Gli altri
di DraconiaMalfoy

31/10/12, ore 14:54

Ciao, ho partecipato anche io al contest di Halloween e, come faccio sempre, sto passando a leggere i racconti delle altre colleghe: anche quando non conosco i fandom, infatti, trovo sempre interessante scoprire come ciascuno di noi ha inteso il tema del contest secondo il proprio gusto e le proprie idee. Ho letto la tua storia un paio di volte, sia ieri sera che stamattina, e mi ha lasciato in bocca una strana sensazione di - come dire? - incompiutezza. Ci sono alcuni aspetti assolutamente validi e intriganti (hai uno stile molto bello, pieno di personalità e capace di trasmettere passione, incollando il lettore allo schermo) e la trama offre molti spunti sui quali fantasticare e riflettere. Ecco, forse ci sono troppe idee, tanto che talune rimangono un pò in ombra e non vengono sviluppate come avrebbero meritato. Quindi secondo me se ne scriverai una long potrebbe venirne fuori qualcosa di molto interessante.
Ad esempio, del protagonista non sappiamo nulla: si capisce che si trova recluso, ma non se si tratta di un manicomio o di una prigione. Cosa ha fatto? E' un serial killer psicopatico o solo un pazzo che cova deliri di morte? E anche la protagonista: non si comprende se è una creatura reale (sia pure mostruosa), oppure solo il frutto della sua immaginazione distorta?
Infine, ciò che mi è piaciuto di meno: i riferimenti - sia pure accennati - al sesso (gli abusi che subisce lui, una sorta di morbosità vampiresco/erotica con la creatura misteriosa) mi sono sembrati un pò gratuiti nell'economia del racconto, come pure gli accenti splatter (il sangue raggrumato che fa splash sul pavimento, etc...)mi hanno dato la sensazione di qualcosa di inserito per colpire il lettore, anche se non strettamente funzionale alla trama.
Poi, non so, chiaramente sono opinioni personali.
In ultima analisi, credo che se avrai tempo e voglia di approfondire alcuni aspetti, limandone altri, ne verrà fuori una bella long!
Ti lascio il link alla mia storia, se ti va di darci un'occhiata: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1348395&i=1

29/10/12, ore 18:36

Bravissima amore, bellissima davvero ma lo sapevi già...poi vado anche da Indencent Truth!
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 06:37 pm)