La somiglianza individuale della terra e dell'acqua
di Columbrina

Oltre all'uso davvero efficace del prompt, mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a descrivere il carattere di Irma e soprattutto quello di Cornelia tramite i gesti o i piccoli particolari - le unghie cerulee, i begli occhi, il cipiglio da Corleone, il 'grossolano bagaglio etico'. Trovo che il tuo stile si adatti davvero molto bene a questo fandom e in particolare a questi personaggi. Sono curiosa di vedere cos'altro riuscirai a tirare fuori dal tuo cappello! :)

Storiella molto simpatica, in cui le differenze e la rivalità di questi due personaggi è enfatizzata e inframezzata da belle metafore dei rispettivi elementi. Osservando i loro stili, avrei visto più Irma nel ruolo di guardiana della terra e Cornelia in quello di guardiana dell'acqua, ma questa ovviamente è stata una scelta dei creatori.
MaxT :)

Credo che il titolo sia una allegoria visto che si parla del "rapporto amichevole" che hanno Irma e Cornelia.Ovvero le due Witch che litigano sempre per qualsiasi cosa.Credo che in fondo in fondo, piace loro stuzzicarsi a vicenda.é un po' come un gioco della quale prendono parte solo loro due.Una sorta di complice rimbeccarsi piacevolmente.
Irma e Cornelia sono distanti anni luce ma in questo aspetto, sono simili.Hanno trovato una ...loro "dimensione" per comunicare tra loro.Agli occhi delle altre può sembrare una discussione ma in realtà stanno solo scambiandosi opinioni e punti di vista.
E poi, come hai scritto tu,hanno un gusto sadico nel vederele discutere e dunque ,non si mettono in mezzo perchè in fondo hanno capito che Irma e Cornelia ,seppur diverse ,non si detestano anzi.Si vogliono bene nonostante la diversità sociale .