gli assassini di Roma
di Book boy

03/01/13, ore 15:48

Tutto lo sforzo per nulla.
La mela non era lì.
Allora dov'è?
AL prossimo capitolo.

DreamNini

03/01/13, ore 12:11

Ho letto tutti i capitoli della tua storia, e mi permetto di farti qualche appunto.
La trama è molto interessante, l'introduzione stessa invoglia molto la lettura; come ti è già stato fatto notare, però, la struttura dei capitoli li rende un po' scomodi da leggere, così tutti appicciati. In più li ho trovati un po' corti; forse sarebbe meglio approfondire gli avvenimenti. Fai iniziare la storia in media res, che è una tecnica perfettamente valida, ma credo che qualche parola di spiegazione in più, o qualche flashback ulteriore, permetterebbero una miglior comprensione non tanto della vicenda (che, appunto, è avvincente e "cattura" molto) quanto del carattere e delle motivazioni del protagonista.
Continua a scrivere, mi raccomando! :)

28/10/12, ore 20:47

Inanzittutto ciao, scusa se mi presento solo al secondo capitolo, ma non l'avevo vista.
Bene, partiamo col dire che questa storia, seppure attraente, non è presentata nella migliore delle sue forme. Onde evitare fraintendimenti, mi permetto di farti notare due cose.
Questa storia è mal presentata perchè, chi apre la tua storia si trova davanti un capitolo scritto troppo attaccato. Questo fatica molto la lettura, perchè non riesci a capire quando è a capo e quando no. Ti conviene a ogni fine di dialogo andare a capo.
Secondo quando presenti un personaggio nuovo al pubblico ti conviene descrivere un pò di più sia lui che il paesaggio che il contesto.
Spero di esserti stato d'aiuto, a presto
Bacioni Volpotto!