Players.
di aryabrightmore

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/06/13, ore 13:28

Ed eccomi qua, dopo anni sono riuscita a passare , scusa il ritardo.
Allora, mi è stato chiesto di recensire questa fanfiction, perchè serviva la recensione di qualcuno che se ne intendeva di FF e non un branco di capre che sanno a malapena l'italiano e commentano dicendo "Bello continua"
Ti avverto, io sono severa, e quando recensisco posso sembrare stronza, ma solo perchè dico come la penso senza peli sulla lingua.
Ricorda , che tutto ciò che dico è solo per aiutarti a migliorare c:
Il titolo mi intriga molto, secondo me sei una dei pochi che riesce a dare titoli carini, in giro c'è talmente banalità che mi vengono i brividi.

La tua intro mi ha colpito molto la trovo molto ben strutturata e questo mi piace, almeno inizi bene no?
Dunque visto che le cose da sottolinearti non sono tante passo direttamente alla parte grammaticale, è molto buona, non ci sono errori ed è scorrevole.
L'unica cosa che ti consiglio è di non scendere troppo nei dettagli quando descrivi qualcosa, potresti rendere il testo lento e noioso in certi punti. Ma per adesso non è tanto nel tuo caso.
Che altro, la trama mi è carina, ti confesso che ho deciso di leggere anche il secondo capitolo, e poi ti lascio il mio parare su essa.
Intanto di dico la mia opinione dal punto di vista grafico: è tutto abbastanza ben fatto ma il banner mi sembra un'accozzaglia di persone e i personaggi sono ritagliati male. Inoltre ti manca lo spazio dell'autrice, sarebbe giusto se a fine del capitolo ci fosse una riflessione sullo scritto da parte tua, per far capire meglio al lettore cosa sta leggendo e far conoscere chi sta scrivendo ;)
Comunque, ho letto il secondo capitolo, vedo con piacere che hai messo lo spazio dell'autrice.
Solo che secondo me dovresti parlare del capitolo in modo pù approfondito, spiegando le tue scelte e anche alcuni punti. Questo ovviamente è solo un consiglio, la trama tra l'altro è molto buona e ti invito a continuare e scrivere il capitolo 10 perchè sono sicura che i tuoi lettori sono impazienti di leggerlo c:
Ciaooo!!

20/06/13, ore 10:19

Innanzitutto mi scuso per aver impiegato tanto a rileggere tutti i capitoli e lasciare una mia recensione. In questi giorni fa un caldo da morire e soffro tantissimo a stare davanti al computer: ecco perché oggi ho preso possesso della scrivania ad un orario decente, così da non rischiare di squagliarmi davanti allo schermo.
First of all, ho notato che hai cambiato di nuovo il tempo al passato. Ovviamente lo stile è sempre lineare, scorrevole ed accattivante, ma mi chiedo se ci sia una ragione in particolare.
Non so se l’ho già scritto nelle precedenti recensioni, ma trovo estremamente originale l’idea dei diversi punti di vista dei vari personaggi: rende il racconto più vivace e soprattutto evidenzia la tua spiccata versatilità.
Non è da tutti infatti descrivere e prendere le parti di personaggi tanto diversi tra loro. Molte autrici tendono a riproporre da una fanfiction all’altra, sempre le stesse personalità.
Per non parlare poi dell’idea delle lezioni di teatro che in qualche modo legano come un filo sottile ed invisibile tutti i protagonisti.
Sono sinceramente curiosa perché vi sono molti intrecci e ambiguità a cui non riesco a dare risposta.
Ad esempio Harry (in assoluto uno dei miei pov preferiti) .

“In quel momento desiderai davvero che quei gesti e quelle parole significassero ciò che avrebbero dovuto.”

