Gioventù bruciata...
di MeiyoMakoto

07/01/13, ore 22:11

Della serie "Indovina chi viene dopo colazione?". Fossi stata in Aragorn, a vedermi davanti così Saruman mi sarebbe preso un colpo XD (a dire il vero mi prenderebbe un colpo pure se mi trovassi davanti Aragorn, ma per altri motivi XD).
Detto questo, l'entrata in scena di Saruman si allinea perfettamente con lo stile della storia, non avresti potuto trovare entrata migliore!
Mi piace molto come stai descrivendo e caratterizzando Arwen: nei libri emerge pochissimo di lei e nei film appare sempre così... saggia ed eterea, anche nei momenti di sofferenza. Qui stai mostrando il suo lato più umano e lo stai facendo bene, in un modo che non stravolge il personaggio che conosciamo ma armonizza con questo, bravissima!! E il pezzo con Aragorn al lago... splendido :D
Ora... solo, non vorrei essere troppo vicina quando Eowyn lo verrà a sapere XD Forse sarebbe meglio nascondere ogni tipo di arma: bianca o di altri colori... eheheh!
Ancora bravissima, alla prossima!!

07/01/13, ore 06:57

Ciao Meiyo,
ogni tanto ricompaio, :D. Aspettavo il tuo aggiornamento ma questa volta hai postato un capitolo decisamente diverso dagli altri, sembra quasi la bozza dei capitoli che avrebbero dovuto seguire "Dissapori e dissennatori". A meno che non si tratti di una "strategia" letteraria che si svilupperà con il resto della storia, in questo capitolo hai ammucchiato troppe cose: Saruman, il passato di Arwen, l'inizio della storia tra lei ed Aragorn, la decisione abbastanza drastica di rinunciare all'eternità per qualcuno che ha appena conosciuto, il perdono di Eowyn ed infine di nuovo Saruman.
Le idee che hai abozzato sono originali, non le ho trovate nemmeno in parte in altre fanfic (non avevo pensato che l'illustre personaggio annunciato da Serpeverde, poteva essere Saruman. Appropiato direi). Negli altri capitoli (penso all'episodio di Arwen nella radura) sei stata attenta hai dettagli ed alle relazioni tra i personaggi, hai mescolato perfettamente tratti di un mondo con i tratti dell'altro (la bacchetta ed i fiori), in questo sei quasi stata frettolosa, tanto che le vicende si possono schematizzare quasi fosse un libro di testo: è successo questo, poi quest'altro ed infine quello.
Chiudo perchè sono in tremendo ritardo, mi scuso se la recensione è un po'sconclusionata, non voglio tuttavia criticare il tuo lavoro, anzi mi piace il capitolo ma credo sia inferiore agli altri, ovviamente so che la storia non è finita e che avrai tempo e modo di approfondire tutti gli aspetti se queste sono le tue intenzioni.
Al prossimo capitolo!!!

30/12/12, ore 00:12

‘Ma non ricapiterà, Aragorn, stanne certo. Con permesso.’
Per quello che vale, io mi permetto di non starne certa... per il momento, almeno! Arrivata in mezzo agli altri, è tornata ad essere il modello di compostezza che era all'inizio, come se avesse paura a sciogliersi (ehm... devo ammettere che mi ci rivedo...). Si nota tantissimo il contrasto tra lei ed Eowyn, che invece è tutta fuoco e fiamme.... e ho idea che qualcuno sia già rimasto scottato, Faramir cosa ne pensa?
Perché ho idea che alle lezioni di Serpeverde verrà fuori qualcosa che non dovrebbe venir fuori? Magari è solo una sensazione...
Complimenti per questi capitoli, li ho letteralmente divorati!!
Alla prossima,

29/12/12, ore 23:56

Se c'é qualcuno che può cavalcare un ippogrifo al primo colpo, quella è Eowyn!! La ragazza ha già dimostrato di avere una bella dose di carattere e grinta... forse anche troppa, il povero Faramir non sa più che pesci pigliare quando c'è in giro lei, cucciolo!!
Mi è piaciuto anche l'incontro tra Aragorn e Arwen, l'ho trovato armonioso...il fatto che solo lui senta il richiamo è quasi un preludio al destino che lo attende con lei! E la bacchetta di Arwen, quella che si sta costruendo, mi sembra in piena sintonia con la sua personalità! Qui si è anche lasciata andare a una risata, la dimostrazione che spesso è l'ambiente che influisce sui nostri atteggiamenti!
*Stelly*
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 11:57 pm)

