata, impazzita sotto il tuo sguardo innamorato." --> e finalmente qualcuno che ammette che Madama Bellatrix é realmente pazza... U . u

-"E non ti aveva mai amato, no." --> povero quel "cucciolo" di Rodolphus... Costretto a vivere, a sposare e a stare con una donna che non l'ha mai amato. Sig :'( Sig :'( Sig :'(

-"Amavi Bellatrix per com’era.
L’amavi per come amava lui.
Andava bene così." --> qui ho realmente pianto. Ci sei riuscita, cara la mia Maureen.

***

Finalmente ho terminato di leggere questa meravigliosa storia e anche la recensione super sclerotica e pazzoidale.
Ho amato la storia, in ogni sua parola o lettera, ogni virgola e ogni punto! Veramente bravissima dark_moon (sí, mi piace chiamarti come sul forum)...
È questa storia, come te, entra subito nelle preferite.
Very well!

Un grandissimo bacione
La tua (?)
Alyssia Black (alias PiccolaStellaSenzaMeta)

Ps. Se ti interessa ho appena creato tutti i banner della classifica al contest "Sfida all'ultimo drabble". E c'é anche la tua storia! XD

EDIT: mi scuso per prima, a causa della pioggia torrenziale é saltata la connessione Wifi e non ho potuto finire la storia
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 05:14 pm)