Da quel che ho dedotto, il ragazzo che Arya incontra sull’autobus è Harry (come se non esistesse un altro ragazzo riccio al mondo ahahah), e si sorridono anche a scuola, senza riconoscersi. Quindi questo mi porterebbe a pensare che possa nascere una qualche attrazione tra i due. Ma il rapporto che sta nascendo tra Zayn e Arya e quello segreto tra Harry e Sarah mi lasciano in dubbio.
Ovviamente, sottolineo che sono pro il binomio Harry-Arya, ma non penso che avessi dubbi in proposito!! ahahah
L’aspetto particolare di questa storia è il realismo: perché abbiamo già incontrato molte cotte o amori non corrisposti (per esempio Niall con Maddie o Frannie con Zayn), che prima o poi, almeno secondo me, finiranno per “venire al pettine” in una situazione molto verosimile.
Se devo dirla tutto, l’ultimo capitolo è il mio preferito perché innanzitutto abbiamo di nuovo il punto di vista di Maddie (uno dei miei personaggi preferiti!!), con l’allenamento di pallavolo che ho adorato (le dinamiche di gioco sono descritte così bene che suppongo tu faccia pallavolo) e non solo: ci si mette anche Zayn provetto veterinario. Il suo personaggio si sta liberando lentamente di quella patina di superficialità ed indifferenza che fino ad ora l’aveva caratterizzato, per mostrarci un lato molto più tenero, umano e sensibile della propria personalità. Rimane però un sassolino nella scarpa: spero infatti che approfondirai il personaggio di Harry che mi incuriosisce tantissimo e che farai chiarezza sugli aspetti sopra elencati, ma in fondo non ne dubito xD
Un’ultima cosa- ho notato alcuni errori di battitura: Nel capitolo di Frannie, hai lasciato il presente “devono” e al pov di Harry al posto di “bambino” c’è scritto “banbino”. Ci tenevo a dirtelo semplicemente perché anch’io scrivo rapidamente, non ho tempo di ricontrollare e di conseguenza mi capita spesso di trovare errori del genere nei miei capitoli u.u
Non vedo l’ora che aggiorni, sul serio! Sempre più brava…<3
Caty :)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 10:25 am)

19/06/13, ore 23:14

Ciao Bella, eccomi sono qui parto con il recensirti il primo capitolo.. poi appena ho un attimo leggo anche gli altri..
Bando alla ciance, inizio a leggere e commentare qui.
Molto dettagliata nella descrizione delle sensazioni e delle azioni, anche i dialoghi sono carini, spero di rimanere ben impressionata anche dai prossimi capitoli che leggerò appena mi sarà possibile visto che sono le 23. del 19.06.13.
Baci. xx
Marsi.

16/06/13, ore 17:01

Hey, Brightmore.
Vado un po' di fretta, okay, però te l'avevo promesso...
che dire? questa storia mi entusiasma incredibilmente. Un po' perché conosco i personaggi come se fossero miei, un po' perché tu sei fantasica.
come più volte ho ripetuto, questo è uno di quei racconti che stracciano lo schermo. Sembra tutto così reale! E' da non credere, a volte ho persino l'impressione di percepire i loro respiri, il rumore dei loro passi.
aspetto con impazienza il continuo (che leggerò prima di voi perché sono sua sorella e sì, questo mi fa sentire davvero figa).
saprai dove trovarmi, quando avrai bisogno di un consiglio o anche solo di un parere!
un bacione, Arya.
sempre più fiera di te.
//Alis. ♥

14/06/13, ore 21:12

Sei migliorata, sai? Prima scrivevi bene, ma adesso... No words! Spero che aggiornerai in fretta!

09/06/13, ore 23:12

Allora, che dire
Innanzitutto mi sembra che per ora tu abbia modificato solo il primo, o sbaglio?
In ogni caso ora siamo sicuri che sia Harry il ragazzo misterioso dell'autobus, mentre prima non si sapeva e soprattutto il cambiamento importante è quello del residence, della casa che dovrà condividere con una ragazza schiva e un po' itrattabile. Mi incuriosisce molto il suo personaggio e sono sicura che nasconda dei risvolti inaspettati. Ti dirò, la cosa che mi ha colpita è stata che nonostante avessi già letto il capitolo, mi hai incuriosita tantissimo e l'ho letto tutto d'un fiato.
Sono sincera, non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento. Intanto sarò qui, ad aspettare :)
Vado, che sto morendo di sonno.
Caty <3

CIAO, VORREI AL PIU' PRESTO L'OTTAVO CAPITOLO. xD
No okay, la tua storia è bellissima, oltretutto queste gif sono tenerissime, soprattutto quella di Ariana/Clare..