Direi che Aragorn è già colpito e affondato da Arwen, mentre Eowyn... mi pare già "leggermente" gelosa XD. Mi piace come hai descritto Faramir, ragazzo solitario e timido ma con un potenziale enorme. Un'altra cosa che ho ammirato moltissimo è stata la scelta della rappresentazione delle paure di ognuno da parte del Molliccio, in particolare quella di Eowyn, che trovo azzeccatissima, la paura di un suo possibile futuro sul quale sente di non avere tutto il controllo che vorrebbe. Giusta anche quella di Aragorn, tormentato dagli errori dei suoi predecessori e intrappolato dalla paura di essere come loro...
Ho notato che, per ora, Boromir emerge solo dalle parole o dai ricordi degli altri... ma siamo solo all'inizio ed è un personaggio complicato: io quasi lo detestavo fino a poco tempo fa e l'ho rivalutato solo di recente!!

29/12/12, ore 23:38

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia per caso, ieri sera, perché attirata dalla presentazione... solo che erano già le due e mezza del mattino quando ho finito, quindi non sarei riuscita a scrivere il commento degno di questo nome che questa storia merita!! Dunque eccomi qua adesso, a recensire capitolo per capitolo.
L'inizio mi ha attratta subito. Innanzitutto complimenti per l'idea!! Sono due saghe meravigliose e di un certo peso, l'idea di un crossover è originale e richiede abilità e fantasia! Poi, mi piace il tuo stile! Riesci a dare corpo ai personaggi già con poche parole e sembra proprio di vederli davanti agli occhi! Mi è piaciuto come li hai rappresentati: fedeli agli originali, ma al contempo con un tocco personale. Per i quattro fondatori, sono rimasta affascinata da Rowena Corvonero, in particolare!!
Trovo azzeccato anche il fatto che quello di cui scrivi sia il primo anno di attività per Hogwarts, così non ci sono condizionamenti di sorta.
Inizio che si nota, non c'è che dire!!

25/12/12, ore 16:14

Ciao MeiyoMakoto,
di solito non recensisco tutti i capitoli di una storia per non finir con il ripetere le stesse cose ma in questo capitolo ci sono alcuni passi e dettagli che mi sono davvaro piaciuti tanto. Il più simpatico dei primi tre personaggi è sicuramente il povero Faramir che si trova a dover bilanciarsi tra il suo carattere timido e quello forte, deciso e un po' dispotico di Eowyn. Mi è piaciuto tanto come hai reso Arwen: saggia ma desiderosa di confidarsi con qualcuno, insicura ma allo stesso tempo coraggiosa. originale la bacchetta con il nucleo di non-ti-scordar-di-me, molto "elfico".
Complimenti per la storia che stai scrivendo, sono davvero impaziente di leggere il seguito non appena lo posterai.
A presto!!
UraniaSloanus

Curiose queste prove a cui sono stati sottoposti, ma in fondo prevedibili: siamo ad Hogwarts! *-*
E finalmente Aragorn ha fatto la "conoscenza" di Arwen..riusciranno i due a socializzare visto il carattere della Dama? (Aragorn credo proprio che il modo lo troverà!! ;))
E si iniziano a vedere gli spiragli della gelosia di Eowyn..! Vedo che hai lasciato comunque il "brutto"/pungente carattere a Serpeverde (ci sta a pennello!) che ha messo già un po' al muro Aragorn, sono sicura che saprà destreggiarsi però :D La tenerezza e la bontà di Faramir è eccezionale, diventeranno sicuramente amiciii! :)
Ai prossimi capitoli,
MrsLayton

