Never let Luka get tipsy (or else...)
di detoxIretox

13/04/13, ore 13:45

Questa fan fiction è di una bellezza disarmante!!
Riesci a rendere i personaggi vivi, tangibili! E proprio come li immagino io! Oddei, leggere di una Luka ubriaca mi ha fatto sghignazzare per un bel po' senza contare la parte della "nascita" di JBF. Idea geniale!
Bravissima, spero di leggere altre tue ff! :) <3

09/12/12, ore 20:31

Here I am.
Si, lo so, ti sembra un'allucinazione. Questa recensione sembra essere comparsa dal nulla: probabilmente in questo momento ti starai strofinando gli occhi, aspettando che la mia recensione svanisca - deve essere un brutto sogno, giusto?
E invece no.
Io non sparisco.
Sono tornata, ancora più megalomane di prima!

Prima che io cominci a recensire, ricordati una cosa: il mio cervello ha letto tutto dietro un magico vetrino giallo (colore non casuale) che mi ha fatto fangirlare over and over per ogni dialogo tra i due fratelli.
Lo so che non era il tuo obiettivo. Lo so che vuoi dei fan più seri.
Sorry.

Sono morta dalle risate. Sai, se, quando leggi una fanfiction, questa ti fa ridacchiare, è un buon segno. E' una commedia.
Ma quando poi rileggi la suddetta fanfiction e ti ritrovi a ridere a crepapelle, ecco, questo vuol dire che l'autore è riuscito a dare all'intera fanfiction un tono pesantemente comico, e non per questo presentando una situazione inverosimile. Anzi, proprio perchè la storia, in sè, è semplice, lo stile ed il sadismo usato nei confronti di Len dei personaggi fanno ancora di più il loro effetto.
*ma le frasi che sto scrivendo hanno almeno un senso? Non lo so. Andiamo avanti*
Diciamo che, in questa fanfiction, Rin è la figlia del male e Luka è direttamente la madre. O il padre. Non so, "Male" è maschile, ma Luka è una donna... facciamo prima dicendo che Luka è il Male.

Ho adorato Luka, qui: è quasi adorabile nel suo essere ubriaca fradicia - e, credendosi innamorata di Len, prima prova a prendere in mano le redini della situazione ("Luka-sama vuole che..."), poi fa l'uke della situazione ("Farò tutto quello che vuole Lenny"), finendo per vomitare sul pigiama di Len che, precedentemente, le aveva dato pensieri non del tutto innocenti - io ho sempre sostenuto che gli items dei due gemelli fossero i più pervertiti in assoluto; il piccolo Lenny non dovrebbe stupirsi se poi il suo frutto tanto amato scatena in Luka reazioni non volute.
E anche la Luka sobria è perfetta: una stron- una strega epica (come ha fatto a convivere con i gemelli e Miku senza cedere all'impulso di ucciderli ogniqualvolta avesse trovato la casa in disordine?). Persino durante il tragico e devastante periodo del doposbornia riesce a cacciare fuori la sua cattiveria - nemmeno il discorso che fa a Len, con cui tenta di essere diplomatica e decisa e profonda conoscitrice della psicologia adolescenziale - peccato che solo Len sappia come siano andate veramente le cose: Rin sta sognando il giorno in cui farà da damigella, Luka è convinta che Len le vada dietro e Miku... Miku offre un bicchiere d'acqua a Luka e mette a posto i suoi peluche.
Magari avesse lasciato i due gemelli ad annoiarsi insieme sul divano. Anche se in quel caso, forse, Luka si sarebbe presa una cotta per Rin, o per entrambi. Threesome! *cheers*
Rin è la mia piccola sadica preferita.
Probabilmente io al posto suo li avrei filmati.
Ma è ancora più probabile che io al posto suo avrei combattuto con Luka a singolar tenzone per Len, donzello in pericolo *Feelings*

«Ah, è una storia buffa. Ti farà ridere di sicuro. Ieri sera, dopo essere tornata a casa, mi ha stalkerizzato per l’intera notte. Alla fine mi hai trovato nel bagno della mansarda, mi hai baciato e poi mi hai vomitato addosso.»
«...Non sto ridendo» gli fece notare Luka.

Ma io sì. Qui sono scoppiata in una serie di risate irrefrenabili.
Le ultime frasi ono qualcosa di epico, sul serio (credo di stare abusando dell'aggettico "Epico", dovrei darci un taglio); e mentre leggevo le parole di Luka sentivo che, nel mio cervello, il criceto si fermava per riflettere sul dove avesse già sentito quelle parole - che potesse essere JBF?
"naaaaaah."
E invece sì. Mi sono sentita un genio :D
Il dialogo finale tra Len e Rin è magnifico - magnificamente esilarante, più che altro.
<< Darai il mio nome alla vostra prima figlia, vero? In fondo sono la persona più importante della tua vita. Lo farai anche se è un maschio, vero? Rin è un nome bisex... >>
Non ce l'ho fatta più: feelings e risate sono un mix micidiale, ricordalo.

MENO DIECI GIORNI.
SOLO.
DIECI.
GIORNI.
Se il mondo dovesse finire, sarà a causa dei fan dei Vocaloid che, dopo aver visto il video, esploderanno per i troppi sentimenti.