Arrivo subito al dunque: questo capitolo mi piace DA MATTI!!! Dico sul serio!!!!!
E' divertente, spiritoso e immancabilmente romantico!!
Niall e Clare formano proprio una bella coppia, sembrano fatti per stare insieme :)
La scena conclusiva, quella del bacio, è meravigliosa, originale, fuori dal cumone, diversa da tutte le altre e potrei andare avanti ancora a lungo. Non la solita scenetta melensa insomma, ma un momento che sfuma dal divertente al romantico; un bacio che viene dopo una riasata, improvviso, spontaneo, imprevisto...forse è proprio questo che lo rende speciale e romantico.
L'entusiasmo di Niall è così travolgente che quando urla "Sono un gran baciatore" non ho potuto fare a meno di sorridere. Sorridere davvero.
Proprio un bel capitolo, pieno di humor e spensieratezza :)
Tanti cuori...e tanti complimenti ;)
Caty <3

Hola!

<< Senti..>> inizio. Faccio di tutto per nasconderlo, in primis a me stesso, ma la fronte leggermente imperlata di sudore e le mani che tamburellano freneticamente sui miei jeans chiari, tradiscono la mia agitazione e me ne rendo conto da solo. << vuoi uscire con me oggi pomeriggio?>>
è agitato? che tenero il piccolo Niall! e come avrebbe detto Liam... finalmente! si è dato una svegliata quel piccolo irlandese biondo tinto.
Non mi importa più di niente se non di andare a questo benedetto appuntamento e comportarmi come Niall Horan, senza inibizione e senza paura.
Niall è veramente cresciuto e si è reso conto della realtà, ha aperto gli occhi ed ha capito che per amare deve essere se stesso, ma soprattutto lo deve essere per essere amato. altrimenti l'altra persona chi ama, Niall Horan o la sua maschera? mi è piaciuto molto il rapporto tra Liam e Niall che hai creato, e bello vedere che in molti pensieri del biondo sia presente il suo migliore amico.
Speravo mi baciasse, nel caso non l'avesse capito, quel babbeo! Altrimenti non avrei optato così banalmente per il cinema, no? Ma evidentemente i ragazzi certi messaggi implici non li recepiscono.. babbei, tutti quanti.
sarà un babbeo, ma a lei piace quel babbeo! lol

Waaa il bacioooo!
ahahah ora devo andare :) ciao bella!
xxx Lulu_Tommo22

Argh, lo adddddooooooro, cazzo!
my favourite part:
Camminiamo l'uno affianco all'altra, le nostre mani di tanto in tanto mi sfiorano e quando lo fanno sento dei brividi percorrermi la schiena.
<< Sono stato bene con te, Clare>> esordisce lui. Sarà stato anche scontato, forse, ma sicuramente sincero. Lo capisco dal modo in cui mi guarda, intenso e pieno.
<< Anche io... dovremmo rifarlo>>
<< Quando desidera, miss>> scherza, poi improvvisamente torna serio... pensieroso. Lo guardo con espressione interrogativa, e lui se ne accorge solo dopo un po'.
<< Sai, non ti facevo così.. così>> mi confessa, con gli angoli della bocca appena rivolti all'insù.
Sorrido, mentre mi torturo l'unghia del pollice destro, poi torno a guardarlo negli occhi. << anche io non ti facevo così.. così>>
Ridiamo insieme e quando ci ricomponiamo ci ritroviamo così vicini che il bacio scatta in automatico. Sento le sue mani che mi scostano i capelli dal viso e poi, finalmente, la punta del suo naso contro il mio, e poi ancora più vicini, il morbido caldo delle labbra, i suo capelli a ciuffi fra le dita ed io lì a contarli come fossero fili d'erba.

