The Marauders - Last year at Hogwarts.
di Lily_and_the_Marauders

24/11/12, ore 19:11

E finalmente riesco a leggere anche io u.u
Complimenti, davvero un bel capitolo!
James che suggerisce a Sirius è stato epico XD Distillato di More? Ma certo tesoro mio, poi ci facciamo anche una spremuta se vuoi...
Certo che, il primo giorno già un litigio... ma la punizione per *non ho tempo di ricontrollare il nome e comunque è impronunciabile e comunque sai di chi sto parlando* è stata impagabile, brava!!
Anzi, bravo Sirius u.u
ma il primo a difenderle è stato James, O NO???
Il mio tessorino James è sempre un grande! <3 <3
Povera Mary, chissà cosa le fanno sempre i Serpeverde, piccola cara... Spero che Sirius e James (notare: E JAMES... Non è che perché ama Lily non può piacere ad altre ragazze, è.é) dicevo, speriamo che loro risolvano la situazione!
Comunque bravissima, è un capitolo molto bello e intrigante, continua così!!
A presto, un bacione, tua

24/11/12, ore 15:21

Certo che Sirius e James non cambieranno mai! Il primo giorno di scuola e loro dormono beatamente? Per fortuna ci sta Remus che li sveglia sempre e che cerca sempre di aiutarli. Però, i due ragazzi, soprattutto Sirius sono stati molto bravi e proprio dei veri Grifondoro a difendere le loro amiche. Nessuno deve offendere degli amici in presenza loro se non vogliono avere delle brutte sorprese che naturalmente non aspetta a venire. Ho amato come Sirius ha conciato quello stupido Serpeverde.
Allora invece parliamo di James e Lily. James di certo è proprio scemo se confonde le persone. Ma anche Lily è proprio cocciuta! Mamma mia!
Va bhè non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Ciao ciao,

14/11/12, ore 13:10

Bellissimo capitolo!!!
Mi piace un sacco questo pezzo!!:
-Credo che allenterò un po' la corda quest'anno allora. Occhio non vede, cuore non duole, farò finta di aver qualche problema di vista- ridacchiò e Remus la imitò.

Vorrei tanto andare a Hogwarts!! E poter indossare la divisa... uffà!!!

-Siete presentabili?- domandò Lily fuori dalla porta.
-No Evans, siamo nudi ma tu entra pure, so che vuoi vederci in questo stato- la prese in giro Sirius mentre si aggiustava la cravatta.
Mary spalancò la porta e senza tante cerimonie si sedette. -Non mi avrebbe spaventata vedervi senza maglietta dato che condivido lo spogliatoio con due di voi-
Mano a mano entrarono anche le altre, Alice si fiondò da Frank per abbottonargli con ordine tutta la camicia e sistemargli il cravattino. -Sei bellissimo, tesoro- li sussurrò dolcemente prima di baciarlo.
-Prewett, contieniti almeno in nostra presenza- le disse Sirius schifato.
-Sono così teneri invece- commentò Emmeline, unendo le mani al petto.

Che teneri!!! Adoro i pezzi romantici, non troppo, ma comunque romantici!!
Adoro Sirius quanto parla con Lily!!

C'era un odore piacevole, c'era odore di casa.
-Felpato, smettila di fare il cane-
-Ecco, hai rovinato l'atmosfera, Lunastorta- disse seccato Sirius rivolgendo un'occhiataccia all'amico.
-Non puoi metterti ad annusare l'aria- gli sussurrò imperterrito -Non capisci che risulteresti pazzo agli occhi degli altri?-
-Io sono pazzo- concluse tranquillamente lui, l'altro sbuffò.

Felpato in versione cane è troppo bello!!! Lo adoro!!! E quando usa i suoi sensi canini è troppo tenero!!