Orbene, io ho finito - no, in realtà no. Dovrei rivedere la recensione per la seconda volta, dal momento che fa proprio tanto, tanto schifo, ma non sono riuscita a cacciare fuori nulla di meglio. Pardon.
Ti voglio bene, Giuls <3
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 08:33 pm)

10/11/12, ore 14:42

*rotola* 4 mesi che non sto su EFP, ma direi che sono tornato al momento giusto per gustarmi un dolcetto del genere <3

No, cioè, veramente... sei così brava anche nelle storie comico-demenziali? I miei complimenti!

Allora, ora dovrei fare l'elenco dei vari punti in base ai quali recensire codesta storia... ma c'e ne è veramente bisogno?
La sintassi non presenta errori, il ritmo è sempre scorrevole al punto giusto, ed è tutto trattato con una fluidità naturale che non può far nulla se non aumentare l'amore per questa storia.
Per non parlare della semantica: mai sconcia (anche se l'argomento rischiava di farla diventare), e trasmette un sarcasmo estremamente fine e sottile, a partire dalla scena del divano fino ad avere l'expolit finale nella scena Rin -> road-roller -> nuovo tappeto. Sono convinto che QUESTO sia il lessico giusto per ogni tipo di ironia: non sfocia nel ricercato, ma non cade nel banale. Da una maggior comicità alla storia intera.
Inoltre ho notato che perfino i vari momenti sono estremamente ben ponderati: le narrazioni e i dialoghi non sono mai troppo lunghi, gli intermezzi che "collegano" i salti temporali e scenici non sono mai troppo superficiali.
Per di più, mi ha dato un'idea di naturalezza. Non so come spiegare questo concetto, ma il modo in cui è scritto, le parole usate, la punteggiatura, i dialoghi, sono tutti fusi in modo molto efficace a creare un senso di spontaneità della scena, come se si potesse ripetere a chiunque di noi nello stesso identico modo. Questa caratteristica aiuta moltissimo l'immedesimazione del lettore, che (per lo meno nel caso mio) riesce a leggere la Fic con molta fluidità.
Fluidità aiutata, inoltre, dalla precisione semplice e non troppo prolissa nella descrizione dei vari ambienti, che "materializza" le varie stanze e posizioni reciproche dei personaggi molto efficacemente.

Che dire, la nostra Claud non si smentisce mai! *standing ovation* ... sul serio, bellissima storia... la definirei cristallinamente comica :D Allegrissima e divertentissima.
P.s. Auguriiiii! Scusa per il ritarderrimo, ma è il primo giorno che rientro su EFP dopo 4 mesi è.é *si farà perdonare*

02/11/12, ore 20:18

Uuuuuuuh.. Finalmente una tua storia che leggo che non finisce male *-* che bella cosa! Continua così

30/10/12, ore 21:18

Allora, per prima cosa... TANTI AUGURI! :) ♥
Anche se non ti conosco, mi è bastato leggere questa fanfic per constatare che hai la mia stima, sul serio.
AMO come hai caratterizzato i Kagamine e Luka!
E' fantastica questa fic! Tanto che l'ho messa tra i preferiti, ne vale la pena!
Comunque sia, è adorabile. Io supporto la coppia Len x Luka, sebbene so che sia strana e che praticamente a nessuno piace.
Però... sono dolci! Chi se ne frega del fatto che lei è tanto più grande di lui, sinceramente. Credo che le loro voci, in primo luogo, si sposino assieme. Quindi, perché non far "sposare" anche i Vocaloid stessi? ♥

Aehm, torniamo alla fic xD
Poverino Lenny (aww, giuro che sono morta quando lei l'ha chiamato così!), alla fine viene fregato da Luka!
Mi è piaciuta troppo la parte dove lei torna a casa e c'è quel piccolo dialogo tra i due (l'inizio, insomma) e poi anche la fine è stata molto carina.
Inoltre la "Luka stalker" non l'avevo mai presa in considerazione, ma dev'essere veramente mostruosa, ahahahah!
Poverino! Il nostro Len ne ha passate di tutti i colori ♥

Del resto, non ho molto da dire :)
E' moooolto scorrevole, mi sono trovata bene mentre la leggevo. Mi piace moltissimo!

Continua così!

_hedoro

PS: oddio, Synchronicity 3!!! 19 Dicembre!!!Non vedo l'ora!!! Grazie di aver scritto questa stupenda news!!! *^* ♥

30/10/12, ore 15:22

Vediamo... la ff l'hai postata il 29, ovvero ieri, e nelle note hai detto che il giorno dopo sarebbe stato il tuo compleanno, quindi, se il mio cervellino funziona un pochetto, sarebbe oggi.
... Auguriiiii!!!! XD
*prende la fetta di torta e la pilucca un po'*
Sono la prima a recensire, muahah U.U
E come tale, cercherò di scrivere cose sensate XD
*si schiarisce la voce*
Bella, molto. All'inizio, avevo paura che si trasformasse in qualcos'altro, quindi ero andata a controllare il genere e il rating della fanfiction XD
Povero Len, stalkerato anche da Luka ora...
La lettura era fluida e piacevole, molto scorrevole e, senza accorgemene, ero arrivata alla fine.
I dialoghi dei personaggi erano stupendi.
Per finire... ottimo lavoro U.U
Ed ora, vado a staccare Rin dal pavimento XD
Complimenti ancora, ma soprattutto, buon compleanno.