è una parte trrrroppo dolce e carina, ti giuro, l'ho letta più di due volte!
Continua babyy!
ps. passa nella mia ff se ti va :)
bacioni
moreandmore

ewfrgvn cacchio, questo capitolo è tremendamente dolce *-*
Li amo hahahah, spero non li farai separare èwé devono stare insieme forevah, Ok? OK.
Ti prrreeeeeego, dimmi chi sono i protagonisti dell' OS, io mi sto scervellando HAHAHA
(Harry e Sarah, vero?!)
E boh, spero aggiornerai presto *-*
EFRTNHJKBN BRAVAAAA, 8 E MEZZO A FILOSOFIA. Purtroppo al mio indirizzo non si studia :C

07/12/12, ore 18:20

Finalmente il settimo!!! E non solo, si intrudocono anche i pov di altri due personaggi, Louis ed Harry.
Louis....e come me lo sarei aspettato, così vivace, spumeggiante, furbo, impertinente....un po' peter pan.
Lui e i suoi amici si fanno beccare, ma lui riesce sempore a tirarsi fuori dai pasticci.
E così anche Harry, anche se lo trovo un personagio piuttosto ambiguo: ama Alis, ma conteporaneamente se la fa con Sarah, che tra l'altro è amica di Alis.
Qualcuno qui è finto. Non è possibile calpestare dei sentimenti così forti solo per attrazione fisica.
Un particolare che considero importante e che aiuta a rendere più coinvolgente la narrazione è sens'altro il tuo modo di scrivere che, come in questo caso, riesce a non far trapelare la verità, neanche dai pensieri di Harry: solo un aggettivo, una parola al posto giusto portano il lettore ad intuire qualcosa.
Bel capitolo, i miei complimentoni ;)
Un bacio grande grande <3
Caty :)

04/12/12, ore 21:52

Hola!
te non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento!
oggi sono in crisi, non esistenziale, no. ma ho la testa che mi scoppia peggio di una stella che si sta trasformando in un buco nero. quindi sarò breve - breve.
la prima parte quella di Louis, mi è piaciuta molto. il tuo stile di scrittura non cambia nei vari POV, ma cambiano le descrizioni, gli accorgimenti. Louis ha una filosofia di vita per certi versi stupida e adolescenziale, ma d'altra parte è al liceo, anche se avrebbe gli anni di un adulto.
Posso avere donne che loro non avranno, posso avere vestiti che loro non avranno, posso persino ottenere favori che loro non avranno e francamente adoro sentirmi superiore agli altri, recitare la parte del ragazzo perfetto e disponibile con tutti pur rimanendo irraggiungibile ai  più e approfittare della mia posizione per fare quello che voglio.
insomma modesto e moderato il ragazzo! mi piace il termine che hai usato "recitare", lui recita la parte del ragazzo perfetto e disponibile, o in realtà recita quello dello stronzo e stra-figo? io non ne sarei poi così tanto sicura.

Anche la seconda parte è bella, e non so perchè ma penso che quando uscirà dallo spogliatoio delle ragazze, incontrerà nuovamente Arya!
alla prossima,
xxx Lulu_Tommo22

04/12/12, ore 21:08

Come promesso eccomi qui. :)
Che dire è scorrevole ed è particolare.
Mi piace, continua presto e se puoi avvisami quando lo fai!
-An

04/12/12, ore 17:09

cacchio, allora erano Harreh e Sarah :O Wow, non me l' aspettavo hahaha
però è un bastardo, continua a stare con Alis e la tradisce.
Se lei lo scopre, lo castra con le unghie perfette che probabilmente hahah
e boh, questo capitolo è asddfhjngbf, e non vedo l' ora di leggere il seguito.
Questa ff mi incuriosisce ogni capitolo sempre di più.
Te amo, peipe haha

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]