I dieci rintocchi

28/05/07, ore 00:15

Compliemti..

Lullaby80
14/05/07, ore 16:27

Un buono stile, che non perde tempo a infiorettare la situazione. Mi è piaciuta com'è semplice ma molto intensa.

14/05/07, ore 14:19

Mi piace che tu abbia fatto la scelta meno facile e abbia deciso di ritrarre questo momento fra padre e figlio! E' l'unico di vero dialogo che si sono mai concessi...e il sale alla fine, fa capire bene che in fondo Kysa ha ragione. Il desiderio di Voldemort, è uno e sempre resterà tale. La famiglia.

Lamb
14/05/07, ore 14:05

Ciao! La fic è molto bella! Sembra quasi che tu l'abbia scritta insieme a Kysa. Sei stata eccezionale a seguire il filo logico dei suoi pensieri!

Astra
14/05/07, ore 11:59

Strozziamo Kysa...ci ho messo tutta la mattinata a trovarti, è stato più facile farlo su Manga.it ma volevo lasciarti qui la recensione! Credo che tu abbia preso in pieno il pesante rapporto fra Lord Voldemort e Tom. Insomma, già vedere Voldemort come padre richiede una visione molto elastica delle cose e i tuoi dialoghi sono stati ben calibrati. Lui non è stato troppo tenero, nè troppo duro. E Tom non ha mostrato un odio eccessivo, visto che col padre è quasi sempre riuscito a parlare senza strozzarlo. Concludo con l'idea che questi due finiranno male...molto male...

14/05/07, ore 10:07

Ok, a fatica ti ho trovata! Kysa si sbaglia anche i nick, adesso... ^^ scherzi a parte, è bastato inserire il nome della fic, che mi è piaciuta molto. Sai, di solito scrivere shot per una saga di questo è rischioso. Rischi di cozzare troppo con lo stile eccelso dell'autrice, ma non stato per nulla deluso. Una bella lettura, molto interessante ma al contempo leggera.

13/05/07, ore 20:19

Io non amo i dialoghi. E di norma, sfuggo tutte le storie con troppi dialoghi. Premesso questo, passo a dirti perchè ho superato questo mio odio e ho cominciato a leggerla. Sappi che la tua storia è estremamente veritiera. Lo stile, come ha già detto axia, è davvero pulito. Scorrevole, semplice ma incisivo. E non solo: è davvero logico. Nulla da dire sulla trama. Ben costruita e la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tantissimo: ottimi i dialoghi di Voldemort, ma ho trovato Tom un pò OOC. Nagini e il finale. Un colpo di genio l'ultima frase, complimenti. Artemisia

13/05/07, ore 19:29

Cara Yoana, la Babi mi ha avvisata in tempo di questa bella spin off. Volevo farti i miei complimenti. Il tuo stile è pulito, limato ma non così tanto da apparire sterile e asettico. Anzi, è denso, le parole lasciano il segno, sono cadenzate, sembrano quasi avere un ritmo. I pensieri di Voldemort seguono il filo logico di quelli di una persona reale e reali sono, pensieri di un gigante fra tutti gli insetti. A sua volta, si paragona al figlio. Che cerca in tutti i modi di distaccarsi da lui, da questo rapporto tossico, dal sangue che purtroppo non si cancella. Harry viene visto come un fantasma che si frappone fra loro, fuggevole, ma onnipresente. E particolare la fine, interessante il punto di vista di Nagini, che vede tutto con occhio esterno. E saggia l'aria. Si può quasi dire che questa è la prima e l'ultima volta che padre e figlio hanno parlato davvero. Ancora complimenti Yoana, una lettura che coinvolge moltissimo.