il segreto della pioggia
di Angy16

12/02/13, ore 14:08

Eccomi carissima mia!!
Come ti avevo promesso *w*
Forse, ripensandoci, commentare capitolo per capitolo può essere più utile anche se, sinceramente, non credo di doverti dire altro a parte l'unica "piccola pecca" nei tuoi racconti che ho notato.
Allora:
1. La tua scrittura è bella. Fluida, piacevole e corretta. A parte magari qualche maiuscola che mancante, dopo le "<<>>" non ho altro da ridire.
Su questo punto insomma non hai nulla di che rimproverarti, anzi, hai solo di che vantarti per una scrittura così scorrevole e piacevole.
2. La trama non è ovviamente ancora definita, essendo solo il prologo, ma incuriosisce già, attira e viene voglia di seguire il racconto. Per cui, anche su questo, trovo che il tuo lavoro sia ottimo.
3. Ecco il punto un po' più dolente:
- Lunghezza: mi rendo conto che questo è un prologo e che il suo unico scopo è attirare ed incuriosire il lettore (cosa in cui sei riuscita alla grande!!) ma questo non toglie che il prologo sia anche il biglietto da visita della storia stessa e, affrettarlo così, non credo sia la cosa migliore.
Mi spiego bene: non sto dicendo che debba essere lungo pagine e pagine -e del resto essendo un prologo non servirebbe- ma, almeno, che possegga un minimo di descrizione tale da permettere il lettore di immergersi nella storia.
- Descrizioni: Tornando a ciò che ho detto prima... come puoi far sì che il prologo sia un pochino più elaborato e lungo? Semplice: descrizioni! Senza esagerare, ovviamente, le descrizioni sono il modo più utile e veloce di portare il lettore nel mondo descritto nella storia. Non serve che tu ti soffermi su ogni singolo particolare, questo no!, ma almeno, dando un'idea dell'atmosfera, del luogo e dell'ambiente, puoi attirare il lettore ancora di più ed affascinarlo.
Qui, per esempio, potevi soffermarti sulla spiaggia, oppure con qualche flash veloce descrivere il modo in cui i due ragazzi giocano o, ancora, come ad esempio (molto velocemente poiché è sempre un prologo) come i due si sono conosciuti.
Insomma, più dettagli inserisci più il lettore si sentirà attratto e coinvolto dal racconto e questo, mia puccia, è la sola piccola nota che mi sento di farti.
Ovviamente ora proseguo con la lettura e ti dirò altro :D
Ma, critiche, non ne ho assolutamente.
I miei sono solo consigli, ovviamente, non sono qui nè per offenderti nè per farti dispiacere e, se non ti sarà chiaro ciò che ti scrivo, contattami pure come sempre in privato ;) e cercherò di essere più chiara *w*

28/10/12, ore 18:02

AAWW già mi piace, e ho letto giusto giusto qualche riga. Adoro quando si parla di Hyuk e Dongahe quindi, hai tutto il mio supporto!