Solo
di Katty456

29/10/12, ore 20:04

*piange in preda a ricordi dolorosi* Sirius!!!!!!!!!! Se c'è una cosa che non perdonerò mai alla Rowling è la sua morte. Ci sono stata malissimo. Ci sto malissimo.
Ho trovato qualche imprecisione, roba da nulla. E poi Sirius cade dietro un velo, non dietro uno specchio. Lo so, sono troppo precisa, ma non ci posso fare niente! :)
La flash tutto sommato non è male.
*si dilegua con le lacrime agli occhi*

Mene Black

29/10/12, ore 19:55

Ciao, la trama della storia sarebbe anche carina, però ho un po' di osservazioni da farti.
Intanto, bisogna lasciare uno spazio dopo le virgole, i punti, il punto di domanda e tutti gli altri segni di interpunzione. Lo scrivere tutto attaccato, oltre ad essere scorretto, rende anche il testo meno leggibile.

"Te Sirius cerchi di disarmare Lucius"
Scrivere "te", qua, è una forma colloquiale ed errata.
La frase giusta sarebbe: "Tu, Sirius, cerchi di disarmare Lucius (ecc...)"

Poi, Harry in realtà è un po' un disastro con la maledizione Cruciatus, e di certo - anche se dentro di sé, magari, vorrebbe - non è lì lì per uccidere Bellatrix.

Davvero, comunque, con le frasi tutte appiccicate si fa proprio fatica a leggere, d'accordo che è una storia breve, però essendo il suo genere malinconico/triste, uno dovrebbe riuscire a soffermarsi un po' su tutte le frasi, ma così è un compito davvero complicato.

Sarebbe meglio, comunque, che tu cercassi di approfondire di più le emozioni di Harry, perché scritto così suona un po' come una cronaca dei fatti. Sono presenti frasi più riflessive, sì, però secondo me dovresti cercare di "indagare" di più su ciò che prova in un momento come questo.

Questa è solo la mia opinione e non ho intenzione di offenderti con questa recensione, ma di aiutarti.

A presto, baci C: