Solo per una notte
di TAKeRu_ECHY

10/12/12, ore 14:19

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Evidentemente era destino che questa recensione dovesse diventare "pubblica" :P

La storia l'ho letta e, all'inizio, non mi è piaciuta. Non sia scritta male, pur avendo uno stile ancora un po' immaturo la narrazione è per lo più corretta e si lascia leggere davvero in modo scorrevole. Il tuo stile può migliorare parecchio, ma non è male.
Anche Kurt e Blaine mi sono piaciuti; Kurt, nel suo sacrificio e nella sua maturità, è adorabilmente IC e la tematica dell'amore oltre la morte, pur essendo stra-abusata, funziona bene con i Klaine.
Ciò che non mi era piaciuto ad una prima lettura (forse superficiale:D) era la parte della voce incorporea con cui parla Kurt e la seguente apparizione del vecchietto saggio stile Silente/Gandalf; ecco, quello sinceramente non mi era andato proprio giù, perchè lo avevo trovato poco necessario. Insomma la storia poteva funzionare anche senza l'apparizione del Deus ex Machina (letteralmente :D), anzi, credevo sarebbe stata molto migliore.
Questo mio pensiero, mi sono resa conto, deriva da una mia profonda convinzione: la religiosità/spiritualità è uno di quegli argomenti che dovrebbero restare off limits, troppo delicati e complessi per non essere sviliti e banalizzati una volta messi su carta(o su Word :P), figuriamoci se inseriti in una cosa prettamente ludica come una fan fiction.
Poi a questo ho aggiunto il rapporto molto particolare e intimo che io stessa ho con l'argomento religiosità (non starò a tediarti, ma è una cosa davvero molto importante per me) ed è stato facile, all'inizio, storcere il naso.
Poi l'ho riletta più a mente fredda (premesso che è un tema su cui mi sarà sempre impossibile essere oggettiva al 100%), e il mio giudizio si è ammorbidito. Rimango dell'idea che la trattazione di tali tematiche non dovrebbe essere oggetto di una fanfiction, ma ammetto che mi ero lasciata prendere la mano. Non avevo centrato il punto, influenzata dalla presenza del Dio/Motore superiore/entità, e non mi ero resa conto che la fan fiction non è incentrata sulla religiosità, ma su Kurt e Blaine, e sul loro amore che è così forte da superare qualunque confine. Questa lettura, diciamo più ordinaria e tranquillizzante, mi ha fatto apprezzare di più la storia, e capire che l'incidente e l'apparizione divina era solo un mezzo narrativo che tu hai usato per descrivere l'amore tra i protagonisti.
Tra l'altro, alla seconda rilettura, ho anche apprezzato come tu abbia evitato qualsiasi tirata pro (o anti) religiosa, non abbia nominato nessuna confessione, nè ti sia soffermata su conversioni miracolose.
Anzi, fermo restando che l'argomento è complicatissimo e per me dovrebbe essere evitato, l'hai anche trattato con una certa delicatezza.
ALanna Santa Claus

21/11/12, ore 18:34

*ringraziaigenitoridiEchyperaverfattofikifiki* Sei un raggio di sole, seriously.

"Quando la mattina il sole sorse illuminando la stanza con colori rasati, Blaine e Kurt si scambiarono un bacio pieno di disperazione.
Blaine sentì il corpo di Kurt svanire sotto le sue mani finché di lui non rimase solo l’odore, cannella e muschio, che impregnava l’aria di quella camera."

Mi hai fatto scendere le migliori lacrime.

"“Blaine, non possiamo continuare così. Stai vivendo nel passato quando dovresti solo andare per a tua strada.”
“Mi stai chiedendo di dimenticarti?”
“Se servirà a farti andare avanti, sì. Dimenticami.”
“Non potrei mai dimenticarmi di te. Tu sei il mio tutto, sei la cos-”
“Ero. Blaine, io sono morto. Il mio corpo si sta decomponendo sotto metri e metri di terra. Io sono solo uno spirito.”"

**Lancia il vassoio contro sua madre perchè le ha detto una cosa riguardante Ronaldo che balla Gangnam Style, che non le importava minimamente mentre piangeva come non aveva fatto mai**

"“Poi hai visto cosa ha fatto quell’anziana signora? Si è lanciata sul cameriere urlando impazzita.”
Blaine si aprì in una grande ris-... " GIURO CHE NON HO MAI AVUTO UNO SBALZO D'UMORE DEL GENERE, PASSANDO DA: piangere rischiando convulsioni A: sorridere così ampiamente da sfrangiarsi la mandibola.

"“Sei una persona meravigliosa, Kurt, e io sono fortunato ad averti come marito. Ti amo.”
“Ti amo anch’io.”"

OK posso vivere felice con te e le tue conclusioni HappyEnding.
Love you Echy xox.

13/11/12, ore 20:29

mi hai fatto quasi piangere, e sono una di quelle persone che ha pianto solo vedendo Hachiko

01/11/12, ore 21:36

Ho pianto per almeno la metà della storia,ma ne è valsa davvero la pena! Ho amato un sacco il tema e lo stile e lasciami dire che ti ho adorato per il lieto fine! :D Davvero brava! Seguo anche SOWK e la adoro! Ancora tanti complimenti! <3 J.

29/10/12, ore 20:38

meravigliosa, gia ero in lacrime per la storia fortunatamente c'è il lieto fine grazie Grazie

29/10/12, ore 18:45

Oddio, oddio.
Ho pianto per metà del tempo, e non scherzo.
Alla fine è la dimostrazione che l'amore è la forza più potente di tutte, ma sul serio!
Davvero, wow, una profondità che non mi aspettavo del tutto, ad essere sincera.
(Oddio, ricordando SOWK, sei fissata con gli incidenti in macchina? :D  no va, niente dark humor, meglio di no)

Ti adoro :)

Princess

28/10/12, ore 21:59

Molto bello...è un tema importante quello che hai affrontato,ma l'hai fatto con molta delicatezza...
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine,anche i momenti più dolorosi erano pieni di speranza..  :)

E poi la fine,..wow..magari potessimo avere tutti una seconda possibilità...

28/10/12, ore 21:02

Buona sera! Questa storia mi è piaciuta molto.
Ho apprezzato il tema e le tue scelte stilistiche, ho amato la trama e l'ho trovata ben scritta.
 Insomma, l'inizio è stato doloroso, tanto doloroso e man mano che si sviluppava la vicenda avevo sempre più le lacrime agl occhi, la loro disperazione era così..ma l'ho trovata giusta e ho apprezzato la scelta di Kurt di lasciarlo andare.
Ma poi il finale <3 Let me love youuuu