-Oh, no!- squittì Emmeline.
-Cosa c'è?-
-Ho sporcato il maglione- sussurrò afflitta guardando Lily.
-Dai, vieni qui. Gratta e netta. Ecco, come nuovo.- disse soddisfatta la rossa.
-Grazie Lils, non ricordo mai quell'incantesimo-
-James cosa diamine fai?- gli domandò allibito Remus. Potter non rispose, anzi, si cosparse ancora un po' la divisa di salsa.
-Evans, anche io mi sono sporcato! Mi aiuti?- le chiese speranzoso James.
-No- fu la risposta secca di Lily. Sirius soffocò a stento una risata.
-Merlino e ora come faccio? Non posso farmi vedere così!-
Remus cacciò fuori la bacchetta e sussurrò lo stesso Incantesimo di Lily, la divisa tornò pulita.
-Doveva farlo lei, non tu- borbottò James come ringraziamento. -Torta!- esclamò poi, tornando improvvisamente felice.
I Malandrini lo osservarono esasperati mentre si ingozzava.

NO! Heheehe!! adoro Lily!! E James, quando cerca di attirare la sua attenzione a costo di rendersi ridicolo!!! E' troppo tenero!!!

Remus non aveva ancora notato i corpi dei tre amici e, per un brevissimo secondo, aveva sperato che si fossero ricordati la parola d'ordine per evitare così il solito teatrino. Poi una bambina urlò.
-Fatemi passare, fatemi passare..- seguito dallo sguardo non troppo entusiasta di Lily, Remus raggiunse l'angolo d'ombra dove si erano appostati quei pazzi.
-Non ti preoccupare cara- sussurrò alla bambina che era accidentalmente inciampata sulla gamba di Sirius. -Sono bestie innocue, dormono soltanto-
Quella annuì timidamente per poi rifugiarsi dietro alle sue piccole compagne.
Remus si tirò su le maniche della divisa ed, uno ad uno, schiaffeggiò i Maladrini per farli svegliare.
-No, dico..Ti pare il modo?-
-Sì, sì..Mi pare il modo, Sirius. Ora alzatevi e andate dentro!-
Lentamente e ancora nel mondo dei sogni i ragazzi avanzarono a fatica verso il ritratto, restarono qualche secondo immobili davanti alla Signora Grassa fino a quando James non si voltò verso Remus. -La parola d'ordine, qual'è?-
-Oh, giusto! La parola d'ordine è 'Sei un imbecille'-
James annuì e guardò ancora il ritratto -Sono un'imbecille- disse alla Signora Grassa.
La folla di bambini scoppiò a ridere. -Ragazzi, questi non sono esempi da prendere in considerazione- disse loro Lily che aveva ancora le lacrime agli occhi.
Quando tutti si furono ripresi i tre erano ancora lì davanti all'entrata, dormivano praticamente in piedi.
-Ah, cosa mi tocca sopportare!- esclamò Remus. -Bobotubero!-
Il ritratto si spalancò e la Signora Grassa borbottò qualcosa del tipo -Finalmente!-
-Lily, ci pensi te? Io li accompagno di sopra o rischio di trovarli appesi fuori dalla finestra, quando sono in dormiveglia fanno di tutto-

Un teatrino che si ripeteva ogni anno? Povero Remus!! Mi dispiace per lui!!! Non so come sia riuscito a resistere 7 anni con James, Sirius e Peter!!!
La parola d'ordine è bellissima!!! E la povera bambina spaventata da "bestie innocue che dormono soltato"!! Povera stella!!
Immagino benissimo Remus, che schiaffeggia i Malandrini!! E' troppo "mammina"!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
E scusa per il ritardo!!!

11/11/12, ore 15:49

Ho solo una cosa da dire... le frasi:
Con uno sventolio di bacchetta James riuscì a metterci dentro tutto anche se un po' a fatica. Storse un po' la testa, strinse un occhio e disse soddisfatto -Sì, può andare-
Di fretta portarono giù i bauli, la maggiore età era lontana e i due dovettero ancora una volta faticare per arrivare in fondo alle scale.