16/12/12, ore 19:59

Oh *-* Adoro entrambe le saghe, sono sicura che questa storia mi piacerà! Siamo solo agli inizi, ma mi incuriosisce già molto il triangolo che si verrà a creare tra Aragorn, Eowyn e Arwen!
Che dire,lo attendo con ansia! Vedo che sono già apparsi Boromir e Faramir (si, tanto amore per la tenerezza di Faramir!) , spero che faranno la loro comparsa anche gli altri personaggi conosciuti nella saga (Legolas, Gimli..). Lo stile mi piace molto, è scorrevole e leggero, e mi sono piaciuti anche i pensieri di Aragorn, deve portare dietro un peso che in fondo, non è assolutamente suo..D:
Chiudo!
Ai prossimi capitoli!!! :D
MrsLayton

16/12/12, ore 18:48

Devo ammettere che ho iniziato a leggere la tua ff per pura curiosità più che per interesse, volevo capire che idea ti fosse venuta in mente e come avresti steso questa originale situazione! Devo ancora farmene un'idea chiara, ma è abbastanza intrigante (nonostante pensare ad un Aragorn che impugni una bacchetta piuttosto che una spada mi faccia sorridere :D ).
Insomma, se Arwen ha fatto comparire l'Occhio, a quanto pare l'Unico è ancora in circolazione e la minaccia di Mordor perdura...Sono proprio curiosa di sapere se giungerà anche ad Hogwarts e se l'erede di Isildur dovrà combatterlo a colpi di spada oppure di bacchetta! Però sono d'accordo con Hareth, dove hai nascosto il mio amatissimo Verdefoglia??? *-*
Mi stanno sorgendo mille interrogativi, quindi aspetto ansiosamente il prossimo capitolo per sanare i miei dubbi!
A prestp,
S.

Ciao MeiyoMakoto,
premetto che faccio parte di quell'ignobile schiera (secondo i convinti fan de "Il Signore degli Anelli") che fa finta di conoscere la Terra di Mezzo avendo visto i film e non in seguito ad un'attenta lettura del libro.
La tua storia mi piace molto, hai scritto a mio parere più di un semplice cross-over: fondendo due mondi diversi hai creato un universo nuovo, diverso da quelli di partenza. Originale la scelta di riportare Hogwarts ai tempi dei quattro fondatori (ovviando così a quelle forzature che sarebbero potute nascere dalla differenza di "modernizzazione" tra la feudale Terra di Mezzo e l'Inghilterra di Harry Potter). Hai inserito la scuola in un contesto differente ma ben collegato con attenzione ai dettagli (mi riferisco in particolare alle notizie sul passato dei giovani protagonisti) creando così una storia verosimile benchè all'interno di un contesto fantasy.
Tralasciando l'ambientazione, mi piace come hai reso i personaggi, trovo che il loro carattere sia molto azzeccato poichè hai "ringiovanito" i tratti che presenteranno da adulti, lasciando però intendre le responsabilità con cui dovranno confrontarsi in futuro. Non meno importante la lingua: scrivi bene, in maniera chiara e corretta, descrivi ed argomenti bene le varie situazioni. Attento però a non far ricadere Boromir nella gabbia del ragazzo presuntuoso e superficiale.
Al prossimo capitolo!!!

29/10/12, ore 08:32

Me si guarda attorno e legge e rilegge il capitolo ansiosamente: DOV'E' LEGOLAAAAS? XD XD
Scherzi a parte, bella idea, ce lo vedo Aragorn diciassettenne denigrato dai compagni, vittima del bullismo di Boromir, e il triangolo tra lui Eowyn e Arwen mi ricorda tantissimo, non so se lo guardavi, Johnny, Sabrina e Tinetta di "E' quasi magia Johnny"!
Con la speranza di vedere comparire con il mantellino e la sciarpina di Hogwarts anche Legolas, Gimli e i piccoli scugnizzi, aspetto il prossimo capitolo!
Ciaooo

29/10/12, ore 00:02

na ma... come diamine ti è venuta un idea così.. così... ASSOLUTAMENTE FANTASTICA!!!!!!!
é semplicemente bella e riuscire a fare un crossover tra ISDA e Hp ci vuole tanto fegato e coraggio :D
aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*
Baci
Sophie