Sono un po' contradditorie... a quanto io ricordi non si può usare la bacchetta fino ai 17 anni (ergo, la maggior età), però nella prima frase James la usa, mentre nella seconda dici che la maggior età è lontana... non ti sembra un po' strano?
E facendo i calcoli sugli anni... loro hanno già diciasette anni... perchè il loro settimo anno è tra l'1 settembre 1977 e il 1978, Sirius compie i diciasette anni il 22 Febbraio 1977 e James il 27 marzo 1977.

Oltre a questo, le descrizioni sono ben strutturate e ben definite!!!
L'inizio del capitolo è troppo divertente!!

Si avvicinò piano al suo orecchio, prese fiato e urlò -LILY EVANS ESCE CON MOCCIOSUS!-
James si riscosse con il volto sfigurato dall'orrore, si guardò intorno e poi lanciò un'occhiata obliqua a Sirius, fonte del suo terribile spavento.
-Non è divertente, Felpato.-
-Oh, sì invece- ridacchiò l'altro. -Ora muoviti e riempi quel maledetto coso!-

Povero James... scommetto 3 Galeoni che la prima volta che Sirius gliel'ha detto (urlato!:Cristy+Cri) James c'ha creduto sul serio!!

Una era Lily Evans che guardava di sottecchi James Potter chiedendosi quali altri disastri avrebbe dovuto sopportare quell'anno, quante volte ancora avrebbe dovuto rifiutare i suoi inviti. Una persona non può cambiare all'improvviso, pensò.
L'altro era James Potter che non smetteva di guardare Lily Evans chiedendosi quante altre porte sbattute in faccia gli sarebbero arrivate, quanti insulti ancora avrebbe sentito. Una persona non può cambiare all'improvviso, pensò.

Io AMO la pairing James&Lily!! E in questi pensieri si vede che sono fatti l'uno per l'altra!!
Vado al terzo capitolo!!

11/11/12, ore 15:24

Ciao, sono cristy_black e la tua storia mi piace da morire!!
Io adoro le long fic sui Malandrini e tu sei molto brava a scrivere e a rendere il tutto!!!
Adoro come viene descritta "Villa Potter" e quando Sirius chiama Dorea:"zia Dorea"
Mi piace un sacco questo pezzo!!! :

Per questo, la donna, li raggiunse minacciandoli. -Volete che via Affatturi entrambe le mani? Sirius, butta giù quella sabbia subito e tu, James, non provarci neanche-
Il ragazzo, con aria malandrina si stava preparando a lanciare un secchio d'acqua ad un Sirius distratto dall'arrivo di Dorea.
Il suo piano non andò a buon fine, afflitto fece scomparire il secchio e si incamminò con Sirius verso il Bar della spiaggia.
-James, sai che non voglio che usi la bacchetta in un posto dove i Babbani ti possono vedere- lo rimbeccò Dorea.
-Mamma, ora non c'è nessuno!- esclamò contrariato il figlio, Sirius sogghignò.
-Lo so, infatti per questa volta passi. Se ti ribecco te la faccio pagare-
James sbuffò. -Una vera Serpeverde, vostra madre- disse bonario Charlus che li attendeva seduto su una sediolina a pochi passi dal bancone del bar chiuso.
-Quante volte lo dovrai ripetere, Charlus?-
-Quante volte basterà per sottolineare il concetto, cara-
-Dopo venticinque anni di matrimonio, hai sottolineato benissimo il concetto- disse la donna, sorridendo divertita mentre scuoteva la testa.

E' troppo bello quando Charlus dice:"Una vera Serpeverde, vostra madre"... ormai Sirius fa parte della famiglia Potter, e non più di quella dei Black!!
E il fatto che ha sottolineato per 25 anni, il fatto che Dorea era una serpeverde, lo rende "pazzo" come il figlio (Magari è il contrario:Cristy *parte malvagia, ma razionale di cristy_black) (Come dici tu...:Cri)

-Beh, non si sa mai.. Magari te la sposi- buttò lì Sirius, tentando di consolarlo.

Sirius prevede il futuro! Sirius... non sa quanto ha ragione!!
Vado a leggere il secondo capitolo.

11/11/12, ore 13:02

Ogni capitolo è sempre più carino *-* Mi spiace tanto per Remus che pensa a queste cose ma non sa che un giorno troverà una persona che lo ama per quello che è che avrà anche un bambino *-*. Invece Sirius ha proprio ragione a comportarsi così con suo fratello però a me, il presonaggio di Regulus mi piace, non so spiegarti bene il perchè. Alice e Frack sono a dir poco perfetti l'uno per l'altro e infatti mentre leggevo le loro piccole scene soprattutto dove descrivi Alice come una ragazza sempre felice mi sono rattrstita(?) pensando a Neville che li va a trovare in ospedale. Parliamo invece di James che non ne combina una giusta neanche in questo capitolo! AHAHAAHAH Lily ha detto che quest'anno cercherà di allentare un po' la "presa" e speriamo che seguirà presto il consiglio di Remus.
E con questo ho finito :) spero di leggere un altro capitolo molto presto. ciao ciao

11/11/12, ore 13:01

Oh, che bello, sono felicissima!
Questa storia mi piace davvero, non tanto per 'originalità ma per come la sviluppi: è molto simpatica e divertente e no nvedo l'ora di sapere come proseguirà!
Regulus... boh, io non saprei prorpio che dre su di lui, dipende dai casi... sicuramente preferisco James ^_^*
James è sempre il solito, e anche gli altri: come hanno fatto a non ricordarsi le parole d'ordine?
Eppure sono sicura che James l'ha fatto apposta a dire che è un imbecille, altrimenti... bé, no navrebbe mentito u.u
Complimenti ancora, unn bacione, tua

02/11/12, ore 17:51

Ciao carissima!!!
Inutile dirti che questo capitolo è stato eccezionale.
sotto ogni punto di vista.
Sei riuscita a rendere l'atmosfera praticamente tangibile, reale, presentando tutti i personaggi in maniera diversa e non tutte le ragazze uguali stereotipate come al solito...
Complimenti anche per le scene mattutine a casa Potter (amo quei ragazzi <3)
E per il buon vecchio Charlus!
Continua così e aggiorna presto! (vale anche per Appuntamenti al buio, siamo intesi????)
Un bacione, davvero, bravissima!!
A presto, tua

02/11/12, ore 13:57

Ok inizio col dire che quel "LILY EVANS ESCE CON MOCCIOSUS" mi ha fatto ridere un sacco XD poi Dorea e Charlus sono troppo carini nel senso che pure loro mi fanno ridere.
In questo capitolo inizio a conoscere la famiglia dei Malandrini a Hogwarts. Bhè che dire non vedo proprio l'ora di legere i prossimi capitoli e di capire come farà James a conquistare una ragazza cocciuta come Lily.
ciao ciao

29/10/12, ore 17:59

Io ti perseguito e tu dovresti esserne spaventata u.u
Appena o visto che avresti continuato Appuntamenti al buio, però, ho tirato un sospirone di sollievo!
Brava ragaza, così si fa.
Mi piace davvero tanto come hai descrito questo capitolo, complimenti!
I personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto i signori Potter e la loro casa e davvero descritta bene.
La voglio anch'iooooooo!
Non vedo l'ora di sentire il seguito!!
Ps: come fai a star dietro a tre storie??? Io muoio con una... Sei un genio, in realtà. Ammettilo. Oppure non fai il liceo.
Vabbè, sclero finito... subito nelle seguite!
Un bacio, tua

29/10/12, ore 15:19

Wow la foto l'ho scattata io LOL ahahahaahahahahahah XD Scherzi a parte io leggo pochissime ff sui Malandrini però questa tua mi ha compita subito non so perchè. Il primo capitolo è carino e mi piace come scrivi spero vivamente che aggiornerai regolarmente e non come altri che aggiornano dopo anni(tra cui ci sono ache io). James e Sirius sono dei bambini anche all'età di diciasette anni ma va bhè sono fatti così. Mi piace come hai impostato se così si può dire Dorea anche perchè delle old-old generation è il mio personaggio preferito e forse lo avevi già capito dal mio nome XD
Ok non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao ciao